Salve a tutti !!! Ho un problema con Win 10 e spero mi possiate aiutare ...Tutto é cominciato stasera, avevo acceso il computer e poco dopo per un imprevisto mi sono dovuto assentare e l'ho lasciato acceso perché preventivato che in 10 minuti sarei tornato ... Purtroppo sono stato via un po di più e al mio ritorno trovo una brutta sorpresa ... Mi era partito senza nessun mio consenso l'aggiornamento a Win 10, e dopo che ha finito mi é comparsa la schermata blu quella dove ti chiede di accettare o non accettare i termini ... Ho letto che se scelgo il "non accetto" mi reinstallera la versione precedente di Windows (monto l'8.1) e che perderò il diritto all'aggiornamento gratuito (che pianificato comunque di fare prima della scadenza del periodo, dopo però aver fatto un Back-up di tutto il disco rigido del PC) ... Per paura non ho fatto niente e l'ho lasciato li dov'è per documentarmi ... Ora volevo sapere: corro dei rischi in generale per il PC e/o i file che ho nel HDD ??? C'è un modo per non perdere il diritto all'aggiornamento se non accetto ??? Cosa mi consigliate ??? Come mi dovrei comportare ???
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi !!!
PS: avrei anche una certa urgenza di sapere cosa si può fare, perché sto lavorando a un progetto abbastanza importante e con questa cosa ho praticamente il PC fermo visto che da quella schermata blu non si può andare da nessun altra parte e riavviarlo forzatamente non mi sembra proprio una bella idea non conoscendo le possibili conseguenze ...
PSS: mi scuso se ci sono parole senza senso qua e la ma l'auto correttore del mio nuovo cellulare fa i capricci ...