Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa eh ma prova almeno :morristend: così se fosse quello sai dove indirizzarti per cercare una soluzione :patpat: e tra l'altro non cambia praticamente niente disattivandoloNon ho capito perchè hai scaricato solo i driver per il risparmio energetico (che sono un utility tra l'altro) e hai lasciato perdere tutto il resto (sopratutto quelli della scheda madre) comunque vabbè...e se li hai scaricati da li son versione windows 7
C'è anche la versione Windows 10. Non sono i driver ?? Il riavvio si è risolto.

Il resto non mi serve perché mi ha già trovato tutto da solo su Windows update.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

C'è anche la versione Windows 10. Non sono i driver ?? Il riavvio si è risolto.
Il resto non mi serve perché mi ha già trovato tutto da solo su Windows update.

...Il problema evidentemente è che quello che ti ha trovato windows update non è completamente compatibile, capita, sopratutto sui portatili

Quello che hai scaricato sono driver, ma non è detto che il problema sia quello. In ogni caso caso ti ripeto almeno prova a vedere se l'avvio veloce causa il problema visto che sapere che il problema è quello è un grosso passo avanti.

A volte scaricare certi driver per win8-7 al posto che quelli per windows 10 risolve alcuni problemi di compatibilità ma varia da caso a caso

...Il problema evidentemente è che quello che ti ha trovato windows update non è completamente compatibile, capita, sopratutto sui portatiliQuello che hai scaricato sono driver, ma non è detto che il problema sia quello. In ogni caso caso ti ripeto almeno prova a vedere se l'avvio veloce causa il problema visto che sapere che il problema è quello è un grosso passo avanti.

A volte scaricare certi driver per win8-7 al posto che quelli per windows 10 risolve alcuni problemi di compatibilità ma varia da caso a caso
Ho messo quelli per Windows 10. Mentre al Dayone di Windows 10 quelli per Windows 8.1 perché in Windows update non c'era nulla (luglio 2015) e rimanevo con il punto esclamativo giallo.

Devo provare come dici te ma è difficile individuare il problema in quanto appena effettuato l'accesso in Windows il riavvio e lo spegnimento funzionano. Non lo fanno se si usa il portatile per un po di tempo.

Misteri...

Salve a tutti. Sapete consigliarmi un buon antivirus per Windows 10 che non sia AVG?
Nessuno.

L'utilità di un antivirus è prossima allo zero se non si utilizza il pc per scaricare materiale illegale e visitare siti strani.

Windows Defender va più che bene e per i casi disperati, un bel giro di Malwarebytes basta ed avanza.

Aggiungo che i rischi diminuiscono sensibilmente se si ha la furbizia di utilizzre plugin come AdGuard e Pop-up blocker.

Certo...il mondo si sposta sull'OpenSource in ambito istituzionale e noi pensiamo a Windows 10.Sempre un passo avanti proprio...
è già un piccolo miracolo...pensavo usassero ancora il 95.:sard:

Windows 10 | Creators Update in primavera! [istruzioni per l'aggiornamento in OP]

Hanno già rotto con tutti sti aggiornamenti, ma non doveva essere meno invasivo del 7?

Ogni settimana c'è da aggiornare la vs 1607, poi il dowload parte da solo e scarica senza avvisare, rallentando tutto :l4gann:

Edit

Eccala la! Lo sapevo io, con questo aggiornamento mi ha sputtanato il pc. Non si avvia più e rimane bloccato per secoli sulla schermata nera con il simbolo di caricamento. Riavviando più volte non si risolve, mi tocca reinstallare tutto. Ma vaff, stavo tanto bene con il 7

Ultima modifica da un moderatore:
Posso usare un recovery drive di un pc diverso per entrare in modalità provvisoria con win 10?

Perchè ho un laptop che freeza poco dopo l'avvio e quindi non posso crearne uno da quella macchina

Posso usare un recovery drive di un pc diverso per entrare in modalità provvisoria con win 10?Perchè ho un laptop che freeza poco dopo l'avvio e quindi non posso crearne uno da quella macchina
Io ieri sera ho usato questo: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Avevo già creato una chiavetta USB con windows10, basta scaricare il tool e scegliere "Uso dello strumento per la creazione del supporto di installazione".

La metti nel laptop e dal boot selezioni la chiavetta come primario, poi da li puoi reinstallare tutto ex-novo.

Comunque ieri sera ho reinstallato tutto, sono stato in ballo fino alle 2:00..un sonno :bah!:

Eh niente, alla fine mi è bastato staccare un mouse+tastiera wireless della logitech che, a quanto pare, crea parecchi problemi..ogni volta che c'è un aggiornamento si pianta, infatti mi è bastato staccare il ricevitore usb e il computer si è sbloccato.mah :bah!:

Windows 10 | Creators Update in primavera! [istruzioni per l'aggiornamento in OP]

Io ieri sera ho usato questo: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Avevo già creato una chiavetta USB con windows10, basta scaricare il tool e scegliere "Uso dello strumento per la creazione del supporto di installazione".

La metti nel laptop e dal boot selezioni la chiavetta come primario, poi da li puoi reinstallare tutto ex-novo.

Comunque ieri sera ho reinstallato tutto, sono stato in ballo fino alle 2:00..un sonno :bah!:

Eh niente, alla fine mi è bastato staccare un mouse+tastiera wireless della logitech che, a quanto pare, crea parecchi problemi..ogni volta che c'è un aggiornamento si pianta, infatti mi è bastato staccare il ricevitore usb e il computer si è sbloccato.mah :bah!:
Ma l'hai creata con lo stesso pc o con un pc diverso la chiavetta? E quello il mio dubbio, a me serve solo per entrare in modalita provvisoria al momento

Io devo formattarne uno ora e uno tra sta sera e domani probabilmente :asd:

Ma l'hai creata con lo stesso pc o con un pc diverso la chiavetta? E quello il mio dubbio, a me serve solo per entrare in modalita provvisoria al momento Io devo formattarne uno ora e uno tra sta sera e domani :asd:
Ah, scusa..si, l'ho fatto con il pc del mio amico che il mio si era piantato :asd:

Salve, avrei un grosso problema con Windows 10, praticamente non mi rileva le casse attaccate al jeck della mobo, ho provato pure a disinstallare e reinstallare(come suggeriva il sito MS) i drive realtek, ma niente, la cosa strana e che inserisco ad esempio gli auricolari al jeck del case l'audio delle casse magicamente si attiva, ma contemporaneamente a quello degli auricolari, quindi suonano insieme:morristend:

Vorrei risolvere, non capisco che è successo, mi era già successo in precedenza e ho risolto staccando e attaccando il cavo interno del case che si collega alla mobo, gli ho dato una soffiata è ho risolto, sembrava che il problema fosse la polvere ma non è così perchè non ha funzionato purtroppo.

Non capisco cosa sia, se software o hardware, la cosa strana che ancor più strana e che succede sempre dopo che ho messo mano dentro il pc, ma non ho schede audio, oggi ho montato una ventola per il dissipatore e ho dovuto staccare uun banco di ram e la vga per poterla montare, ma non collego le cose:morristend:

Aiuto, please.

Edit:Non so come diciamo che in parte si è risolto, ho provato soltanto a ristaccare e riattaccare il cavo audio del case, gli ho solo ripassato il pannello e ora funziona solo che ora se inserisco le cuffie/auricolari le casse non si disattivano e vanno entrambi, perché:rickds:

Mi consigliate un buon software che blocca gli Ads da abbinare a Windows Defender (con cui mi trovo molto bene)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro