Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo ho perso tipo 2 giorni per fare questo update :asd:

Ma c'è un problema serissimo che spero non sia un feature perché farebbe.... ok avete capito.

In pratica non mi switcha più in automatico tra "speakers" e "cuffie"? È normale? Che devo fare ogni volta modifica audio cuffie <-> speakers :asd:?

aspetto un po per questo update, se è possibile mai! l'ultima volta w10 mi ha fatto bestemmiare non poco per tornar a far andare il pad ps3 :asd:

DUqnue, aggiornamento Desktop tutto ok.

Aggiornamento SP4:

Ho deciso di fare un'installazione pulita.

Peccato che la finestra d'installazione rimanga bloccata all'1% :audio1:

Ora provoa rifare la chiavetta...speriamo perché domani avrei una presentazione importate :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Bene, rifare la chiavetta pare sia servito.

Vi sto scrivendo e sta rapidamento salendo: speriamo arrivi al 100% ora

Fa proprio skifo Windows 10 con questi aggiornamenti, sul portatile in firma l'utilizzo è peggiorato:

- con i giochi i frame sono ballerini adesso, con la scheda nvidia

- con chrome adesso il saltello di pixel lo fa sia con nvidia che con intel, prima solo con intel, con l'accelerazione grafica attivata, e solo con la dimensione del 125%.

Sempre sul portatile, sto fatto di chrome mi fa salire i nervi, con l'aggiornamento di un anno fa è iniziato a fare il saltello con intel, adesso pure con nvidia. Ma perché succede sto movimento in verticale della videata ?? Mai vista sugli altri computer che ho...

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbe essere questo il bug... eh grazie, con l'accelerazione grafica disattivata si risolve, ma non è una soluzione come dicono anche gli utenti ...

https://productforums.google.com/forum/#!msg/chrome/CqwQv05Iyq4/G0BPL-LoAAAJ

Fa proprio skifo Windows 10 con questi aggiornamenti, sul portatile in firma l'utilizzo è peggiorato:
- con i giochi i frame sono ballerini adesso, con la scheda nvidia

- con chrome adesso il saltello di pixel lo fa sia con nvidia che con intel, prima solo con intel, con l'accelerazione grafica attivata, e solo con la dimensione del 125%.

Sempre sul portatile, sto fatto di chrome mi fa salire i nervi, con l'aggiornamento di un anno fa è iniziato a fare il saltello con intel, adesso pure con nvidia. Ma perché succede sto movimento in verticale della videata ?? Mai vista sugli altri computer che ho...

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbe essere questo il bug... eh grazie, con l'accelerazione grafica disattivata si risolve, ma non è una soluzione come dicono anche gli utenti ...

https://productforums.google.com/forum/#!msg/chrome/CqwQv05Iyq4/G0BPL-LoAAAJ
Io da dopo l'aggiornamento ho un disco che è praticamente quasi sempre al 100% di utilizzo :morris82: mi scattano anche i video

Mi sa che mi toccherà formattare, prima dell'aggiornamento andava tutto perfettamente

Purtroppo ho perso tipo 2 giorni per fare questo update :asd:Ma c'è un problema serissimo che spero non sia un feature perché farebbe.... ok avete capito.

In pratica non mi switcha più in automatico tra "speakers" e "cuffie"? È normale? Che devo fare ogni volta modifica audio cuffie <-> speakers :asd:?
è un problema che avevo con il fisso al passaggio da 7 a 10

Boh. Al solito io problemi di upgrade non ne ho avuti ne sul Desktop (Aggiornamento diretto da AU a CU) ne su SP4 (installazione pulita con un mega aggiornamento driver di ogni componente Surface).

Anzi, il secondo oggi l'ho usato praticamente tutto il giorno in Wi-Fi con Word ed Edge ed ho superato le 6 ore di utilizzo continuativo, cosa che non ricordo di aver mai fatto perciò sono soddisfatissimo.

Aggiungo che l'integrazione tra Microsoft Launcher su Android ed il CU è assoluta ed è a dir poco spettacolare se usato in ambiente Enterprise.

Aggiungo che l'integrazione tra Microsoft Launcher su Android ed il CU è assoluta ed è a dir poco spettacolare se usato in ambiente Enterprise.
Ma smettila, fanboy che non sei altro :predicatore:

L'altro giorno avevo il problema di pixel shifting in chrome ...

Le soluzioni possibili sono queste:

1. cambiare tema

2. disabilitare l'accelerazione grafica

3. abilitare la compatibilità Windows 8

Con 1. e un tema qualsiasi con i bottoni in alto a destra che hanno il bordino il problema si è risolto. La velocità di Chrome è rimasta invariata.

Con 2. e 3. il problema si risolve ma si ottiene un significativo degrado delle prestazioni. Chrome diventa veramente lento, ci mette una vita a caricare e scorrere le pagine ... sconsigliato

Aggiornare da Windows Update su alcuni pc è fallito la prima volta e ha dovuto riscaricarlo due volte ... ci ho messo una vita a fare l'aggiornamento a tutti i pc che ho in casa. Per alcuni ci sono voluti pomeriggi interi ...

Sul pc di mio fratello dopo l'aggiornamento non si riesce a fare il login nel sistema. Rimane bloccato alla schermata con la password.

Nel mio caso quasi tutto bene tranne il fatto che la password la devo inserire due volte e poi vedo il desktop. Non so se si è attivata qualche impostazione di sicurezza aggiuntiva.

Un problema minore con l'icona della rete wi-fi che non cambia di stato se si connette o disconnette il pc dalla rete. :sisi:

Buongiorno, un dubbio: voglio formattare il mio portatile che originariamente aveva W7 ma con cui sono passato a W10 con l'upgrade. Ora come faccio a installare nuovamente W10? Premetto che ho una copia di backup su HDD scaricata nel momento dell'upgrade ma non so come funziona.

Buongiorno, un dubbio: voglio formattare il mio portatile che originariamente aveva W7 ma con cui sono passato a W10 con l'upgrade. Ora come faccio a installare nuovamente W10? Premetto che ho una copia di backup su HDD scaricata nel momento dell'upgrade ma non so come funziona.
Scarichi la iso dal sito Microsoft: l'attivazione è collegata direttamente all'account Microsoft.

Raga ma come diavolo disattivo definitivamente gli aggiornamenti di W10? A inizio anno appena preso il PC nuovo ero riuscito a bloccare tutto ma non ricordo più come feci. L'unica soluzione che trovo ora sembra essere quella di disabilitare il "servizio" windows update e riavviare, il problema è che quando riaccendo il computer da spento il servizio è di nuovo in esecuzione...non posso ogni volta riavviare il PC. Sono sicuro che una soluzione definitiva c'è perché lo avevo fatto e per 10 mesi non ha più aggiornato nulla in automatico. Qualcuno può aiutarmi?

Raga ma come diavolo disattivo definitivamente gli aggiornamenti di W10? A inizio anno appena preso il PC nuovo ero riuscito a bloccare tutto ma non ricordo più come feci. L'unica soluzione che trovo ora sembra essere quella di disabilitare il "servizio" windows update e riavviare, il problema è che quando riaccendo il computer da spento il servizio è di nuovo in esecuzione...non posso ogni volta riavviare il PC. Sono sicuro che una soluzione definitiva c'è perché lo avevo fatto e per 10 mesi non ha più aggiornato nulla in automatico. Qualcuno può aiutarmi?
se non sbaglio con l'ultimo aggiornamento l'hanno reso attivo sempre :hmm: almeno prima con il risparmio energetico o mettendo le reti a consumo si disattivava xD

se non sbaglio con l'ultimo aggiornamento l'hanno reso attivo sempre :hmm: almeno prima con il risparmio energetico o mettendo le reti a consumo si disattivava xD
qkjsmn.jpg

Spiegatemi perché ho aggiornato il portatile e al riavvio è comparso questo errore (di problemi di firme) e non sono riuscito più ad avviarlo sia con avvio sicuro che con legacy...

Con avvio sicuro (UEFI) l'errore

maxresdefault.jpg

Con avvio legacy (BIOS) andava nel Bios direttamente ...

Ho dovuto attaccare l'hdd su un altro Pc e salvare tutto e poi rimetterlo nel portatile e dopo il format tutto Ok...

La prima volta scaricai windows 10 e tutto andò bene, internet funzionava. Poi per questioni che manco mi ricordo formattai il pc e rinstallai windows 10. Risultato, internet non funzionava più. Mi sbattei tanto (inizio a pentirmi di aver scelto il passato remoto) ma non ci fu niente da fare, alla fine tornai a windows 7 perchè più di tanto non mi interessava. Adesso ho comprato un nuovo pc (entrambi sono portatili, non credo abbia rilevanza) e c'è lo stesso problema. Ho provato ad usarlo con altre reti (nel senso, in case di altre persone) e internet funziona alla perfezione, solo in casa mia c'è sto problema. Però windows 7 n casa mia funziona benissimo con internet, mentre windows 10 no. Specifico che ho fastweb. qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro