Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Carini, ma un passo indietro rispetto al 930 se fossero così, secondo me.

Comunque le passphrase in realtà hanno proprio il vantaggio di essere molto più facilmente ricordabili; sono lunghe, sì - la mia ha più di venti caratteri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - ma sono anche praticamente impossibili da crackare, io per alcuni account davvero importanti, come Google e Facebook, le uso e non tornerei più indietro.

Su Telegram: crash e notifiche doppie non me ho mai avute, piuttosto per un periodo mi è capitato che mi desse problemi di caricamento quando accedevo all'app tappando su una notifica, ma ultimamente no - e non ci sono stati aggiornamenti, quindi boh.

L'altra cosa sì, hai ragione, è una cosa che dovrebbero implementare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk

La fotocamera sporgente la odio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Eh, ma come fai a ricordare una password da più di 20 caratteri?

Un amico ad esempio mi consigliava lastpass ma per me ha lo stesso "difetto" (che in realtà è un pregio sotto il profilo della sicurezza).

Per il caricamento di Telegram ho notato la stessa cosa. Se apri l'app dalla tile il caricamento è istantaneo, mentre dalla notifica impiega più di un paio di secondi spesso.

La ricordo perché appunto è una frase di senso compiuto (ovviamente con anche caratteri speciali e in tre lingue diverse mischiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), una password invece va imparata a memoria e si arriva al massimo a 10/12 caratteri, oltre è molto difficile impararle. Posto un estratto di Snowden in cui parla di password e passphrase:

[video=youtube;yzGzB-yYKcc]

Per un periodo a me proprio non si apriva, rimaneva in caricamento per molti secondi, dovevo chiudere l'app dal multitasking, aspettare un po', e poi riaprirla. Non so perché lo facesse, non era un problema dei server Telegram, perché con il programma desktop non mi dava problemi. Ora invece il problema si è ridimensionato, boh.

Comunque sì, l'app per Android è decisamente più avanti, ma ci si accontenta.

Ah, mi era sfuggita la parte in cui si parlava che la frase è di senso compiuto. Pensavo fosse una roba composta da lettere e numeri privi di senso.

Il buon Ed ha pure ragione, ma non credo che al momento ci sia qualcuno così interessato ai miei dati e così preparato da riuscire a rubarla (è comunque composta da lettere grandi, piccole e numeri).

Comunque quando hai problemi come quello effettua sempre un soft reset. Quasi sempre risolvi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono tutt'altro che paranoico e complottista, però dopo l'enorme affaire Snowden che ha pure provocato delle crisi internazionali fra USA e Europa, fare finta di nulla non è un bene. Guardati il documentario su Snowden, Citizenfour //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque il furto di account è una cosa frequente, ad esempio è successo di recente a mia sorella, per la sua mail di lavoro - poi va be', lei è stata cretina perché usava una password imbarazzante, giù con una buona password da 10 caratteri si sta assolutamente tranquilli - io ho preferito mettermi al sicuro con la mia passphrase attuale che, sul serio, si ricorda molto meglio di una password tradizionale
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se dovesse ricapitarmi, andrò di soft reset
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora comunque, a parte quel problemino a Telegram, sono soddisfattissimo della stabilità del sistema. E' un gioiellino questo Lumia 640
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io sono tutt'altro che paranoico e complottista, però dopo l'enorme affaire Snowden che ha pure provocato delle crisi internazionali fra USA e Europa, fare finta di nulla non è un bene. Guardati il documentario su Snowden, Citizenfour //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E comunque il furto di account è una cosa frequente, ad esempio è successo di recente a mia sorella, per la sua mail di lavoro - poi va be', lei è stata cretina perché usava una password imbarazzante, giù con una buona password da 10 caratteri si sta assolutamente tranquilli - io ho preferito mettermi al sicuro con la mia passphrase attuale che, sul serio, si ricorda molto meglio di una password tradizionale

Per ora comunque, a parte quel problemino a Telegram, sono soddisfattissimo della stabilità del sistema. E' un gioiellino questo Lumia 640
Lo guarderò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Beh guarda, ti dico che il 640 è il quarto WP che compro per me o per il resto della famiglia e ho fatto acquistare altri WP ad amici. Sulla fascia bassa del mercato li trovo praticamente imbattibili.

a casa abbiamo un lumia 620 il mio :l4gann: e il 640 di mamma :nfox: c'è una differenza assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque io aspetto a dicembre massimo gennaio per il nuovo lumia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ormai uso il mio Lumia quasi solo per far cantare Cortana :rickds:

Telegram è uscito dalla beta. Ho appena aggiornato, non ho notato grosse differenze per ora.

Sent from my W912 using Tapatalk

Ottimo, vado a scaricare l'aggiornamento allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Telegram è uscito dalla beta. Ho appena aggiornato, non ho notato grosse differenze per ora.
Sent from my W912 using Tapatalk
A me pare di vedere meno "Sto riprendendo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di Tapatalk invece qualcuno sa nulla? Un mese fa era inusabile, tanto che sto usando la Classic: sono usciti aggiornamenti che hanno cambiato sostanzialmente l'esperienza d'uso?

Di Tapatalk invece qualcuno sa nulla? Un mese fa era inusabile, tanto che sto usando la Classic: sono usciti aggiornamenti che hanno cambiato sostanzialmente l'esperienza d'uso?
Intendi la versione universal? Per l'utilizzo basilare che faccio io funziona abbastanza bene pur avendo ancora qualche bug fastidioso

Inviato dal mio Nokia Lumia 920

http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00WSLJSHU/ref=mp_s_a_1_2?qid=1441089581&sr=8-2&pi=SY200_QL40&keywords=Lumia+840&dpPl=1&dpID=31xz0EFdKZL&ref=plSrch
Su Amazon tedesco vendono le cover dei Lumia 840 e 840 XL con disponibilità prevista da settimana prossima. Di questi Lumia non ci sono rumor consistenti quindi o sono fake o venerdì all'evento Microsoft ad IFA ci saranno delle sorprese
Speriamo in qualche sorpresa anche perchè hanno annunciato che ci sarà il live stream venerdì alle 16 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io spero di vedere Smartphone che a questo punto usciranno con W10 di altri produttori (HTC, Acer e LG sono probabili)

Intendi la versione universal? Per l'utilizzo basilare che faccio io funziona abbastanza bene pur avendo ancora qualche bug fastidioso
Inviato dal mio Nokia Lumia 920
Sì, quella. A metà luglio era inusabile. La riproverò.

http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00WSLJSHU/ref=mp_s_a_1_2?qid=1441089581&sr=8-2&pi=SY200_QL40&keywords=Lumia+840&dpPl=1&dpID=31xz0EFdKZL&ref=plSrch
Su Amazon tedesco vendono le cover dei Lumia 840 e 840 XL con disponibilità prevista da settimana prossima. Di questi Lumia non ci sono rumor consistenti quindi o sono fake o venerdì all'evento Microsoft ad IFA ci saranno delle sorprese
Sarebbe anche ora.

Io spero di vedere Smartphone che a questo punto usciranno con W10 di altri produttori (HTC, Acer e LG sono probabili)
Già, il rilancio del sistema dipende anche dagli altri produttori, perché Windows su smartphone non ha l'appeal di iOS, che riesce a competere con Android pur commercializzando un o due device all'anno. Android ha basato la sua vittoria in primis sulla quantità, che l'ha fatto diffondere molto rapidamente. Solo con i Lumia non si va da nessuna parte, si è già capito in questi anni di WP8.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro