Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un consiglio ragazzi : Abbiamo deciso di regale a mia sorella il suo primo smartphone, naturalmente l'ho convinta a virare su un WP precisamente un lumia 535. Come lo vedete per una ragazzina di 13 anni? Mi sembra il più completo a 100€, fotocamera ant\post con flash led ed ecc...a spaventarmi è lo schermo di 5 pollici, un mattoncino.
Se vuoi altre opzioni a 109 su glistockisti c'è il 550 o a 129 il 640. Per la dimensione dello schermo non vedo perché preoccuparsi, ormai la dimensione media è quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' una questione di fluidità, non di velocità in generale. Non so, anche nella start screen noto meno fluidità rispetto a 8.1.Per l'app della batteria ho appena provato Battery (icona con pila blu) sviluppata da smalltech. Provala, sembra funzionare correttamente.

Ah, mentre ci sono ti consiglio anche un'app per le note interessante. Si chiama Action Note e ti permette di prendere note rapide direttamente dal centro notifiche. L'app è appena uscita e ancora deve migliorare molto in termini di funzionalità, ma di base va davvero bene. Unico aspetto "negativo": per la sincronizzazione con tutti i dispositivi (universal app se non erro) tocca pagare. Diciamo che va a sfruttare un'altra bella caratteristica introdotta in W10, è molto comoda.

Io non ho mai notato surriscaldamenti, ma non sono uno che stressa il telefono con giochi o roba pesante. Farò maggiore attenzione a questo aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Surriscaldamento no, però un calore un pochino anomalo rispetto al passato, quando davvero non l'avevo mai sentito intiepidirsi, nemmeno in estate e dopo prolungate sessioni di Here con GPS attivo.

Comunque voglio provare a resettarlo, voglio vedere se la situazione migliora molto o no, non posso rimanere con questo tarlo :pffs:

Come funziona su Windows il backup? Consigli?

Comunque l'app batteria la proverò sicuramente, mentre quella delle note non ho capito in cosa sia diversa rispetto al toggle rapido per OneNote
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Un consiglio ragazzi : Abbiamo deciso di regale a mia sorella il suo primo smartphone, naturalmente l'ho convinta a virare su un WP precisamente un lumia 535. Come lo vedete per una ragazzina di 13 anni? Mi sembra il più completo a 100€, fotocamera ant\post con flash led ed ecc...a spaventarmi è lo schermo di 5 pollici, un mattoncino.
Anche secondo me sarebbe meglio il Lumia 640, perché sareste a posto per un paio d'anni. Col Lumia 535, che ha un processore meno performante, temo che insorgeranno problemi in un futuro prossimo.

Per quanto concerne le dimensioni del display, non mi farei grossi problemi, 5" è sicuramente non compattissimo, ma è ancora di dimensioni umane.

Surriscaldamento no, però un calore un pochino anomalo rispetto al passato, quando davvero non l'avevo mai sentito intiepidirsi, nemmeno in estate e dopo prolungate sessioni di Here con GPS attivo.
Comunque voglio provare a resettarlo, voglio vedere se la situazione migliora molto o no, non posso rimanere con questo tarlo :pffs:

Come funziona su Windows il backup? Consigli?

Comunque l'app batteria la proverò sicuramente, mentre quella delle note non ho capito in cosa sia diversa rispetto al toggle rapido per OneNote
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Resetterò anche io, ma prima devo trovare il tempo per fare tutte ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il backup è semplicissimo e soprattutto super efficiente. Dalle impostazioni vai alla voce backup e ti farà salvare le impostazioni generali (quindi anche schermata start, sfondi, suonerie ecc.), gli sms, foto e video. Per queste ultime due voci la storia è un pò particolare. Se il backup era già attivo, troverai tutto su OneDrive (prima controlla per sicurezza). Se non era già attivo, vai nella galleria e fai tutto manualmente tu. In alternativa, se possibile, passa tutto sulla scheda SD che fai prima.

Per quanto riguarda i backup delle app, ove consentito, dovrai farlo tu per ogni singola app.

Es. Vuoi le vecchie conversazioni di whatsapp? Entra nell'app e dalle sue impostazioni effettua il backup.

Mail, contatti e calendario chiaramente sono sincronizzati con l'account microsoft in automatico.

Una volta resettato il telefono e ripristinato il backup ritroverai praticamente tutto invariato rispetto a prima.

Il toggle rapido per OneNote ti fa aprire proprio l'applicazione e poi ti fa scrivere la nota. Con l'app che ti dicevo io invece la nota la puoi prendere molto più rapidamente dal centro notifiche e la troverai sempre lì. Io la trovo molto comoda per le cose da fare al volo. Ad esempio ieri un amico mi ha consigliato un film da guardare la sera stessa e l'ho scritto al volo e me lo ritrovo sempre nel centro notifiche. O ancora, poco fa ho messo la nota di portare la carta igienica (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nell'appartamento al piano di sotto. Nulla di che eh, c'è ancora tanto da fare, ma per una cosa veloce risulta molto più immediata di OneNote e soprattutto hai sempre sotto controllo la roba che hai scritto (perchè il centro notifiche comunque si apre spesso).

Ok ragazzi, grazie dei consigli.

Qualcuno qui usa Spotify? Qualche feed? Ho visto che hanno dato tre mesi di Premium a solo 99cent...not bad.

Ultima modifica:
Resetterò anche io, ma prima devo trovare il tempo per fare tutte ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il backup è semplicissimo e soprattutto super efficiente. Dalle impostazioni vai alla voce backup e ti farà salvare le impostazioni generali (quindi anche schermata start, sfondi, suonerie ecc.), gli sms, foto e video. Per queste ultime due voci la storia è un pò particolare. Se il backup era già attivo, troverai tutto su OneDrive (prima controlla per sicurezza). Se non era già attivo, vai nella galleria e fai tutto manualmente tu. In alternativa, se possibile, passa tutto sulla scheda SD che fai prima.

Per quanto riguarda i backup delle app, ove consentito, dovrai farlo tu per ogni singola app.

Es. Vuoi le vecchie conversazioni di whatsapp? Entra nell'app e dalle sue impostazioni effettua il backup.

Mail, contatti e calendario chiaramente sono sincronizzati con l'account microsoft in automatico.

Una volta resettato il telefono e ripristinato il backup ritroverai praticamente tutto invariato rispetto a prima.

Il toggle rapido per OneNote ti fa aprire proprio l'applicazione e poi ti fa scrivere la nota. Con l'app che ti dicevo io invece la nota la puoi prendere molto più rapidamente dal centro notifiche e la troverai sempre lì. Io la trovo molto comoda per le cose da fare al volo. Ad esempio ieri un amico mi ha consigliato un film da guardare la sera stessa e l'ho scritto al volo e me lo ritrovo sempre nel centro notifiche. O ancora, poco fa ho messo la nota di portare la carta igienica (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nell'appartamento al piano di sotto. Nulla di che eh, c'è ancora tanto da fare, ma per una cosa veloce risulta molto più immediata di OneNote e soprattutto hai sempre sotto controllo la roba che hai scritto (perchè il centro notifiche comunque si apre spesso).
Ottimo il sistema di backup, l'ho effettuato ora, domani sera se ho tempo faccio il reset. Più che i dati delle app però, mi interessa sapere delle app che ho in questo momento installate nello smartphone: mi si reinstallano automaticamente dopo la riconfigurazione post reset?

E la memoria interna (tranne l'sd) viene proprio resettata quindi?

Comunque grazie, sono un niubbo per quanto concerne Windows :pffs:

Ottimo il sistema di backup, l'ho effettuato ora, domani sera se ho tempo faccio il reset. Più che i dati delle app però, mi interessa sapere delle app che ho in questo momento installate nello smartphone: mi si reinstallano automaticamente dopo la riconfigurazione post reset?
E la memoria interna (tranne l'sd) viene proprio resettata quindi?

Comunque grazie, sono un niubbo per quanto concerne Windows :pffs:

Si si, le app si reinstallano automaticamente. E si, la memoria viene resettata. Se non ripristini il backup praticamente ti ritrovi il telefono come quando esce dalla confezione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Stasera dovrei farlo, poi ti faccio sapere se noto miglioramenti o no.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Stasera dovrei farlo, poi ti faccio sapere se noto miglioramenti o no.
Attendo info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno in passato lamentava la mancanza di un menù che permetta di visualizzare le ore di schermo acceso e altro. Recentemente si èaggiornata a Windows 10 una valida app che permette di farlo, ovvero Time Sense. Sembra molto ben fatta, dateci un'occhiata se può servirvi. Ha diverse funzionalità.

Sì, mi si è aggiornata proprio ieri, la vecchia versione per 8.1 non era pienamente compatibile con 10. Però pare che mi abbia cancellato tutto lo storico, va be' amen.

Sì, mi si è aggiornata proprio ieri, la vecchia versione per 8.1 non era pienamente compatibile con 10. Però pare che mi abbia cancellato tutto lo storico, va be' amen.
Nelle impostazioni dell'app ti permette di recuperarle. Hai già fatto la prova?

Preso il 535 per mia sorella. Sorpresa : È brandizzato Tim, è un problema? Non c'era nulla per pensare che fosse brendizzato..

Mica ci sono limitazioni?

Ultima modifica:
Preso il 535 per mia sorella. Sorpresa : È brandizzato Tim, è un problema? Non c'era nulla per pensare che fosse brendizzato..
Mica ci sono limitazioni?
Assolutamente no, vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bella roba, veramente bella roba questo 535. La sento la differenza nell'aver un 630 adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho smesso di configurarlo e quant'altro, adesso sto mettendo un po' di cose in ordine e domani mia sorella potrà farci quello che vuole. Non ho letto recensioni a riguardo di questo 535, però imho a 99 euro non c'è nulla di meglio.

C'ha pure il doppio tap :tragic:

Bella roba, veramente bella roba questo 535. La sento la differenza nell'aver un 630 adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho smesso di configurarlo e quant'altro, adesso sto mettendo un po' di cose in ordine e domani mia sorella potrà farci quello che vuole. Non ho letto recensioni a riguardo di questo 535, però imho a 99 euro non c'è nulla di meglio.
C'ha pure il doppio tap :tragic:
Con 9 euro in più prendevi il 550 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
Con 9 euro in più prendi il 550 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Le prime recensioni sono positive solo per la questione prezzo che fa gola a tanti. Ma in realtà è un hardware non molto appropriato secondo me a wp10. Meglio un 640 aggiornato, adesso coi prezzi che girano intorno ai 129 è un best buy!

Ci siamo adattati ai prezzi nei negozi tipo Euro ed Expert, pensate che tra i due c'era una differenza di 20€.(non potevo acquistare online). Io credo che per una ragazzina di 12 anni sia ottimo per iniziare, alcune cose deve ancora assimilarle ma piano piano capirà tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Nelle impostazioni dell'app ti permette di recuperarle. Hai già fatto la prova?
Resettato stasera, dopo ore di travaglio, perché non sono riuscito a ripristinare il backup (probabilmente per colpa mia, perché non ho impostato l'account subito alla configurazione, anche se trovo un po' assurdo che non si possa ripristinare in seguito. Forse si potrà, ma ormai ho rimesso tutto manualmente).

Effettivamente è tutto molto più smooth, prima qualche impuntamento qua e là c'era, ora va molto meglio. La batteria non so ancora, ma è probabile che migliorerà.

Quindi consiglio a tutti il reset dopo l'aggiornamento, è praticamente necessario
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Resettato stasera, dopo ore di travaglio, perché non sono riuscito a ripristinare il backup (probabilmente per colpa mia, perché non ho impostato l'account subito alla configurazione, anche se trovo un po' assurdo che non si possa ripristinare in seguito. Forse si potrà, ma ormai ho rimesso tutto manualmente).
Effettivamente è tutto molto più smooth, prima qualche impuntamento qua e là c'era, ora va molto meglio. La batteria non so ancora, ma è probabile che migliorerà.

Quindi consiglio a tutti il reset dopo l'aggiornamento, è praticamente necessario
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco già avevo la scimmia urlatrice che mi perseguitava, ora non posso più rimandare. Domani mattina resetto anche io.

Che problema hai avuto? Non hai inserito l'account Microsoft all'inizio? Credo che in questo caso potevi tranquillamente avviare normalmente il cell e poi resettarlo nuovamente ripetendo la procedura.

Dai, domani mattina tocca a me. Spero di notare anche io qualche cambiamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lo so, ci avevo pensato, ma me ne sono accorto dopo che avevo già sistemato alcune cose e quindi alla fine ho deciso di proseguire. Alla fine ho perso solo gli sms (non me ne importava), ma in compenso ho effettuato una installazione del tutto pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedrai come andrà molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo so, ci avevo pensato, ma me ne sono accorto dopo che avevo già sistemato alcune cose e quindi alla fine ho deciso di proseguire. Alla fine ho perso solo gli sms (non me ne importava), ma in compenso ho effettuato una installazione del tutto pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vedrai come andrà molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eh, vorrei farla anche io senza ripristinare il backup in realtà, ma ho troppo roba impostata minuziosamente, non me la sento di rifare tutto.

Ora sto passando quelle 5/6 app che avevo sulla scheda SD e vediamo se riesco a passare anche le foto sulla memoria del telefono. Così libero l'sd e formatto anche quella. Tu quanto tempo hai impiegato per l'hard reset?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro