Resetterò anche io, ma prima devo trovare il tempo per fare tutte ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il backup è semplicissimo e soprattutto super efficiente. Dalle impostazioni vai alla voce backup e ti farà salvare le impostazioni generali (quindi anche schermata start, sfondi, suonerie ecc.), gli sms, foto e video. Per queste ultime due voci la storia è un pò particolare. Se il backup era già attivo, troverai tutto su OneDrive (prima controlla per sicurezza). Se non era già attivo, vai nella galleria e fai tutto manualmente tu. In alternativa, se possibile, passa tutto sulla scheda SD che fai prima.
Per quanto riguarda i backup delle app, ove consentito, dovrai farlo tu per ogni singola app.
Es. Vuoi le vecchie conversazioni di whatsapp? Entra nell'app e dalle sue impostazioni effettua il backup.
Mail, contatti e calendario chiaramente sono sincronizzati con l'account microsoft in automatico.
Una volta resettato il telefono e ripristinato il backup ritroverai praticamente tutto invariato rispetto a prima.
Il toggle rapido per OneNote ti fa aprire proprio l'applicazione e poi ti fa scrivere la nota. Con l'app che ti dicevo io invece la nota la puoi prendere molto più rapidamente dal centro notifiche e la troverai sempre lì. Io la trovo molto comoda per le cose da fare al volo. Ad esempio ieri un amico mi ha consigliato un film da guardare la sera stessa e l'ho scritto al volo e me lo ritrovo sempre nel centro notifiche. O ancora, poco fa ho messo la nota di portare la carta igienica (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nell'appartamento al piano di sotto. Nulla di che eh, c'è ancora tanto da fare, ma per una cosa veloce risulta molto più immediata di OneNote e soprattutto hai sempre sotto controllo la roba che hai scritto (perchè il centro notifiche comunque si apre spesso).