Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,925
Reazioni
420
Medaglie
6
La 23h2, che non mi ha ancora trovato, viene rilasciata a scaglioni?
Da quello che ho capito dovrebbe arrivare a breve.
Post unito automaticamente:

Grazie lo stesso. Puoi aiutarmi per disattivare quelle due app di cui al post sopra?
No, neanche lì ti posso aiutare. Ti posso solo dire che il primo processo ha a che fare con Microsoft Edge, quindi lo lascerei stare, mentre il secondo ti posso dire che è spuntato pure a me dopo l'ultimo Windows update, ma non so a cosa serve.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,751
Reazioni
514
Medaglie
6
No, neanche lì ti posso aiutare. Ti posso solo dire che il primo processo ha a che fare con Microsoft Edge, quindi lo lascerei stare, mentre il secondo ti posso dire che è spuntato pure a me dopo l'ultimo Windows update, ma non so a cosa serve.
Non serve ad Edge ma ai widgets che non uso. :asd:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,925
Reazioni
420
Medaglie
6
Installato anch'io, ma il bug di explorer è rimasto.
Inoltre non vedo nessuna traccia di copilot :facepalm:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,751
Reazioni
514
Medaglie
6
Io i widget li ho disattivati e quel processo non ce l'ho nella lista.
Anche io ho i widget disattivati tramite toolbar.
Ho provato anche a disinstallarli tramite riga di comando ma quell'app sta ancora attiva.
Anzi, sono proprio tornati i widget.... temo li dovrò disinstallare completamente.
Installato ieri, basta provare a ricercare su WU per vedere se esce l'update.
Hai l'opzione "scarica nuovi aggiornamenti non appena sono disponibili" attiva?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,305
Reazioni
470
Medaglie
8
Ciao a tutti.

Mi capita ogni tanto di lasciare il computer fisso acceso, e ritornando più tardi me lo ritrovo con lo screensaver e la schermata di login, invece di averlo nel desktop come l'ho lasciato.

Vuol dire che nel frattempo è crashato e si è riavviato? Non mi esce nessun messaggio di errore del tipo "il computer si è riavviato in maniera anomalo eccetera..."

Secondo voi cosa è successo? Meglio vedere la Finestra eventi?
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,070
Reazioni
666
Medaglie
14
Ciao a tutti.

Mi capita ogni tanto di lasciare il computer fisso acceso, e ritornando più tardi me lo ritrovo con lo screensaver e la schermata di login, invece di averlo nel desktop come l'ho lasciato.
Non è una delle impstazioni di risparmio energia? Prova a controllare, non ricordo quale però.
Sul pc di casa non mi è mai successo ma sul pc a lavoro mi capita di dover rimettere la password di accesso.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,305
Reazioni
470
Medaglie
8
Ciao a tutti.

Mi capita ogni tanto di lasciare il computer fisso acceso, e ritornando più tardi me lo ritrovo con lo screensaver e la schermata di login, invece di averlo nel desktop come l'ho lasciato.

Vuol dire che nel frattempo è crashato e si è riavviato? Non mi esce nessun messaggio di errore del tipo "il computer si è riavviato in maniera anomalo eccetera..."

Secondo voi cosa è successo? Meglio vedere la Finestra eventi?
Proverò a vedere con questa utility che mi hanno consigliato

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,305
Reazioni
470
Medaglie
8
Non è una delle impstazioni di risparmio energia? Prova a controllare, non ricordo quale però.
Sul pc di casa non mi è mai successo ma sul pc a lavoro mi capita di dover rimettere la password di accesso.
No.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,751
Reazioni
514
Medaglie
6
Io non ce l'ho attiva ma me l'ha trovato lo stesso.
Pure io ma non trova nulla. Anzi, è già tanto se ha trovato la 22H2 10 giorni fa. :asd:
In pratica il mio Win 11 è settato su un anno indietro.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,305
Reazioni
470
Medaglie
8
Opzioni risparmio energia :

Screenshot-2023-11-05-225355.png


Screenshot-2023-11-05-225854.png



Visualizzazione errore che ha portato al riavvio del computer:

Screenshot-2023-11-05-230931.png


Screenshot-2023-11-05-231217.png


Quando si è riavviato il computer da solo stanotte :

Screenshot-2023-11-05-232519.png


Screenshot-2023-11-05-232531.png


Screenshot-2023-11-05-232918.png

In sintesi ...

Alle 23:19 ho lasciato acceso il pc, stava facendo lo scandisk, mi sono addormentato, poi alle 6:13 sono ritornato per spegnerlo e l'ho trovato riavviato come vi dicevo :(

E' successo la stessa cosa in passato, quindi non è solo una cosa di stanotte. Adesso ho deciso di indagare ...
 
Ultima modifica da un moderatore:

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,764
Reazioni
1,392
Medaglie
17
Domanda per chi ha aggiornato Edge (o ha aggiornato Windows 11 alla versione 23H2) ; Anche a voi, nonostante abbia tolto "Avvio rapido" e "Continua a eseguire le estensioni e le app in background quando Microsoft Edge è chiuso" Edge resta in memoria in background e non si chiude realmente?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,925
Reazioni
420
Medaglie
6
Domanda per chi ha aggiornato Edge (o ha aggiornato Windows 11 alla versione 23H2) ; Anche a voi, nonostante abbia tolto "Avvio rapido" e "Continua a eseguire le estensioni e le app in background quando Microsoft Edge è chiuso" Edge resta in memoria in background e non si chiude realmente?
Sì, succede anche a me. Infatti sono assato a Chrome per il momento. Non capisco se è colpa di un aggiornamento di Edge o dell'aggiornamento di Windows 11.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,359
Reazioni
500
Medaglie
6
Pure io ma non trova nulla. Anzi, è già tanto se ha trovato la 22H2 10 giorni fa. :asd:
In pratica il mio Win 11 è settato su un anno indietro.
il mio è 2 anni indietro, in pratica sono fermo alla 21H2 (ma è un portatile vecchio dove ho "forzato" l'installazione) :rickds:

sul fisso invece che è più nuovo mi è arrivata la 23H2 ieri.
 
Top