Ciao,mmm....ne sei sicuro? io non ci metterei la mano sul fuoco.
di sicuro la versione a 64 bit di IE, è decisamente molto stabile, ma a parità di architettura,( e tralasciando l'usabilità e l'espandibilità, decisamente a favore di firefox), credo che fireox sia più performante anche con qualche leggero add-on installato. Senza dimenticare che:
- Non so IE, ma i tab di FF sono gestiti malissimo, tutti gestiti da un unico processo, che diventa pesante con 15 o + tab aperti, almeno nella gestione dei plugin stanno migliorando, almeno secondo gli annunci della Mozilla riguardanti le prox release di FF.
-IE almeno nelle precedenti versioni, sino a win xp, sfruttava alcune componenti dei file manager di windows, il famoso "explorer.exe", tanto vero che se si riavvia il processo, si chiude anke IE. Ora nn voglio polemizzare, ma questa è realmente "politically scorrect", dato che queste funzioni di "aiuto", la microsoft non le ha mai dichiarate, o cmq non possono essere utilizzate da altri browser.(mi pare anche la apple abbia avuto un'accusa simile).
-FF è open (sò che nn è il 3d adatto, chiedo venia), quindi posso sapere esattamente cosa fa il programma, e soprattutto come lo fa. QUINDI---> nessuno si impiccia della mia privacy.
- Cosa + importante FF è molto + conforme agli standard HTML, cosa che i webmaster apprezzano e non poco.
Ciao,
Tradis.