Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
purtroppo per funzionare bene serve una risoluzione di almeno 1366×768
capito...
ma fondamentalmente cchissene delle app //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif , anche perchè le trovo scomodissime non avendo il touch screen

Non ci credo, pure Windows Server 2012 ha l'interfaccia metro. Ma dico io, un professionista dovrebbe abbassarsi a lavorare con quella merdata?Settantamila processi aperti, inutilmente, che caricano la macchina... si sono rincretiniti completamente.
I professionisti che conosco io i Server li montano con tutto tranne che Windows Server, quindi penso che il problema per loro non si ponga.

I professionisti che conosco io i Server li montano con tutto tranne che Windows Server, quindi penso che il problema per loro non si ponga.
No alt, ci sono sia professionisti che lavorano su server windows sia quelli su linux/unix.

Non buttiamo la solita ***** random su Microsoft solo per il nome.

Ne conosci pochi allora....
Conosce solo quelli bravi ed intelligenti perchè da che mondo è mondo, l'unico server affidabile è Linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conosce solo quelli bravi ed intelligenti perchè da che mondo è mondo, l'unico server affidabile è Linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Concordo!... Mi sa che pure alla Microsoft usano Linux ..:pffs:

Il nuovo motore di ricerca Bing di Microsoft, lanciato in pompa magna qualche settimana fa e che avrebbe dovuto sfidare Google fornendo dei risultati di ricerca migliori, utilizza la rete di server Akamai per ottenere buoni risultati di scalabilità.La rete di Akamai è utilizzata da moltissime case che devono servire pagine a milioni di utenti in contemporanea ed in tutto il mondo; oltre che da Microsoft viene usata anche da Apple e, in qualche occasione, persino da YouTube.

Akamai, per ottenere grande scalabilità a costi contenuti deve utilizzare server e sistemi operativi efficienti e quindi utilizza Linux (l'utilizzo di tecnologia Microsoft sarebbe di grandissimo ostacolo sia per la scalabilità che per i costi); il risultato è che le ricerche fatte su Bing vengono servite agli utenti tramite dei server linux, come mostrato da Netcraft e dalla meravigliosa utility nmap di cui, di seguito, potete vedere l'output più significativo:

macbook:~/temp valerio$ sudo nmap -A http://www.bing.com

Starting Nmap 4.76 ( http://nmap.org ) at 2009-06-12 23:08 CEST

Warning: Hostname http://www.bing.com resolves to 2 IPs. Using 213.155.157.88.

Not shown: 992 closed ports

PORT STATE SERVICE VERSION

22/tcp open ssh Akamai SSH Server-VII (protocol 1.99)

|_ SSH Protocol Version 1: Server supports SSHv1

80/tcp open http AkamaiGHost (Akamai's HTTP Acceleration/Mirror service)

443/tcp open ssl/http AkamaiGHost (Akamai's HTTP Acceleration/Mirror service)

|_ SSLv2: server still supports SSLv2

500/tcp open ssh Akamai SSH Server-VII (protocol 1.99)

|_ SSH Protocol Version 1: Server supports SSHv1

1720/tcp filtered H.323/Q.931

9000/tcp open http AkamaiGHost (Akamai's HTTP Acceleration/Mirror service)

9001/tcp open ssl/http AkamaiGHost (Akamai's HTTP Acceleration/Mirror service)

9050/tcp open tor-socks?

Aggressive OS guesses:

Linux 2.6.5 - 2.6.9 (97%), Aladdin eSafe security gateway (runs Linux 2.4.21) (92%),

Linux 2.6.5 - 2.6.8 (91%), Linux 2.6.5-7.283-smp (SuSE Enterprise Server 9, x86) (91%),

Linux 2.4.21 - 2.4.33 (91%), Linux 2.4.31 w/grsec (x86) (91%), Linux 2.4.32 (x86) (91%),

Linux 2.6.5 - 2.6.19 (91%), QLogic SANbox2-8 FC switch or Sharp Zaurus PDA (Linux 2.4.18) (91%),

Linux 2.6.9 - 2.6.20 (90%)

No exact OS matches for host (test conditions non-ideal).

Inutile dire che, a distanza di qualche settimana, le ricerche fatte con Bing non sembrano per nulla migliori di quelle fatte con Google e l'obiettivo di sottrarre utenti a Google sembra un'impresa disperata e conferma quello che avevo scritto partecipando ad una discussione su LinkedIn proprio nei giorni in cui il nuovo motore di ricerca veniva lanciato e non sapevo ancora che avrebbe utilizzato la rete Akamai:

affinchè gli utenti cambino motore di ricerca da Google a Bing quest'ultimo dovrebbe essere mooolto migliore, un miglioramente del 10 o del 20% non è sufficiente a vincere la pigrizia e le abitudini

in un mercato consolidato i costi di esercizio sono importantissimi e poichè Microsoft è costretta ad utilizzare Windows e, presumibilmente, i propri tool di sviluppo, a parità di potenza di calcolo, dovrà spendere almeno il triplo di Google che utilizza un sistema operativo straordinariamente efficiente e tool di sviluppo e gestione che migliorano di molto la produttività dei propri programmatori.
SI, in effetti è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Certo, poi quando inizi ad aver problemi di compatibilità con i client aziendali, si inizia a ridere per davvero:asd:

Volenti o nolenti microsoft ha il monopolio sul settore aziendale e l'unico modo per non aver magagne varie, è affidarsi appunto a windows server.

Certo, poi quando inizi ad aver problemi di compatibilità con i client aziendali, si inizia a ridere per davvero:asd:Volenti o nolenti microsoft ha il monopolio sul settore aziendale e l'unico modo per non aver magagne varie, è affidarsi appunto a windows server.
Non per andare OT ma Microsoft sul settore aziendale ha ben poco da gioire. Google ad esempio usa Linux,Valve usa Linux e tante altre società..facciamo prima a fare la lista di tutte quelle aziende che usano Windows server.

Sono riuscito a installare la release preview con virtual box... :shady:

Sarò io ma non riesco a vedere le barre laterali, per uscire dalla metrò ho dovuto aprire IE e usare il task manager per chiuderlo, nei video che avevo guardato non mi ricordo come si faceva a uscirne :morristend:

Direi che il voler fare loggare il Microsoft Account per entrare nel PC in modo da entrare nel Microsoft Store per comprare app sia male... E quindi sono loggato da utente.

Hanno reso più intuitivo l'explorer delle cartelle.

Non ho nessuna idea su come rientrare nella metro o entrare in un qualsiasi menù dei programmi, credo che mi manchino proprio le barre laterali che dovrebbero spuntare con l'hover del mouse giusto?

Sono riuscito a installare la release preview con virtual box... :shady:
Sarò io ma non riesco a vedere le barre laterali, per uscire dalla metrò ho dovuto aprire IE e usare il task manager per chiuderlo, nei video che avevo guardato non mi ricordo come si faceva a uscirne :morristend:

Direi che il voler fare loggare il Microsoft Account per entrare nel PC in modo da entrare nel Microsoft Store per comprare app sia male... E quindi sono loggato da utente.

Hanno reso più intuitivo l'explorer delle cartelle.

Non ho nessuna idea su come rientrare nella metro o entrare in un qualsiasi menù dei programmi, credo che mi manchino proprio le barre laterali che dovrebbero spuntare con l'hover del mouse giusto?
Per la metro devi andare nell'angolo in basso a sinistra, per il multitasking in alto a sinistra e per le opzioni sul lato destro.

Per la metro devi andare nell'angolo in basso a sinistra, per il multitasking in alto a sinistra e per le opzioni sul lato destro.
Ok, sono sempre più convinto che sia pessimo a livello di interfaccia e usabilità su PC :kep88:

Ok, sono sempre più convinto che sia pessimo a livello di interfaccia e usabilità su PC :kep88:
E' quello che dico dal primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anche i tweak che per il momento si trovano online non aiutano più di tanto :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
A me non dispiace affatto proprio l'interfaccia,l'accensione è più rapida e ci sono altre piccole cazzate molto utili tipo quando fai elimina file e non devi cliccare per confermare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif(anche se però mi da problemi con la riproduzione di video per via della poca ram credo).

Comunque buonsalve,ho un problema,volevo installarlo sul portatile ma se non ho capito male il processore non lo supporta,è possibile?

Io ho su win 7 e se non sbaglio hanno gli stessi requisiti di sistema.

L'installazione mi fa,se non ricordo male le prime 3 fasi poi al riavvio mi esce una schermata di errore.

L'errore è questo: 0x0000260.

Qualche idea?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

A me non dispiace affatto proprio l'interfaccia,l'accensione è più rapida e ci sono altre piccole cazzate molto utili tipo quando fai elimina file e non devi cliccare per confermare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif(anche se però mi da problemi con la riproduzione di video per via della poca ram credo).Comunque buonsalve,ho un problema,volevo installarlo sul portatile ma se non ho capito male il processore non lo supporta,è possibile?

Io ho su win 7 e se non sbaglio hanno gli stessi requisiti di sistema.

L'installazione mi fa,se non ricordo male le prime 3 fasi poi al riavvio mi esce una schermata di errore.

L'errore è questo: 0x0000260.

Qualche idea?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Leggendo su internet pare che sia dovuto al fatto che la tua CPU non supporti il PAE che è un requisito minimo di Windows 8. Che CPU hai?

Boh regà a vederlo così è un normalissimo Windows con Metro UI al posto di Start. Confermate che sia così? In caso lo compro di sicuro, anche se prima vorrei capire quali siano le "boiate a nastro" di cui si parla nel titolo.

Il discorso è uno solo, è un sistema inventato e collaudato prettamente per Tablet, per un uso domestico davanti ad un pc fisso è scomodo. Bisogna provarlo. (Infatti sul portatile mi sto tranquillamente tenendo la versione Enterprise)

Poi per carità, ha anche alcune genialate, ma l'interfaccia è davvero pessima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro