Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Praticamente zero, quello che pesa è quello che installi a parte non gli aggiornamenti del SO.

Però di solito un'installazione diretta dopo formattazione aiuta parecchio, nei precedenti Windows è stati sempre così
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora fai così!

Se ogni cosa che chiedi poi fai come vuoi tu, tantovale che non chiedi. :morristend:

Formattando il mio portatile mi sono accorto che la modalità UEFI era disattivata.

Attivandola mi ha fatto il nuovo partizionamento (non più una sola da 350 ma due o tre partizioni) e dovrebbe anche andare tutto più velocemente. Confermate ??

Ultima modifica da un moderatore:
Ho avviato in UEFI il dvd di installazione di Win 8.1 ed è stato nettamente più veloce.

Vedremo con Win 8.1 installato.

Ma come mai sugli Asus più recenti al posto del logo di Win ho il logo Asus ?? Mentre sul mio più vecchio c'è il logo di Win con la stanghetta di testo in alto a sinistra ...

E' la personalizzazione dell'UEFI via BIOS. Anche io sulla Maximus Hero, una volta installato win 8 o 8.1 mi esce il logo ROG al posto di quello windows.

Ma con UEFI le performance migliorano ??
Cmq ti appare questo ??

rog.png

Performance sono identiche, è solo una questione di partizionamento e sicurezza.

Si il logo è quello.

Performance sono identiche, è solo una questione di partizionamento e sicurezza.Si il logo è quello.
Sai perché sul mio portatile ASUS di 3 o 4 anni fa non c'è l'immagine ma semplicemente il logo Windows con la barretta del testo in alto a sinistra ??

Semplicemente perché non è disponibile l'immagine ??

Sai perché sul mio portatile ASUS di 3 o 4 anni fa non c'è l'immagine ma semplicemente il logo Windows con la barretta del testo in alto a sinistra ??
Semplicemente perché non è disponibile l'immagine ??
Probabilmente il vecchio bios non supporta quella funzione.

Probabilmente il vecchio bios non supporta quella funzione.
Infatti non penso che devo abilitare l'immagine ...

Sugli altri portatili avviene tutto senza fare nulla, basta solo abilitare UEFI

Non va avanti all'aggiornamento kb3002339 (uscito oggi) di Visual Studio 2012. Sono stato costretto pure a spegnere il portatile forzatamente.

È la prima volta che mi succede. Che si può fare ??

Ritornando al mio problema, l'aggiornamento non me lo segna più, e non è successo nulla per fortuna, va tutto perfettamente ... la prossima volta aspetto il giorno dopo per aggiornare che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho installato windows 8.1 sul mio portatile (avevo 8) ma è come se non mettesse a fuoco bene le scritte sullo schermo. Che dovrei fare? Esiste una combinazione di tasti o cosa?

La risoluzione e le altre opzioni dello schermo sono impostate correttamente? Hai aggiornato i driver video?

Adesso dopo vari smanettamenti mi sembra di vedere troppo contrastato (cleartype attivato). Non c'è qualcosa di default? Aiuto?

Ho bisogno di aiuto! Per la prima volta non riesco a scaricare l'aggiornamento di win 8.1 mi rimane sempre su download e non va avanti. Poi se tento di fare l'installazione manuale mi dice key non valida (l'ho comprata per fare aggiornamento da win 7 a win 8, ma vedo che è funzionata con l'installazione manuale di windows 8 pro).

Ho bisogno di aiuto! Per la prima volta non riesco a scaricare l'aggiornamento di win 8.1 mi rimane sempre su download e non va avanti. Poi se tento di fare l'installazione manuale mi dice key non valida (l'ho comprata per fare aggiornamento da win 7 a win 8, ma vedo che è funzionata con l'installazione manuale di windows 8 pro).
Ma l'aggiornamento da 7 a 8 ti forniva una licenza di win8 pro o core (quella base)?

Potresti provare con un installazione da zero direttamente con l'immagine di 8.1, se proprio ti continua a fallire l'update.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro