Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao ragazzi, anche io come Alan qui sotto a me mi sono reso conto aprendo Gestione Attività che ci sono un sacco di processi avviati, alcuni occupano tantissima percentuale di memoria e di utilizzo CPU, premetto che ho un portatile nuovo, un Acer Aspire E Start, Intel Celeron N2840 e 4gb di ram, Windows 8.1 naturalmente.Inoltre vi volevo chiedere, avendo W8 ormai questo sistema App, molte partono e vanno in BackGround, quella mi sono accorto rubano tanta memoria, ma posso evitare di farle partire? ed avere così i consumi a minimo? se si, come faccio?

Un'ultima cosa, tutti i programmi inutili dell'Acer (che ne ho tipo 370:rickds:) posso disintallarli? mi consigliate di toglierli, cioè non li uso e molti ho visto che partono all'avvio con windows e sono tra quelli che consumano utilizzo cpu e memoria.

Grazie per le eventuali risposte.
I programmi inutili dell'acer disinstallali pure, poi disattiva la deframmentazione pianificata e ti consiglio anche di mettere in manuale il windows update oppure di settare l'opzione "verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli"

In questo modo dovresti migliorare un po' la situazione di ciucciamento memoria e cpu.

Ultima modifica:
I programmi inutili dell'acer disinstallali pure, poi disattiva la deframmentazione pianificata e ti consiglio anche di mettere in manuale il windows update oppure di settare l'opzione "verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli"In questo modo dovresti migliorare un po' la situazione di ciucciamento memoria e cpu.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif grazie intanto procedo così, i programmi inutili li ho disintallati, ho tolto anche McAfe è messo bit defender, ho tolto alcuni processi all'avvio e sembra andare molto meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

volevo mettermi un conto alla rovescia sul desktop con mersi,giorni , ora e minuti . Ma non trovo niente :bah!: , qualcuno mi può postare qualcosa, per favore :morristend:

Dai un occhi al windows store. Probabilmente c'è un APP che fa al caso tuo gratuita. :ciao:
si ma non posso metterla come gadget sul desktop :tragic:

ora che ci penso da quando ho win 8.1 non ho più gadget :kep88:

si ma non posso metterla come gadget sul desktop :tragic:
ora che ci penso da quando ho win 8.1 non ho più gadget :kep88:

E meno male, sta cosa del gadget lasciamola al 7 e vista, dato che ciuccia troppa Ram, spesso è anche camuffato da virus, bella fregatura.

ho Windows 8 come faccio a bloccare definitivamente il fastidiosissimo avviso che mi propone di aggiornare a 8.1?

ho Windows 8 come faccio a bloccare definitivamente il fastidiosissimo avviso che mi propone di aggiornare a 8.1?
Aggiornando a 8.1 che è anche un bene.

Ho prenotato Windows 10.
Mi è appars su tutti i Windows 8.1 originali.

Invece se l' SO è piratato non appare ??
Appare anche sui piratati, però devi avere fatto un aggiornamento di sistema che ora non ricordo qual è

Appare anche sui piratati, però devi avere fatto un aggiornamento di sistema che ora non ricordo qual è
Ma su quelli non originali quindi fanno attivare una sorta di versione di prova? L'avviso è identico alle versioni originali?

Ho un pc con Windows 7 e li non è apparso nulla

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ma su quelli non originali quindi fanno attivare una sorta di versione di prova? L'avviso è identico alle versioni originali?
Non so dirti, però mi pare che spunti la stessa cosa anche sulle copie pirata, dopo un po' però si disattiva se ho ben capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dicevano che Microsoft avrebbe permesso l'aggiornamento al 10 anche per gli OS non originali, se non ricordo male...

No, no. Se la licenza non è genuina, non avrai 10 originale, ma che si blocca dopo qualche mese.

Su w7 mi è apparso l avviso del 10. Su 8.1 no. Come mai?

Stamattina mi è uscito un BSOD con il seguente errore

KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Adesso il PC funziona e non da problemi.

Mi era uscito un BSOD l'altra sera con

REFERENCE_BY_POINTER

La cosa è strana perché è il fisso in firma dove non mi erano mai usciti BSOD finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi consigliata qualche app per vedere YouTube su Win8? Usavo Hyper e MetroTube ma entrambe ora danno errori di visualizzazione, YT deve aver cambiato qualche parametro e gli sviluppatori non le hanno aggiornate... :tragic:
TubeCast, funziona molto bene. Non mi fa impazzire graficamente, ma come funzionalità non ha nulla da invidiare alle altre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro