PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
No ma mettetelo qualche tasto in più ai pad per sto gioco. Datemi del senza mani, però dai ha 8 mila robe, che per carità può essere anche una figata per qualcuno, ma forse son un po' eccessive.

No ma mettetelo qualche tasto in più ai pad per sto gioco. Datemi del senza mani, però dai ha 8 mila robe, che per carità può essere anche una figata per qualcuno, ma forse son un po' eccessive.
Tanti nemici?

Comunque se ci sono più combo e possibilità di attacchi meglio ancora, lo rende un action più tecnico

Ultima modifica:
Bho, anche a me ha dato questa impressione, mille mila comandi quando potevi sviluppare le stesse combo con molti meno tasti.
Poi il pg mi è sembrato un po’ troppo “leggero”

Allora provata la demo se le premesse sono queste per me non è dayone assolutamente anzi sono contento sia uscita la demo.

Il gameplay è molto bello è profondo , ma allo stesso tempo troppi tasti per fare le cose come si diceva sopra.. personaggio troppo leggero sia nella parry che nelle parate e cura troppo lenta ora che ti curi sei morto praticamente .

Design generale di questo primo livello bruttino .

Per ora la penso così vediamo se a gioco finito o fra qualche mese cambio idea.

La stamina si recupera velocemente? Le schivate come sono?
La stamina è lentissima a recuperare, ma se attacchi switchando l'arma (ed il nemico non para) si recupera veloce e sale un'altra barra che raddoppia la parte di stamina per così dire, perchè se non ho visto male avendo quella alta se schivi e fai mosse che consumano stamina prima si consuma quella, poi si riempie l'altra. Il problema è il parry su cerchio e la schivata su cerchio cerchio. Mi pare abbastanza macchinoso, non vorrei abbiano pensato fosse più semplice tenere premuta la parata "per sicurezza" così se il parry non va pari ma a quel punto ti distruggi la postura :asd: E' una novità che non mi piace troppo, in più se il parry lo fai durante la combo nemica (almeno con un certo nemico è così) mica si ferma...non ha senso :asd:

La stamina è lentissima a recuperare, ma se attacchi switchando l'arma (ed il nemico non para) si recupera veloce e sale un'altra barra che raddoppia la parte di stamina per così dire, perchè se non ho visto male avendo quella alta se schivi e fai mosse che consumano stamina prima si consuma quella, poi si riempie l'altra. Il problema è il parry su cerchio e la schivata su cerchio cerchio. Mi pare abbastanza macchinoso, non vorrei abbiano pensato fosse più semplice tenere premuta la parata "per sicurezza" così se il parry non va pari ma a quel punto ti distruggi la postura :asd: E' una novità che non mi piace troppo, in più se il parry lo fai durante la combo nemica (almeno con un certo nemico è così) mica si ferma...non ha senso :asd:
Insomma nel complesso mi sembra più tecnico di Nioh?

Intanto sto guardando la demo sul tubo

Guardare in questi casi ti fa capire level design, grafica, nemici...ma serve giocarla per capirne le differenze :asd: Sul tecnicismo non ti so dire, io nioh lo trovo più classico come impostazione di quel che fai, ma l'aggiunta del Ki che recuperi premendo al momento giusto il pulsante lo rendeva appunto più tecnico, qui quel fatto non c'è ma c'è la barra postura/stamina. Siamo lì quindi. Solo che il fatto che se sei offensivo vinci, se ti difendi no, mi sta abbastanza sul caz* :asd:
Il boss l'ho iniziato come al solito, guardavo che faceva, provavo ad attaccarlo dopo aver schivato, poi mi fermavo perchè "toccava a lui", lo sai che non è che spammi l'attacco e vinci, le battaglie sono sempre un "qui attacco, qui difendo" ma questo mi faceva incasinare con la stamina, perchè schivare te la riempie un botto e andavo sempre giù con la postura dopo i suoi attacchi da me parati. Capito questo, mi sono adattato e ho "spammato" la fase offensiva, switchando le armi (ogni switch dai un colpo che ripristina leggermente la stamina, e i colpi dopo ripristinano ancora) e nel mentre andavo anche di abilità speciale dell'arma (ci sono abilità speciali, oltre a quelle del morale, ma tralasciamo ora :asd: ) e, semplicemente facendo una fase offensiva come se non ci fosse un domani, e difendendomi solo quando ero con HP bassi scappavo e mi curavo. Al primo colpo di questo cambiamento che ho adottato ho completato la prima fase di battaglia che fino a quel punto, giocandolo "normalmente", mi dava problemi. Poi nella seconda fase non sono riuscito in solo e l'ho fatto con un NPC.

Non so se è più tecnico di nioh, ma è di fatto un gioco dove devi attaccare e basta, facendo in risposta al colpo dell'avversario la schivata piccola che fa da parry e poi attaccare, stare sempre in movimento ma offensivamente. Anche se poi becchi nemici che dopo il parry continuano a colpirti, non li ho mica capiti quelli :tristenev:

Solitamente io nei soulslike pecco di tempistiche, la fase difensiva la sbaglio sempre, fra riflessi così così, poca pazienza e scelte sbagliate son giochi che mi innervosiscono e basta, qui invece come ho detto ieri mi son fatto con calma in un paio di ore e mezza il dungeon al 100% (ho trovato tutti portali e i luoghi dove piazzare le bandiere per il morale, stanno segnati) per poi in manco mezz'ora fare il boss, cosa che in Nioh mai successo, ok, ho usato un NPC, e magari ero overlivellato, ma a nioh pure con un player reale si soffriva un botto :asd: Credo quindi che, pur assurdo che sia, sta cosa che la fase difensiva è meno importante mi ha aiutato perchè il mio difetto non esisteva in pratica :rickds: Ci ho messo più a completare l'area precedente al boss che il boss stesso. Ma lì penso abbiano messo due tizi forti assieme evitabilissimi.
Non vorrei che siccome il gioco punta all'offensiva, ci ritroveremo con dungeon pieni di quelle bastardate alla nioh, con accoppiamenti ridicoli o tre/quattro nemici che sbucano in ogni dove. Li odio quei punti.

Detto ciò, per me il gioco finale avrà delle differenza dalla Demo, non credo lasceranno tutto così, soprattutto perchè c'è un sondaggio alla fine.

Un altro nemico con moveset preso da nioh è quella specie di Oni prima del boss finale... resteranno così anche nel gioco finale? il problema è che team ninja, per quanto bravissimi, oh non riescono e non riescono a raggiugnere la pseudo-perfezione quando fanno una cosa... sono 10 anni ormai, dovrebbero sempre fare l'utimo passettino ma oh manco per il cazzò, c'è sempre quel mix di svogliatezza e riciclo che oh non se lo tolgono dai coglionì :asd:
Ma l'assurdità della tigre è che non viene nemmeno da Nioh, quindi il suo moveset l'hanno bilanciato tutto a caso rispetto al nuovo CS :asd:
Post automatically merged:

Si, Nioh per quanto possa essere tecnico può pure essere giocato molto casual spammando gli attacchi rotti e abusando di magia o ninjutsu, qua devi imparare il ritmo di gioco o i nemici ti arano. Il gameplay è quello di Nioh, a cui hanno tolto la stamina per una sorta di postura di sekiro estremamente punitiva sia nei tuoi confronti che in quella dei nemici.

Ma l'assurdità della tigre è che non viene nemmeno da Nioh, quindi il suo moveset l'hanno bilanciato tutto a caso rispetto al nuovo CS :asd:

Si, Nioh per quanto possa essere tecnico può pure essere giocato molto casual spammando gli attacchi rotti e abusando di magia o ninjutsu, qua devi imparare il ritmo di gioco o i nemici ti arano. Il gameplay è quello di Nioh, a cui hanno tolto la stamina per una sorta di postura di sekiro estremamente punitiva sia nei tuoi confronti che in quella dei nemici.
A me manca il 2, pensavo che fosse preso da lì il moveset :rickds:

Comunque dai video ho visto che si basa molto sui counter e sulla Postura (quando te la rompono, ti fermi a respirare come in Nioh quando perdevi la Stamina). Niente male, sembra davvero interessante a livello di gameplay, artistico e pure un poco level design.

Per il resto ha vibes da Nioh

Guardare in questi casi ti fa capire level design, grafica, nemici...ma serve giocarla per capirne le differenze :asd: Sul tecnicismo non ti so dire, io nioh lo trovo più classico come impostazione di quel che fai, ma l'aggiunta del Ki che recuperi premendo al momento giusto il pulsante lo rendeva appunto più tecnico, qui quel fatto non c'è ma c'è la barra postura/stamina. Siamo lì quindi. Solo che il fatto che se sei offensivo vinci, se ti difendi no, mi sta abbastanza sul caz* :asd:
Il boss l'ho iniziato come al solito, guardavo che faceva, provavo ad attaccarlo dopo aver schivato, poi mi fermavo perchè "toccava a lui", lo sai che non è che spammi l'attacco e vinci, le battaglie sono sempre un "qui attacco, qui difendo" ma questo mi faceva incasinare con la stamina, perchè schivare te la riempie un botto e andavo sempre giù con la postura dopo i suoi attacchi da me parati. Capito questo, mi sono adattato e ho "spammato" la fase offensiva, switchando le armi (ogni switch dai un colpo che ripristina leggermente la stamina, e i colpi dopo ripristinano ancora) e nel mentre andavo anche di abilità speciale dell'arma (ci sono abilità speciali, oltre a quelle del morale, ma tralasciamo ora :asd: ) e, semplicemente facendo una fase offensiva come se non ci fosse un domani, e difendendomi solo quando ero con HP bassi scappavo e mi curavo. Al primo colpo di questo cambiamento che ho adottato ho completato la prima fase di battaglia che fino a quel punto, giocandolo "normalmente", mi dava problemi. Poi nella seconda fase non sono riuscito in solo e l'ho fatto con un NPC.

Non so se è più tecnico di nioh, ma è di fatto un gioco dove devi attaccare e basta, facendo in risposta al colpo dell'avversario la schivata piccola che fa da parry e poi attaccare, stare sempre in movimento ma offensivamente. Anche se poi becchi nemici che dopo il parry continuano a colpirti, non li ho mica capiti quelli
:tristenev:

Solitamente io nei soulslike pecco di tempistiche, la fase difensiva la sbaglio sempre, fra riflessi così così, poca pazienza e scelte sbagliate son giochi che mi innervosiscono e basta, qui invece come ho detto ieri mi son fatto con calma in un paio di ore e mezza il dungeon al 100% (ho trovato tutti portali e i luoghi dove piazzare le bandiere per il morale, stanno segnati) per poi in manco mezz'ora fare il boss, cosa che in Nioh mai successo, ok, ho usato un NPC, e magari ero overlivellato, ma a nioh pure con un player reale si soffriva un botto :asd: Credo quindi che, pur assurdo che sia, sta cosa che la fase difensiva è meno importante mi ha aiutato perchè il mio difetto non esisteva in pratica
:rickds:
Ci ho messo più a completare l'area precedente al boss che il boss stesso. Ma lì penso abbiano messo due tizi forti assieme evitabilissimi.
Non vorrei che siccome il gioco punta all'offensiva, ci ritroveremo con dungeon pieni di quelle bastardate alla nioh, con accoppiamenti ridicoli o tre/quattro nemici che sbucano in ogni dove. Li odio quei punti.

Detto ciò, per me il gioco finale avrà delle differenza dalla Demo, non credo lasceranno tutto così, soprattutto perchè c'è un sondaggio alla fine.
Lo so ma ho altro da giocare e sono indietro come le balle dell'orso, non posso stare dietro anche a sta demo

Ultima modifica:

Ok la tigre va parryata alla Sekiro :segnormechico: Nonono, se vogliono che il parry sia centrale va allargata la finestra per gli attacchi normali. In Sekiro funziona perché la deviazione è molto facile da eseguire, il parry di Wo Long invece richiede una precisione chirurgica. O il parry del primo attacco spezza la combo o devo poter parare tutto con finestre più accessibili.

Edit: oltretutto questo evidenzia il problema di avere parry e schivata sullo stesso tasto. Se premo cerchio più volte di fila per eseguire i parry di ogni attacco è più probabile che invece esegua una schivata e le sfuriate mi distruggano.

Ultima modifica:

Ok la tigre va parryata alla Sekiro :segnormechico: Nonono, se vogliono che il parry sia centrale va allargata la finestra per gli attacchi normali. In Sekiro funziona perché la deviazione è molto facile da eseguire, il parry di Wo Long invece richiede una precisione chirurgica. O il parry del primo attacco spezza la combo o devo poter parare tutto con finestre più accessibili.

Edit: oltretutto questo evidenzia il problema di avere parry e schivata sullo stesso tasto. Se premo cerchio più volte di fila per eseguire i parry di ogni attacco è più probabile che invece esegua una schivata e le sfuriate mi distruggano.

Si volevo scriverlo oggi, dal video di Falconero diceva che la finestra del parry e strettissima (ma già con nemici basic) :asd: Cosa che penso aggiusteranno ai primi feedback che gli arriveranno

Sekiro bastava premere continuamente L1 e al limite ti usciva.

Parry e schivata sullo stesso tasto è no sense :segnormechico:

Ultima modifica:

Non riuscirò mai a premere così precisamente a ritmo quattro volte cerchio alla velocità dell'attacco, cacchio è un rytmic game? Ma su Sekiro è così? O comunque lo si può spammare e beccare quasi sempre il tempo della combo nemica? Giusto per capire :asd:

Comunque ho rimesso la Demo col pg forte che mi son fatto (quindi vanno tutti giù veloce ricominciando) ed ho provato ad evocare un NPC da subito, la "barra che si consuma e poi svanisce" sono gli HP :rickds: Pensavo ce ne fosse un'altra ecco perchè non capivo. E' molto utile e se è ancora vivo e si va a riposare allo stendardo recupera gli HP come noi. Non vorrei dire una cosa troppo grossa ma, se come nella demo si trovano facilmente i simboli della tigre, e si accumulano di dungeon in dungeon, è MOLTO accessibile a mio avviso. Devo però provare a fare una nuova partita, essere debole e vedere con l'NPC se vado meglio :sisi:

Non riuscirò mai a premere così precisamente a ritmo quattro volte cerchio alla velocità dell'attacco, cacchio è un rytmic game? Ma su Sekiro è così? O comunque lo si può spammare e beccare quasi sempre il tempo della combo nemica? Giusto per capire :asd:

Comunque ho rimesso la Demo col pg forte che mi son fatto (quindi vanno tutti giù veloce ricominciando) ed ho provato ad evocare un NPC da subito, la "barra che si consuma e poi svanisce" sono gli HP :rickds: Pensavo ce ne fosse un'altra ecco perchè non capivo. E' molto utile e se è ancora vivo e si va a riposare allo stendardo recupera gli HP come noi. Non vorrei dire una cosa troppo grossa ma, se come nella demo si trovano facilmente i simboli della tigre, e si accumulano di dungeon in dungeon, è MOLTO accessibile a mio avviso. Devo però provare a fare una nuova partita, essere debole e vedere con l'NPC se vado meglio :sisi:
Si e no. Sekiro si gioca come un Rhythm game ma la deviazione (cioè il suo parry) ha una finestra larghissima ed è molto facile da eseguire molte volte di fila quando richiesto appena entri nel ritmo di gioco. Non c'è bisogno nemmeno lontanamente della precisione di Wo Long. Questo tipo di parry va benissimo per gli attacchi speciali, li ci sta dover imparare una finestra molto specifica per poter punire i nemici... il problema è quando devi parryare quattro attacchi di fila di un nemico standard che ti shotta in due colpi e mezzo.

Io penso una volta imparato il ritmo contro questo nemico verrà abbastanza naturale quando lo rincontreremo (con le sue difficoltà iniziali ovviamente)

Ultima modifica:

Capirai :shrek:

Ora capisco perché tutti lo accostano a Sekiro :facepalm:

E la cosa non sono sicuro mi faccia troppo piacere :shrek:
Ok che Nioh mi aveva rotto il brazzo ma Sekiro mi ha fatto penare al punto che non lo ricordo troppo piacevolmente pur avendolo platinato.

Il Gufo del Ricordo mi compare ancora negli incubi (altro che Malenia) :powah::tristenev:

La questione dell'approccio offensivo che paga è direttamente mutata da Sekiro. Può non piacere ma è una scelta di design. A me non dispiace come diversivo, almeno i combat dei souls/style/like sono diversi. Anche Bloodborne prediligeva un approccio poco difensivo (non aveva gli scudi praticamente) ed era bellissimo.

Vi è sembrato meno rifinito di Nioh? Non so, dai video ho avuto quest'impressione. Che dite?

Provata la demo, i comandi sono troppi, ma troppi troppi, la gestione del tasto O troppo incasinata, ma troppo
Ho letto di raffronti sulla difficoltà con nioh, in quest'ultimo sudavo ad ogni passo in wo long non mi è capitato

Sono arrivato al boss senza particolari problemi lungo il tragitto, invece il boss non sono riuscito a buttarlo giù, prima fase ok seconda un disastro
Non capisco l'approccio da tenere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro