UFFICIALE PC Wolfenstein: The New Order

Pubblicità
Dimme la config e fai uno screen delle opzioni che le ricordo a stento, c'ho smanettato un bel po' su Wolfe. Il VT Compress tienilo sempre abilitato, in pratica comprime, ma va?, la megatextures rendendola piu' leggera. Se disattivi st'opzione saturi 3GB di vRam, per un engine pensato per ovviare a problemi come questo è un bell'achivement per inciso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
i7 930, 6GB RAM, GTX670 2GB, Win 7.

Lo screen non te lo faccio perchè tanto qualsiasi opzione o risoluzione metta è uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è qualcosa di enormemente sbagliato ma non so cosa possa essere e il controllo dei file dice il contrario, sono tentato di provare a deframmentare il disco dove l'ho installato (sia mai che è tutta colpa di quelle minchia di megatextures e dell'HDD che non riesce a stargli dietro in certe zone, anche se mi sembra assurdo).

Mi pare sia la prima volta che un gioco mi da problemi tali da renderlo realmente ingiocabile.

Meanwhile su PS4 e X1 è inchiodato ai 60fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
i7 930, 6GB RAM, GTX670 2GB, Win 7.Lo screen non te lo faccio perchè tanto qualsiasi opzione o risoluzione metta è uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è qualcosa di enormemente sbagliato ma non so cosa possa essere e il controllo dei file dice il contrario, sono tentato di provare a deframmentare il disco dove l'ho installato (sia mai che è tutta colpa di quelle minchia di megatextures e dell'HDD che non riesce a stargli dietro in certe zone, anche se mi sembra assurdo).

Mi pare sia la prima volta che un gioco mi da problemi tali da renderlo realmente ingiocabile.

Meanwhile su PS4 e X1 è inchiodato ai 60fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
No forse il problema sta nella CPU, quanto hai messo su Max PPF? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

No forse il problema sta nella CPU, quanto hai messo nel Max PPF? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Provato prima al minimo (16 mi pare) e poi anche al massimo.

La CPU lavora massimo all'80% guardando i grafici ...anche se sembra che i core li usi un po' ad cazzum. Proverò a disabilitare l'HT giusto per.

ragazzi ho notato una cosa.....per esempio sto sparando le texture sono perfette poi mi giro e vedo le texture in bassa risoluzione....dopo 2 secondi tornano in alta.....è normale....? ...è un effetto fastidioso..grazie

Ultima modifica:
ragazzi ho notato una cosa.....per esempio sto sparando le texture sono perfette poi mi giro e vedo le texture in bassa risoluzione....dopo 2 secondi tornano in alta.....è normale....? ...è un effetto fastidioso..grazie
Il potere delle megatexture del motore grafico Id-Tech 5.

Purtroppo, come con il gioco Rage, non vi è una reale soluzione al problema.

Consolati, anche altri hanno questo fastidioso "effetto".

le megatexture sono un ottima cosa, ma ci vuole ancora del tempo prima che i problemi spariscano del tutto

Il potere delle megatexture del motore grafico Id-Tech 5.Purtroppo, come con il gioco Rage, non vi è una reale soluzione al problema.

Consolati, anche altri hanno questo fastidioso "effetto".

Grazie mille :-)

In preda alla disperazione per via dei problemi ho provato questo fix:

Non ho idea di cosa faccia ma ...ha funzionato :morris82: Sono finalmente riuscito a passare la parte nel prologo dove prima non superavo i 10fps, finito quello ho rimesso i file normali (alla fin fine quel fix è una crack, occhio se usate Steam a non sbagliare eseguibile) e sembra andare bene. Bene per modo di dire ma adesso almeno è giocabile e limando sulle impostazioni spero di riuscire a giocarlo fluidamente.

L'ho cominciato ieri, ho fatto 3-4 capitoli. Mi aspettavo di avere davanti un giocone e pare che sia così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. L'unica cosa che me le fa veramente girare è l'id Tech 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png. Fortunatamente riesco a maxarlo con la mia configurazione tenendo un frame rate decente. Tralasciando texture poco curate in alcuni punti, roba che avevo già visto in RAGE... ma l'MSAA attivabile solo da console? :rickds: Cioè mi aveva colpito il fatto che non vi fosse un'opzione per l'AA nel menu ma così è troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Altra genialata di 'sto motore è il non avere il supporto per l'SLI...

Comunque, per quanto riguarda l'MSAA ho trovato per caso una guida su Steam, e ho ringraziato molto l'utente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. In pratica bisogna avviare il gioco, caricare la partita e poi mettere in pausa (o almeno io devo far così altrimenti rischio che mi si impalli tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), da lì aprire la console con una combinazione di tre tasti (Ctrl + \) e digitare r_multisamples xx sostituendo a "xx" il valore desiderato (2, 4, 8, 16); date invio e chiudete la console come l'avete aperta. Non so voi ma così si vede molto meglio, io mi trovo bene con 8 e potrei anche arrivare a 16, ma lì comincia a farsi notare un impatto sugli fps. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo voi, con il mio pc in firma, il gioco riesce girare decentemente, parlo di fps stabili ecc... non vorrei buttar dei soldi inutilmente o rischiare di fare le fine che ho fatto comprando watch dogs :bah!:

Secondo voi, con il mio pc in firma, il gioco riesce girare decentemente, parlo di fps stabili ecc... non vorrei buttar dei soldi inutilmente o rischiare di fare le fine che ho fatto comprando watch dogs :bah!:
per la scheda grafica non ti so dire, perchè nn conosco le amd, ma riguardo il resto sei messo meglio di me ed io giocavo tranquillo.

L'ho finito giusto ieri sera. Il gioco mi è piaciuto molto, il finale devo dire non l'ho digerito moltissimo forse perchè un pò troppo affrettato...

Ma spero che la scelta sia dovuta a un possibile sequel, che dite?

L'ho finito giusto ieri sera. Il gioco mi è piaciuto molto, il finale devo dire non l'ho digerito moltissimo forse perchè un pò troppo affrettato...
Finale un po affrettato effettivamente,ma tutto il gioco è coinvolgente al massimo.E' forse il miglior fps single player che ho giocato negl'ultimi anni.

a me è piaciuto il finale, bisogna vedere come andrà avanti poi la storia

a me è piaciuto il finale, bisogna vedere come andrà avanti poi la storia
Esatto, soprattutto SE andrà avanti che è quello che spero. Probabilmente mi godrò una seconda run con l'altro personaggio sopravvissuto.

Un peccato che non abbiano risolto le magagne dell'ID Engine... Perlomeno in un titolo più su binari come The New Order i suoi limiti si nascondono un pò.

Esatto, soprattutto SE andrà avanti che è quello che spero. Probabilmente mi godrò una seconda run con l'altro personaggio sopravvissuto.
Un peccato che non abbiano risolto le magagne dell'ID Engine... Perlomeno in un titolo più su binari come The New Order i suoi limiti si nascondono un pò.
wolfenstein è un gioco fatto bene, ma non ottimizzato. il problema è che sia rage che wolf sono porting

Ha Res adattiva su console, ossia scala a res più basse per guadagnare frame, quando ce n'è bisogno, e a quanto pare succede pure spesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso e iniziato giusto per fare il tutorial e vedere come girava. Come risultato oggi ci ho passato su quasi 7 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Decisamente meglio di quello che mi aspettavo! (Non che pensassi fosse un brutto gioco,anzi)

La storia mi sta piacendo parecchio,il gameplay è eccezionale e avendo letto di problemi di framerate ovunque ho settato tutto su medio e gli fps sono inchiodati granitici sui 60.

Ho iniziato con difficoltà media e me ne sono un pò pentito,l'unica zona in cui son morto è stata

La stazione,la parte finale prima di rubare il treno delle armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il resto lo sto trovando abbastanza semplice. Appena lo finisco mi faccio una seconda run ad uber

salvando il pilota stavolta,oggi quello lì che frignava m'ha fatto tenerezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro