Sono al quarto capitolo. New order mi incuriosiva da sempre, ma alla fine, per qualche punto poco chiaro circa la sua qualità, il prezzo non contenuto e non avendo giocato i vecchi Wolfenstein (di cui però ricordo tutte le demo che uscirono sulle console old gen) non ho mai concluso il suo acquisto. Quindi ho pensato, spinto dalla curiosità, di cominciare con Old blood che per contenuti è un gioco completo a prezzo budget.
Voglio premettere che io amato alla follia Fallout 3, 250 ore di gioco, l'ho platinato, ho esplorato ogni singolo angolo della mappa e giocato tutte le espansioni. Sono due giochi diversi ovviamente ma io sto rivivendo in Wolfenstein old blood (e non me l'aspettavo nè ci avrei mai pensato) quello stile che ha caratterizzato l'opera di Bethesda. Pur essendo in Wolfenstein il mondo circoscritto e non open secondo me nella creazione del level design, del gameplay e della trama c'è molto di quello stile che ha caratterizzato Fallout 3, dal modo di giocare (esplorando alla ricerca di aeree segrete, di collezionabili, di lettere allo stile totalmente arcade delle sparatorie, passando per quell'humor che caratterizza entrambi i giochi).
A me insomma sta piacendo tantissimo (credo che recupererò anche new order) pur non essendo privo di difetti. Secondo me la grafica è quasi ai minimi per un gioco che gira su console new gen. Non si può dire che in quanto a varietà della cose da fare sia vario (scusate il gioco di parole) ma anzi è un incedere ripetitivo ed ha una trama molto semplice e basilare. Però è stato capace di coinvolgermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif