Avendo un paio d’ore di tempo ho riprovato la maledetta missione brother 2 senza fare la 1 perché la strada non l’avevo ancora sbloccata, ma a questo giro sono riuscito ad arrivare finalmente al boss, ma quasi senza proiettili, solo con le pistole e un paio di granate.
Ovviamente sono morto e mi ha ributtato a inizio missione.
Anche correndo ci vuole del tempo ad arrivare al raid boss, specialmente se la compagna si fa ferire durante le fughe per evitare i numerosi nemici che portano via tempo e tante munizioni.
Hanno fatto uno sparatutto dove ci vogliono più caricatori per sconfiggere determinati nemici e si sono dimenticati della capienza munizioni adeguata e anche delle scorte, perché le munizioni rilasciate dai nemici e quelle che si trovano nelle casse sono misere in confronto al numero di nemici e respawn.
Non mi pare un survival horror o un gioco come Metro.
Nell’arena del boss ho raccolto da una cassa 27 proiettili per il fucile d’assalto scarico, in un'altra 11 per il fucile a pompa scarico e infine una trentina per la mitragliatrice sempre scarica. Magari c’era qualche altra cassa nella zona del boss, ma c’erano troppe esplosioni per starle a cercare.
Potevano mettere munizioni alternative per trasportarne di più, potevano inserire dei distributori automatici di munizioni da comprare con le numerose monete, anche prima di un boss, potevano fare tante cose come mettere i checkpoint alle missioni raid. Avendolo preso più di anno fa in digitale ho scaricato new colossus, è un’altra cosa come ricordavo.