PS4 Wolfenstein: Youngblood

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito, 12 ore di gioco con il 50% delle secondarie fatte.

Mi ha fatto discretamente cacare, per me non arriva manco alla sufficienza. Finisco le ultime secondarie che mi mancano ed elaboro meglio, comunque un esperimento bocciato su tutta la linea e spero che con il vero terzo capitolo ritornino sulla strada giusta

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Quando finisci le secondarie fammi sapere se ti si sblocca il trofeo "Partigiana" :sisi:  

Lasciamo perdere poi tutta la struttura ad aree completamente rovinata da un backtracking insulso, ti ritrovi a rifare le stesse aree ancora e ancora e ancora, con gli stessi nemici che ogni volta respawnano negli stessi identici punti, mentre devi completare fetch quest secondarie assolutamente ridicole. Le missioni principali sono 5 di cui 4 tutte uguali per struttura e obbiettivi, i boss sono tutti uguali e fanno pure cagare (mamma mia il boss finale, mai vista na tale schifezza bullet sponge).
Per non parlare del sistema di progressione, inizialmente sembra carino, poi ti accorgi che per anche solo avvicinarti a maxare tutto devi grindare come un ossesso le fetch quest secondarie perché il gioco chiaramente ti spinge a spendere soldi nelle microtransazioni per boostare xp e monete d’argento. Struttura RPG completamente a caso, scaling dei nemici insensato, per non parlare neanche del sistema di checkpoint/salvataggio praticamente inesistente. Per concludere, bug audio a gogo che rovinano l’esperienza e ti costringono a riavviare il gioco (perdendo tutti i progressi, visto che non puoi salvare manualmente e non ci sono checkpoint per le missioni raid) oppure a finire la missione con l’audio che scatta.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Come immaginavo, passo a piè pari senza problemi.

Avendo un paio d’ore di tempo ho riprovato la maledetta missione brother 2 senza fare la 1 perché la strada non l’avevo ancora sbloccata, ma a questo giro sono riuscito ad arrivare finalmente al boss, ma quasi senza proiettili, solo con le pistole e un paio di granate.

Ovviamente sono morto e mi ha ributtato a inizio missione.

Anche correndo ci vuole del tempo ad arrivare al raid boss, specialmente se la compagna si fa ferire durante le fughe per evitare i numerosi nemici che portano via tempo e tante munizioni.

Hanno fatto uno sparatutto dove ci vogliono più caricatori per sconfiggere determinati nemici e si sono dimenticati della capienza munizioni adeguata e anche delle scorte, perché le munizioni rilasciate dai nemici e quelle che si trovano nelle casse sono misere in confronto al numero di nemici e respawn.  

Non mi pare un survival horror o un gioco come Metro.

Nell’arena del boss ho raccolto da una cassa 27 proiettili per il fucile d’assalto scarico, in un'altra 11 per il fucile a pompa scarico e infine una trentina per la mitragliatrice sempre scarica. Magari c’era qualche altra cassa nella zona del boss, ma c’erano troppe esplosioni per starle a cercare.

Potevano mettere munizioni alternative per trasportarne di più, potevano inserire dei distributori automatici di munizioni da comprare con le numerose monete, anche prima di un boss, potevano fare tante cose come mettere i checkpoint alle missioni raid. Avendolo preso più di anno fa in digitale ho scaricato new colossus, è un’altra cosa come ricordavo.

Avendo un paio d’ore di tempo ho riprovato la maledetta missione brother 2 senza fare la 1 perché la strada non l’avevo ancora sbloccata, ma a questo giro sono riuscito ad arrivare finalmente al boss, ma quasi senza proiettili, solo con le pistole e un paio di granate.

Ovviamente sono morto e mi ha ributtato a inizio missione.

Anche correndo ci vuole del tempo ad arrivare al raid boss, specialmente se la compagna si fa ferire durante le fughe per evitare i numerosi nemici che portano via tempo e tante munizioni.

Hanno fatto uno sparatutto dove ci vogliono più caricatori per sconfiggere determinati nemici e si sono dimenticati della capienza munizioni adeguata e anche delle scorte, perché le munizioni rilasciate dai nemici e quelle che si trovano nelle casse sono misere in confronto al numero di nemici e respawn.  

Non mi pare un survival horror o un gioco come Metro.

Nell’arena del boss ho raccolto da una cassa 27 proiettili per il fucile d’assalto scarico, in un'altra 11 per il fucile a pompa scarico e infine una trentina per la mitragliatrice sempre scarica. Magari c’era qualche altra cassa nella zona del boss, ma c’erano troppe esplosioni per starle a cercare.

Potevano mettere munizioni alternative per trasportarne di più, potevano inserire dei distributori automatici di munizioni da comprare con le numerose monete, anche prima di un boss, potevano fare tante cose come mettere i checkpoint alle missioni raid. Avendolo preso più di anno fa in digitale ho scaricato new colossus, è un’altra cosa come ricordavo.
Ma i nemici avevano il teschio? Possibile che potevi fare il 2 senza il primo? Conviene andare in ordine perchè il livello dei nemici è più alto via via che avanzi. 

Comunque per com'è strutturato mi spiace dirlo ma se volete godervelo non andate sopra il normale come difficoltà, il fatto di ricominciare da zero il livello è una cosa pessima. 

Sono quasi agli sgoccioli, ci son riferimenti a The man in High Castle anche in questo capitolo, anzi, più marcati che mai :sisi:

Una curiosità: non sono molto ferrato con la musica pop anni '80, ma 'ste canzoni che si trovano in giro fanno riferimento a qualche canzone realmente esistita, in particolare? Tipo come per The House of the Rising Sun nei precedenti capitoli, o i Beatles. Non riesco a riconoscerle

Ma i nemici avevano il teschio? Possibile che potevi fare il 2 senza il primo? Conviene andare in ordine perchè il livello dei nemici è più alto via via che avanzi. 

Comunque per com'è strutturato mi spiace dirlo ma se volete godervelo non andate sopra il normale come difficoltà, il fatto di ricominciare da zero il livello è una cosa pessima. 
Ma scusate un attimo, io sto facendo le secondarie e non ho ancora affrontato le 3 missioni brother. Mi sembra di capire che se in ste missioni si crepa si deve riniziare DALL'INIZIO DEL LIVELLO?? Spero non sia così, cazzò è, un souls like??

Ma scusate un attimo, io sto facendo le secondarie e non ho ancora affrontato le 3 missioni brother. Mi sembra di capire che se in ste missioni si crepa si deve riniziare DALL'INIZIO DEL LIVELLO?? Spero non sia così, cazzò è, un souls like??
Secondarie o no se perdi parti dalla metropolitana, o comunque dall'ultimo caricamento avvenuto (specifico perchè potrebbe essere che sei nei sotterranei). Il livello rimane modificato però, nel senso che se tipo a metà livello una porta si apre con un codice e devi trovare il disco da decifrare, se lo decifri e apri la porta e poi perdi oltre quella porta la troverai aperta, o comunque puoi correre in quel punto e inserire il codice. Però si riparte dalla posizione iniziale. 

Secondarie o no se perdi parti dalla metropolitana, o comunque dall'ultimo caricamento avvenuto (specifico perchè potrebbe essere che sei nei sotterranei). Il livello rimane modificato però, nel senso che se tipo a metà livello una porta si apre con un codice e devi trovare il disco da decifrare, se lo decifri e apri la porta e poi perdi oltre quella porta la troverai aperta, o comunque puoi correre in quel punto e inserire il codice. Però si riparte dalla posizione iniziale. 
Maremma puttanà che cazzatà! Probabilmente non sono mai morto allora, perchè non mi ero accorto di sta meccanica alla demon souls?

Maremma puttanà che cazzatà! Probabilmente non sono mai morto allora, perchè non mi ero accorto di sta meccanica alla demon souls?
Io ho abbassato la difficoltà ed ho risolto, a mali estremi... :asd:  Non capisco davvero il senso di questa scelta da parte degli sviluppatori, soprattutto conoscendo i primi due.

Finito. Molto deluso dal finale, trash e senz'anima.

Spero che non caccino più una cazzata del genere, perché avrebbero potuto creare un giocone coi controcoglioni con questo setting. 

L'unica cosa che si salva è il setting e alcuni dettagli della Lore, per il resto non vedo l'ora di dimenticarlo (sopratutto da appassionato della saga sin dal 2001, sta diventando di un cringe allucinante)

Ultima modifica da un moderatore:
Finito. Molto deluso dal finale, trash e senz'anima.

Spero che non caccino più una cazzata del genere, perché avrebbero potuto creare un giocone coi controcoglioni con questo setting. 

L'unica cosa che si salva è il setting e alcuni dettagli della Lore, per il resto non vedo l'ora di dimenticarlo (sopratutto da appassionato della saga sin dal 2001, sta diventando di un cringe allucinante)
Spoiler finale

Ma era stato già detto la questione dei mondi paralleli?  :huh:  O l'hanno lanciata adesso? E' l'unica cosa interessante del gioco che apre a possibili cose. 

Sul boss finale non so se hai notato che non c'è stata una cutscene della morte...cioè, senza senso proprio.

Spoiler finale

Ma era stato già detto la questione dei mondi paralleli?  :huh:  O l'hanno lanciata adesso? E' l'unica cosa interessante del gioco che apre a possibili cose. 

Sul boss finale non so se hai notato che non c'è stata una cutscene della morte...cioè, senza senso proprio.
A me pare sia stata lanciata con questo capitolo, ma non è affatto un'idea originale (anzi, come detto, fotocopiata dalla serie TV che ho citato più su) :asd:  

Si ho notato anch'io la cosa, è di uno squallore allucinante. Che poi proprio a proposito di anni '80, dov'è quel senso di atmosfera tipico dell'immaginario pop? Avrebbero dovuto fare come Ubisoft con Far Cry 3, quello si che era 'na roba assurda. Per non parlare delle protagoniste, due ragazzine anonime e che per la maggior parte del tempo mi hanno dato solo fastidio.

Che il cielo possa fulminare all'istante tutti i maledetti Social Justice Warriors della terra, che stanno rovinando il mondo cinematografico e videoludico. 

Io ho abbassato la difficoltà ed ho risolto, a mali estremi... :asd:  Non capisco davvero il senso di questa scelta da parte degli sviluppatori, soprattutto conoscendo i primi due.
Per ora non ho avuto problemi,  adesso vediamo i Brother...

Fatte un bel pò di secondarie e steccato Brother 1 e Brother 2. Diverte, ma l'1 e il 2 sono di un altro pianeta.

Scusate ragazzi ma anche a voi fa un rumore clamoroso il lettore quando legge questo gioco???

Scusate ragazzi ma anche a voi fa un rumore clamoroso il lettore quando legge questo gioco???
Lo hai appena messo? Se sì devi aspettare finisca l'installazione. Il lettore devi sentirlo solo all'avvio della console (se il disco è dentro) e all'avvio del gioco per circa due minuti o meno, oppure subito dopo l'installazione di una patch, o ancora se vai in "informazioni" per vedere il peso del gioco. E' anormale se ti fa durante il giocato e ha finito l'installazione.

Lo hai appena messo? Se sì devi aspettare finisca l'installazione. Il lettore devi sentirlo solo all'avvio della console (se il disco è dentro) e all'avvio del gioco per circa due minuti o meno, oppure subito dopo l'installazione di una patch, o ancora se vai in "informazioni" per vedere il peso del gioco. E' anormale se ti fa durante il giocato e ha finito l'installazione.
Ho appena finito la prima missione ma il lettore fa un rumore eccessivo a mio modo di vedere. Eppure non mi da alcun errore non riesco a capire, l'installazione è andata a buon fine.

p.s.: il gioco l'ho comprato su Xbox One X, eppure è il gioco. Perché con tutti gli altri giochi installati il lettore va benissimo.

p.s.2.: ho già inviato una segnalazione alla Microsoft.

p.s.3.: segnalato il problema anche a Bethesda

Ho appena finito la prima missione ma il lettore fa un rumore eccessivo a mio modo di vedere. Eppure non mi da alcun errore non riesco a capire, l'installazione è andata a buon fine.

p.s.: il gioco l'ho comprato su Xbox One X, eppure è il gioco. Perché con tutti gli altri giochi installati il lettore va benissimo.

p.s.2.: ho già inviato una segnalazione alla Microsoft.

p.s.3.: segnalato il problema anche a Bethesda
Di xbox ne so poco, non so lì come funziona. Ma se noti stranezze immagino sia appunto anormale. Magari vedi più avanti com'è la situazione.

Upcoming Patch Highlights

Update 1.0.4
The team at Machine Games has been working on adding a pause function for Offline mode, as well as fixing several issues that players have encountered with achieving 100% game completion.

Update 1.0.5
In our 1.0.5 update, we are working to address a host of game difficulty and progression issues based on your feedback. This includes:

• Additional checkpoints
  • Difficulty adjustments across the board, especially in boss fights
  • Addressing the feeling some players have expressed that some enemies feel like “bullet sponges”
  • Adding additional ammo throughout the game
  • An option to toggle enemy health bars on/off
  • Making it easier to get 100% game completion
Please stay tuned for more specifics and timing of this update soon! Be sure to follow us @ Wolfenstein on Twitter and Facebook for all the latest news.

Finalmente, dovevano farlo uscire direttamente con tutte queste "correzioni", ho fatto bene ad aspettare (la mia copia è ancora incartata). 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro