Wrestling | WWE NJPW AEW ROH TNA | ROAD TO ALL IN & SUMMERSLAM

Pubblicità
Sto guardando il pre-show di Revolution...quando pensi che abbiano già abbastanza clown, eccone un altro ? questo poi è abituato a baciare il pene del proprio avversario, e non in privato.

 
buon ppv, l'aew sugli eventi speciali difficilmente toppa

motn il match tag

mi sono piaciuti pure pac/cassidy (che a me diverte, e tral'altro lottare con le mani in tasca non è nemmeno facile) e allin/sammy

buono anche il resto, dimenticabile solo swagger vs stardust degno di una puntata random di main event di 10 anni fa, e il match femminile (ma è tutta la divisione è proprio scadente a prescindere)

 
E' la seconda volta che distruggono il personaggio di Wyatt a poche settimane da wrestlemania.
E' uno schifo

 
All Petite Revolution

Buy-in composto dal riassunto delle rivalità, la locandina del libro dei Bucks che cercano le loro gonadi perdute, e un match: Dork Order vs SCU. Uova strapazzate, vince pulito il Dork Order e inizia l'assalto a Kazarian e Sky, ma a salvarli arriva Colt Cabana...che peró poi ha la peggio, dunque ci pensa Christopher Daniels a risolvere la situazione. Temo proprio che rivedremo Colt Cabana.

Inizia il PPV, Dustin vs Hager: la musica di Hager fa schifo, e lui non è da meno. Dustin guida il match, la pantomima tra Hager e la moglie diventa stantia in fretta, l'arbitro è esagerato e distrae dall'incontro come sempre, non sanno davvero bookare un "monster", la gente nel pubblico dorme.
Dustin quasi uccide Hager con quel Code Red, finisce con un standing triangle choke questo schifo di match. Bell'inizio.

Sammy Guevara vs Darby Allin: Ossario quasi si uccide con un dive botchato (come buona parte dei suoi dive), 630° splash di Guevara su Allin fuori ring e il match non è ancora ufficialmente iniziato (e poi dicono che 'sta roba non assomiglia alla WCW di Russo), qualche flip, l'heel sbatte contro l'angolo scoperto, finish di Allin e vince.

"Young" Fucks vs Harpo&Page: vogliono far passare per heel uno che dice "non mi interessa se siete amici, qui c'è il palio un titolo", la logica mi sfugge...stupendo il momento in cui Page sputa in faccia a Matt, risibile la faccia "arrabbiata" di quest'ultimo, evito di commentare il paragone con Midnight Express e Arn&Tully.
Flip, pantomima esagerata, altri flip, moonsault fuori ring senza conseguenze, Stan Hansen era mancino ed era over, Page quasi uccide Matt, Nick rientra con delle potato su Page e Harpo, ennesimo Canadian Destroyer inutile, Harpo non rompe il pin di Nick su Page ed è il primo sprazzo di psicologia nell'intero PPV. Continua a essere un match lucha, o tornado tag, e l'arbitro non dice nulla. Parte poi il double team su Page, e i Fucks diventano gli heel? Harpo Shatner è ora solo sul ring, no-sell sul Golden Trigger (ai Jackson rode ancora ?), sembra una telenovela 'sto match, Matt esce dalla tag team finish, Page con la sua finish su entrambe i Bucks e vince, si andrà per "il team sono io".

Kris Statlander vs Nyla Rose: sono entrambe green e impacciate, fa sorridere come quella che botcha maggiormente le mosse atletiche sia la piú leggera delle due, vedasi lo spot in cui Nyla si sposta per evitare la spear, e segue con una sua spear meglio eseguita.
Statlander quasi uccide Nyla su quel superplex, una roba vergognosa. Di nuovo sulla terza corda, Nyla è costretta ad atterrare sulle ginocchia perchè Kris non riesce a elevarsi per la powerbomb.
Pessime e pericolose.

MJF vs Cody, il cui ingresso avrebbe potuto essere cantato da uno intonato: quando si è tagliato MJF? Perchè il bump su Arn? Sul suplex "i due non si sono lasciati andare, è molto pericoloso"...persino JR ora commenta come un mark: non si sono lasciati per non uccidere Cody.
Cody esce dalla finish di MJF, MJF esce da quella di Cody; l'arbitro toglie la cintura a MJF, ma non a Cody se non dopo 2 frustate. Doppia finish di Cody, MJF lo colpisce con l'anello e slow count per la vittoria dell'heel.

Eccoci alla pagliacciata, PAC vs menomato mentale con le mani in tasca, persino l'annuncio è ridicolo: piú va avanti 'sta cagata, e piú temo che vinca l'idiota. Quanto vorrei vedere un semplice pugno in bocca di PAC e il conto di 3 che seguirebbe.
Serve la distrazione dei Lucha Brothers per far vincere PAC, vergognoso.

Main event, Jericho vs Moxley: inizio ridicolo che seppelisce l'arbitro, indipendentemente da come vogliano rigirare la cosa JR e il mark mascherato. Moxley si taglia hardway contro il paletto, mediocrità da tutti i pori. L'arbitro caccia tutti da bordo ring, Moxley sopravvive finish, bump con la cintura, e vince dopo una doppia finish.

Promo risibile, Moxley ancora frigna per il suo passato, blatera roba sconclusionata. Auguri.

Come funzionano i loro famigerati rankings? Se contano gli overall, allora Jericho è ancora il #1 contender, se contano solo quelli 2020 è MJF.
PPV per la maggior parte piatto con match poco sentiti, un paio orrendi e uno inaggettivabile.
Nel complesso, sufficienza scarsa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
AEW titoli di coppia

Se avessero fatto direttamente un tornado tag team era meglio :asd: Lo storytelling c'è, ma non c'è psicologia, perchè sostanzialmente le parti cambiano i ruoli ad ogni tag e questo fa sì che uno debba poppare per X spot. Si lascia guardare perchè atleticamente è un match folle a ritmi elevatissimi

Orange Cassidy stona nel mondo dei ranking, ma per come abbiamo visto Santino, o Toru Yano la AEW ha OC che svolge il ruolo di wildcard. Avrei tolto l'interferenza e fatto vincere PAC in modo più netto.

 
Alcune cose buone, decisamente buone. Altre meh e alcune male. Solo una cosa al volo, poi magari approfondisco sotto spoiler. Gli arbitri sono inutili, a sto punto che facciano solo il conteggio e via. Sports like federation eh?

 
Alcune cose buone, decisamente buone. Altre meh e alcune male. Solo una cosa al volo, poi magari approfondisco sotto spoiler. Gli arbitri sono inutili, a sto punto che facciano solo il conteggio e via. Sports like federation eh?
Madonna se mi ha dato fastidio, volevo scriverlo poi mi è passato di mente.

Allora che Kaz gli hanno dato spazio in BTE e nelle altre serie YT se sono dei cartonati?

 
Madonna se mi ha dato fastidio, volevo scriverlo poi mi è passato di mente.

Allora che Kaz gli hanno dato spazio in BTE e nelle altre serie YT se sono dei cartonati?
Aubrey è palesemente un personaggio pubblico ormai, fa pure il podcast ufficiale della compagnia. Fanno tutto fuorché il loro compito, e i due match più attesi ne sono la prova più tangibile anche perché c'è palese connivenza. Che si inventino qualcosa, tipo che esiste un metro e non un vero regolamento, perché la roba è ridicola. E sto tralasciando il tag match titolato perché lì mi son arreso

 
Alcune cose buone, decisamente buone. Altre meh e alcune male. Solo una cosa al volo, poi magari approfondisco sotto spoiler. Gli arbitri sono inutili, a sto punto che facciano solo il conteggio e via. Sports like federation eh?
Il modo in cui seppelliscono costantemente gli arbitri è a dir poco offensivo verso la professione e il buon senso, l'ho sempre detto nei miei post chilometrici e lo ripeteró all'infinito.

Aubrey è un'esagerazione unica, ma c'è da dire che ieri sera è stata umiliata nel ME, alla faccia di quel che dicevano JR ed Excalibur.

 
AEW Revolution

Jake Hager v. Dustin Rhodes - Match che secondo me ha avuto un build-up decente, ma che alla prova del ring si scioglie come mi aspettavo. Dustin, per quanto vecchio e limitato, c'è e il problema è Hager, che per quanto provi a renderlo diverso rimane sempre Swagger, un buon worker con il carisma di un mattonella di cotto. Match soporifero con spot finale meh che sembra arrivare dritto da SuperShowmerd, vince chi deve vincere e vediamo dove manderanno Hager. Ah sì, prima destroyer. - VOTO 6

Darby Allin v. Sammy Guevara - Anche qui il match non ha tradito le mie aspettative. Allin avrebbe veramente bisogno di mesi e mesi ad allenarsi, perchè non puoi botchare 3/4 di match e avere quella finisher pericolosissima (per te e per gli altri). Sammy è di un'altra categoria, è veramente una star in the making se non fosse che perde SEMPRE. Ecco, qui più che il match critico il booking perchè Allin è overissimo (e va bene dare al pubblico ciò che vuole) ma non se ne fa nulla di questa vittoria, mentre Sammy aveva bisogno come il pane di vincere questo feud. Non dico che l'hanno seppellito, ma devono lavorarci bene per levargli quest'aura da perdente. Chiaramente seconda destroyer - VOTO 6

Hangman Page & Kenny Omega v. The Young Bucks - Allora, due direttrici per questo match: a livello di lottato è stato nettamente il MOTN e l'ho apprezzato moltomolto, a livello di booking (includo l'arbitraggio) è per me un mezzo disastro. Non voglio soffermarmi su quanto il match mi sia piaciuto, perchè questi 4 sul ring fanno click e si vede, ma sui problemi che in un certo senso son anche quelli della federazione. Come detto anche da altri, avrebbero fatto prima a fare un tornado tag e via perchè di certo non era un match normale. Io sinceramente mi son arreso, han deciso di gestire così la divisione e basta. Punto 2, questo build up per il turn di Page è stato letteralmente inutile, buttato nel cesso per cosa? Io non capisco la logica di questo booking, dove a un certo punto l'heel diventa quello che più di tutti tiene a vincere il match, poi i Bucks diventano gli heel suggerendo quasi un turn, poi forse Page vuole turnare su Kenny per poi abbracciarlo e tornare nel backstage. WHAT THE ACTUAL FUCK. Secondo me gli è scoppiato il turn in mano e ora non vogliono far diventare heel quello più over del lotto, perchè altrimenti non me lo spiego. E in quest'ottica pensavo vincessero i Bucks, perchè questo build up prima o poi doveva portare a qualcosa. Punto 3, ahimè Kenny Omega è ormai diventato il terzo incomodo tra Page e i Bucks. Il miglior wrestler al mondo, la fu best bout machine, marginalizzata in questo modo manco nei peggiori incubi WWEschi. Ovviamente terza (solo una?) destroyer, per un totale di tre match di fila - VOTO 8

Nyla Rose v. Kris Statlander - Ma il senso del promo da babyface di Nyla prima del match? Io boh, questa dovrebbe essere un monster heel che vuole solo sfondare la gente e poi fa i promo da ragazza della porta accanto. Match veramente scadente per quanto mi riguarda, ma purtroppo il loro materiale è questo. - VOTO 5,5

MJF v. Cody - Bello, ben gestito e anche ben narrato. Nonostante questo, mi aspettavo un pelo di più da una faida così centrale e seconda solo a quella titolata. MJF è un grande però l'han reso veramente troppo chicken heel, in alcuni frangenti è veramente codardissimo più che calcolatore. Il match è comunque buono, qui la psicologia e la narrazione in ring hanno funzionato secondo me. Unica pecca, e non di poco conto, è la questione arbitrale. Cioè doveva scattare la squalifica almeno due volte, e la questione delle cinturate (a Cody viene addirittura dato il permesso) è un macigno enorme per me. In quel momento ho quasi perso interesse nel match, non capisco veramente il senso di questa gestione dei ref. - VOTO 7,5

PAC v. Orange Cassidy - Allora, a me Cassidy non piace ma capisco perchè a molti intrattiene, è comunque un act diverso e il wrestling ormai è un business molto variegato. Detto ciò, mandarlo over a discapito di PAC credo sia una delle fesserie più incredibili che ho visto nell'ultima settimana (e ne abbiamo viste). Questo match non aveva senso a meno di un vittoria di PAC in 30 secondi, quando ha addirittura avuto bisogno di un intervento esterno per vincere. Volevi far vedere che Cassidy sa lottare e mandarlo ancora più over? Càzzo sacrifica un jobber tipo Spears, non quello che sino a due mesi fa era una macchina da guerra inarrestabile. Ora invece anche PAC è solo un perdente, perchè anche ieri è stata una non vittoria. Cassidy non viene minimamente intaccato dalla sconfitta, anzi, mentre PAC è come se non avesse vinto. Un disastro. - VOTO 4

Jon Moxley v. Chris Jericho - Brawlone caciarone come doveva essere, ma non potevano fare un match diverso. Moxley è allo stesso tempo uno degli act migliori e uno dei performer più limitati tra i main eventer delle federazioni top. Però funziona, il pubblico è con lui ed è giusto dargli la cintura. Però 10 minuti di celebrazione e promo finale pallosissimi, io mi aspettavo una qualche sorpresa e invece NADA. - VOTO 6

 
Randy Orton è attualmente una delle poche cose (se non l'unica) a salvarsi in questa Road to Wrestlemania

 
Secondo me invece sta andando bene, e prima di SSD addirittura molto bene. La card è già abbastanza delineata e ci sono incroci molto interessanti :sisi:
Cena vs Wyatt però ad ora zero costruzione..match dal nulla..Reigns vs Goldberg non ne parliamo.

Lesnar vs Drew invece si, molto ben costruito. Ovvio sulla carta molti match prometton bene però molti con poca costruzione o scontati (come l'inutile Elimination Chamber femminile)

 





 
costruzione parlo di come l'han impostato questo anno..ovviamente precedenti ce ne sono (come giustamente hai detto tu, WM30). Parlo di quest'anno..Cena fuori dai giochi per tutto l'anno, torna, interrotto e via al match.
Per non parlare degli Elimination Chamber..eliminato per SD...Reigns entra e decide di sfidare il campione  :asd:   e quello femminile di Raw è praticamente inutile

 
costruzione parlo di come l'han impostato questo anno..ovviamente precedenti ce ne sono (come giustamente hai detto tu, WM30). Parlo di quest'anno..Cena fuori dai giochi per tutto l'anno, torna, interrotto e via al match.
Per non parlare degli Elimination Chamber..eliminato per SD...Reigns entra e decide di sfidare il campione  :asd:   e quello femminile di Raw è praticamente inutile
Ripeto, che c'era da costruire? Si costruiva da solo il match tra Cena e Wyatt. Si può criticare l'angle con cui è stato annunciato, ma per il resto era tutto già apparecchiato.

La Chamber di SDL! non è mai stata ufficiale, l'ho sentito pure su podcast e video. Quella roba è stata promossa dall'arena, come mille altre volte in cui poi le cose cambiano. La roba per lo Universal Title è terribile, ma che angle vuoi costruire con Roman e Goldberg? MUH SPEAR IS STRONGA e basta, cercano di mandare Reigns over e buonanotte :asd:

Perchè quella di RAW è inutile? Ok il background del periodo di SS, ma ha più senso dare un ulteriore dimensione a Shanya facendole vincere la Chamber invece che mandarla dritta contro Becky. E comunque ci sono altri angle che probabilmente continueranno, come quello della fu Riott Squad e Natalya con Asuka. Cioè non è che siccome è scontata diventa inutile :asd:

 
All Petite Wrestling Dynamite: stables, stables ovunque.

Moxley ci dice che hanno restituito al pubblico il pro-wrestling, se mi dice dove poi mi fa un piacere. Mi spiace, questo si vanta del suo passato da monnezzaro in CZW e fa ridere. Detto questo, molta energia e convinzione nel suo promo, e chiama fuori Jericho che esce sulle note del suo poser-metal mal cantato; bel promo di Y2J che mi fa pensare che abbia lasciato il titolo per altri impegni, compresi concerti e balle varie.
Avrebbe anche avuto senso il match tra Allin&Moxley contro Jericho&Guevara, se non fosse che è stato già annunciato dal mark al commento pochi minuti fa. Boh?!

Non capisco cosa ci voglia a pronunciare QT Marshàl.

Per carità...SCU e il pagliaccio originale, Colt Cabana vs Dork Order (questi sono i #1 contender, rendiamocene conto): solito caos, match mediocre, non sanno cosa sia un hot tag. Vince SCU, chissene.

Big Swole (...) vs Librarian: Big Swole non è un fenoneno, ma l'altra fa schifo a livelli mai visti. Fortunatamente finisce in un paio di minuti con un semi-squash.

Arriva Cody, avrei voluto tacere sul tatuaggio, ma ne parlano profusamente al commento: mio nipote di 2 anni e mezzo disegna meglio.

Il promo di Cody è buono, ma viene interrotto dal noto bevitore di piscio che fa un ottimo promo.

Il bolso lanciatore di granate invisibili vs PAC, con Beretta e l'ebete con le mani in tasca a bordo ring: Chuck Taylor è terribile, in ritardo, dinoccolato, invece di mandare over PAC lo sta svalutando. JR ci illumina dicendo che l'altitudine si misura in piedi quadrati, poi parlano male di Ranallo. Ci vuole coraggio ad accettare una piledriver da Chuck Taylor, ma alla fine The Bastard vince. Arrivano i Lucha Brothers a pestare i babyfaces, poi viene formata l'ennesima stable (il Triangolo della Morte, sembra il nome di un porno-horror) e viene distrutto Pockets dopo aver venduto malissimo un superkick.

Promo registrato di Spears e Tully, chissene.

Arriva QT Marshàl, accompagnato dalla futura ex-moglie di Cody e Dustin, per l'incontro contro Hager (accompagnato da Santana e Ortiz): finisce in fretta con vittoria di Hager, poi heat sugli heel post-match, il Buck che ingrassa prende schiaffi da Hager ma Adam Page salva tutti prima di mandare a quel paese Ciccio Buck.
Adam Page over come alcolizzato, bizzarro per una compagnia guidata da snowflakes PC.

Main Event, Y2J e Guevara contro Ossario Allin e Moxley: 3 persone travisate (Santana, Ortiz e Hager) pestano Moxley durante l'ingresso e lo trascinano fuori dall'arena. Furbamente i commentatori ci narrano di come Allin sia tranquillo nel ring ad assistere al pestaggio del suo partner sul maxi-schermo. 
Senza nessuna ufficializzazione, il match diventa un handicap-match: shine di Allin un po' troppo lungo (siamo onesti, pesa 50 chili) su Jericho e Guevara, nessun conto fuori ring e l'arbitro continua a valere meno di zero. Ovviamente puntano al ritorno a sorpresa di Moxley, e Y2J gioca al gatto con il topo pagandone ogni tanto le conseguenze. Ovviamente Jericho rallenta la caduta di Allin sul suicide dive, non chiamandosi The Miz.
Guevara giustamente si arrabbia con l'arbitro quando non conta il pin, imbarazzante.
Dovrei credere che il Coffin drop manda al tappeto 5 persone che sono il doppio di lui?
Allin con un dive fuori ring su Jericho che countera con il Judas Effect, Guevara con il pin e vince...ed ecco Moxley che prende tutti a sediate, Hager alle spalle e inizia il comeback degli heel che termina con una powerbomb di Hager su Moxley attraverso dei tavoli. 
Episodio senza infamia e senza lode di rimbalzo dopo un PPV, a parte la presenza di una persona vomitevole e Pockets che perlomeno è stato asfaltato.
Gli arbitri continuano a essere pessimi.

 
Guardiamo il lato positivo di Cena vs Wyatt.. Turn heel in arrivo per Cena dopo il match? :asd:  Arriverebbe solo con più di 10 anni di ritardo ma, dettagli :rickds:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top