PS5 Wuchang: Fallen Feathers | Souls Like Cinese | 24 Luglio 2025

Pubblicità
Leggo che su PC, tanto per cambiare, stuttera e pesa come un macigno. Bene così. In ogni caso mi ispira. Aspetto vostri pareri.

Le frecciatine tra colleghi mi mancavano.

79831907-6390-41B7-92C1-7DB7FA66A0D4.jpeg
Post automatically merged:

Leggo che su PC, tanto per cambiare, stuttera e pesa come un macigno. Bene così. In ogni caso mi ispira. Aspetto vostri pareri.
UE5 male da estirpare.

75 è un po' pochino, mi aspettavo almeno sopra l'80. :sadfrog: Vabeh ormai si aspetta di provarlo per avere un' idea precisa.
Sirio confermano che è simile ai souls di From, sappilo :asd: (ma tanto lo prenderai sicuramente!)

ma le criticità quali sono alla fine? Perché se è paro ad un souls From con gli stessi difetti allora mi viene in mente che il problema sia che non è un gioco From con quel voto :asd:

ma le criticità quali sono alla fine? Perché se è paro ad un souls From con gli stessi difetti allora mi viene in mente che il problema sia che non è un gioco From con quel voto :asd:
I soliti problemi relativi all’ottimizzazione dell’UE5 + sbalzi improvvisi di difficoltà.

Punti a favore il level design incredibilmente ben fatto, ambientazione e combat system.

Punti a metà una trama interessante, con plot twist interessanti ma sprecati per via di un cast anonimo.
Post automatically merged:

King in modalità Spartaco :rickds:
Sono stanco capo.

I soliti problemi relativi all’ottimizzazione dell’UE5 + sbalzi improvvisi di difficoltà.

Punti a favore il level design incredibilmente ben fatto, ambientazione e combat system.

Punti a metà una trama interessante, con plot twist interessanti ma sprecati per via di un cast anonimo.
L'ottimizzazione "works as intended" per rievocare le vibes di DS1 :asd:

L'ambientazione (e lato artistico) è stata un po' bocciata nelle recensioni nostrane, il che mi sembra strano, perché pensavo sarebbe stata una dei punti di forza :hmm:

Comunque bella la recensione di spazio: tra i pro "boss ben bilanciati", che mi pare sia al contrario una delle maggiori critiche fatte da altri recensori, e level design tra i contro, che invece è uno dei maggiori pro

parkour GIF

Perchè noi giochi From c'è del fanatismo. Nessuno può essere meglio di loro....
Ma è un mio parere soggettivo...
L'oggettivo è che con loro i problemi tecnici si sorvolano, con gli altri no.

Sisi guarda, mo me lo segno [Cit]
E dimmi di no su :segnormechico:
L'ottimizzazione "works as intended" per rievocare le vibes di DS1 :asd:

L'ambientazione (e lato artistico) è stata un po' bocciata nelle recensioni nostrane, il che mi sembra strano, perché pensavo sarebbe stata una dei punti di forza :hmm:

Comunque bella la recensione di spazio: tra i pro "boss ben bilanciati", che mi pare sia al contrario una delle maggiori critiche fatte da altri recensori, e level design tra i contro, che invece è uno dei maggiori pro

parkour GIF
Inizio a pensare che come sempre alcuni abbiano calcato la mano con i giudizi negativi, vediamo (devo ancora leggere le recensioni eh).

Comunque al di là del voto, trovo ridicolo come ogni recensione ogni volta abbia pro e contro del tutto opposti su componenti di gioco cui disamine dovrebbero essere abbastanza oggettive.

ho letto un po' il fatto degli fps instabili sopra i 30fps su PS5 Normal,su Pro come si comporta si sa? Scusate le domande ma essendo a lavoro non riesco a cercare e la curiosità è tanta :asd:

Leggo voti dal 9 al 4, mamma mia che monnezza che è diventato il giornalismo videoludico :segnormechico:
Tra le forbici vergognose, tra i compari che si fanno allegramente le chiacchierate in privato perché sia mai farsi il proprio lavoro con la propria mente (ciao, Death Stranding 2) e due pesi e due misure con certe SH, il giornalismo di settore è andato a puttane. A maggior ragione con le pecorelle che gli vanno dietro e i soliti noti su Twitch o YouTube a fare da manforte.

Fermo restando che per me 75/80 potrebbe davvero essere la sua dimensione, sono i testi che scrivono a fare pietà.

Ultima modifica:
Tra le forbici vergognose, tra i compari che si fanno allegramente le chiacchierate in privato perché sia mai farsi il proprio lavoro con la propria mente (ciao, Death Stranding 2) e due pesi e due misure con certe SH, il giornalismo di settore è andato a puttane. A maggior ragione con le pecorelle che gli vanno dietro.

Fermo restando che per me 75/80 potrebbe davvero essere la sua dimensione, sono i testi che scrivono a fare pietà.
Ma come si fa a definirlo giornalismo (videoludico) quando praticamente nessuno, quantomeno in Italia, è iscritto all'Albo?
Oltre a questo, si potrebbe anche parlare dell'incapacità di formulare un giudizio critico, senza cadere sempre nel gusto personale, e dell'incapacità di scrivere una recensione che si concentri sul gioco in questione, senza infarcire il testo di paragoni, spesso fatti ad minchiam, con altri giochi

Ma come si fa a definirlo giornalismo (videoludico) quando praticamente nessuno, quantomeno in Italia, è iscritto all'Albo?
Oltre a questo, si potrebbe anche parlare dell'incapacità di formulare un giudizio critico, senza cadere sempre nel gusto personale, e dell'incapacità di scrivere una recensione che si concentri sul gioco in questione, senza infarcire il testo di paragoni, spesso fatti ad minchiam, con altri giochi
Quanta verità.
Non voglio risultare duro (e invece sì) ma hanno letteralmente la stessa credibilità di noi quattro stronzi qui sul forum. Anzi sai che ti dico? Proprio qui dentro negli anni ho letto pezzi molto più lucidi e liberi da “contaminazioni” personali, soprattutto nelle Udienze Preliminari quando si cerca di elaborare il videogioco attraverso la lente del videogioco e non con l’esperienza soggettiva anteposta ad esso.

Comunque al di là del voto, trovo ridicolo come ogni recensione ogni volta abbia pro e contro del tutto opposti su componenti di gioco cui disamine dovrebbero essere abbastanza oggettive.
Perchè né l'uno né l'altro si sporcano le mani per portarli a termine. Quando giochi gratis te ne sbatti i coglioni :asd:

Perchè né l'uno né l'altro si sporcano le mani per portarli a termine. Quando giochi gratis te ne sbatti i coglioni :asd:
Sì. Se non è un titolo importante, se non fa click e se ti trovi nella settimana dove hai delle scadenze con 2/3 titoli da portare a termine, il proprio dovere diventa così schifosamente meccanico e asettico dal vedere i pezzi da scrivere come l’ennesimo pezzo da inviare e far correggere.

Per quanto mi riguarda è tutto molto triste. Non è nemmeno questione di numeri, a me hanno fatto schifo anche i 10 a Elden Ring con 10 ore a disposizione, visti i brevi tempi concessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro