PS5 Wuchang: Fallen Feathers | Souls Like Cinese | Disponibile

Pubblicità
E che è, aiuto :asd: :morris2:
Vabbè ci sta, visto che in quel momento si va verso l'ending. Ti butta addosso tutto il repertorio di mostri visti dal 1990 ad oggi. A un certo punto mi aspettavo pure un cameo di Michael Jackson che faceva moonwalker mentre spammava palle di fuoco, ma niente
 
Finalmente sono riuscito ad iniziarlo e posso esprimere alcune prime impressioni. Ho fatto poco perché ho cercato di assimilare più meccaniche possibili fra pagine tutorial e test e avendo preordinato la deluxe ho provato tutti i moveset delle armi dei bonus (e c'è subito il transmog per gli abiti grazie a Buddha). Il combattimento sembra parecchio figo, la schivata già mi piace, così come il sistema della potenza celestiale e l'estrazione rapida. Ho utilizzato gli 11k punti di mercurio rosso che avevo buttandomi subito a sinistra nella Riserva impeto e arrivando tra le altre cose a sbloccare quattro piume di potenza celestiale che insieme a Indugio (ricarica automatica di tanto in tanto) della spada a una mano mi sembra ottimo (in questo contesto il respec precoce e gratuito è una manna). Come seconda arma ho messo una spada lunga che fa danno da fulmine con un'abilità arma che effettua un fendente orizzontale che diventa elettrico e più ampio spendendo un quadratino di potenzia celestiale, molto bello e utile (anche se adesso sto provando, credo temporaneamente, l'ascia). Con le due spade ci ho fatto il combattimento con la prima guardia corazzata che si incontra e alla fine ho assestato il mio primo attacco devastante, abbastanza godurioso, compreso il sonoro che annuncia la possibilità di farlo. Non ho capito invece perché pur camminando lentamente per coglierli alle spalle non riesco a non farmi notare dai nemici che si alzano e mi vengono incontro per attaccarmi. Qualcuno mi illumina se mi sta sfuggendo qualcosa? Comunque carina la contestualizzazione narrativa dell'ostilità dei nemici verso di te e il fatto che reagiscano anche a voce alla tua vista.

Animazioni molto belle e soddisfacenti, idem gli effetti, mi sembra che la sensazione di peso ci sia abbastanza, con anche alcuni accorgimenti di camera niente male come il piccolo zoom degli attacchi pesanti caricati. Per quanto riguarda invece proprio la telecamera non mi piace il fatto che non ci sia l'opzione con cui disattivare il movimento automatico che segue Wuchang quando si muove di lato rispetto all'inquadratura, dovrebbero aggiungerla assolutamente perché a me che la voglio completamente svincolata dal movimento del PG per guardarmi intorno come voglio mentre mi muovo, o se è per quello anche eventualmente durante gli scontri, gli aggiustamenti automatici che tendono a raddrizzarla verso la direzione della camminata/corsa danno un po' di fastidio, esattamente come quelli che operano sull'asse verticale.

Lato grafica i personaggi che ho visto sono curati, anche se il viso di Wuchang secondo me poteva essere reso maggiormente caratteristico, mentre l'ambientazione, nella sua bellezza, presenta tuttavia certe texture di bassa qualità. Inoltre non so se dipenda anche dalla mia TV ma c'è del ghosting sul PG (con un po' di effetto smarmellamento) quando ruoto la camera e parzialmente durante le animazioni del combat system, cioè quelle più rapide.

Per finire ho un'altra domanda: che differenza c'è per il gioco fra attacco e danno finale? Sembrano essere due cose diverse nella pagina degli effetti di stato positivi. E a proposito di questi, ho fatto fatica a distinguere fra uno che aumenta appunto l'attacco e un altro che aumenta il danno finale (oppure il primo aumenta entrambi, non ricordo di preciso) dato che sono entrambi rossi con un carattere cinese, e tuttora non sono sicuro su quale dei due ho ottenuto durante lo scontro con la guardia. :asd: Avrei preferito dei simboli meglio distinguibili piuttosto che caratteri cinesi su uno stendardino, almeno per questi due, dello stesso colore.
 
Ultima modifica:
Superato il primo boss oserei dire in scioltezza (mi è sembrato facile, poi con la schivata in avanti e l'attacco pesante caricato alle spalle sono andato anche di attacco devastante come da tutorial) ma sì, la grafica è un po' impastata e durante la bossfight questo difetto mi è sembrato un po' accentuato forse per via degli effetti e dell'arena. Ora sembrano aprirsi diverse strade, sembrano. Altro inciampo stupido che andrebbe fixato sono le descrizioni che scorrono troppo velocemente senza la possibilità di mettere in pausa lo scorrimento e riprenderlo (come per esempio invece fa Wo Long), tant'è che mi ritrovo a leggere prima una riga, poi di proposito salto un capoverso leggendo direttamente quello successivo perché tanto so che il precedente non riuscirei a finirlo, per poi riprendere appunto quest'ultimo, il tutto per fare più in fretta.
 
Vabbè ci sta, visto che in quel momento si va verso l'ending. Ti butta addosso tutto il repertorio di mostri visti dal 1990 ad oggi. A un certo punto mi aspettavo pure un cameo di Michael Jackson che faceva moonwalker mentre spammava palle di fuoco, ma niente
Bah, qualcosa c'era negli anni 90 di MJ :asd:

 
Sono arrivato al boss finale. Sono al livello 95. Devo aver mancato un paio di boss e sicuramente purtroppo farò il bad ending. Detto questo, il nemico finale è fattibile ma non devi sbagliare una mossa. Forse oggi ci riprovo.
 
Sono arrivato al boss finale. Sono al livello 95. Devo aver mancato un paio di boss e sicuramente purtroppo farò il bad ending. Detto questo, il nemico finale è fattibile ma non devi sbagliare una mossa. Forse oggi ci riprovo.
La gestione degli npc e delle risposte che dovresti dare poteva essere fatta meglio, anche perchè non conosci le intenzioni di questo o quell'altro personaggio fino alla fine del gioco. Credo tutti abbiano perso almeno un boss nella prima run ma è l'incentivo per il ng+
Il boss finale può essere fatto in coop, al momento non ricordo altri titoli in cui è possibile :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top