Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per me la domanda giusta per qualsiasi prodotto è se intrattiene o meno.A me sto tizio piace come pensa.
Il primo punto sembrerebbe già banale, eppure quante volte leggiamo di utenti che credono di divertirsi con i giochi? Ma mica ci si diverte con tutti i giochi, e mica tutti i giochi devono divertire.
E i dubbi su come il gamepass possa condizionare i giochi sono gli stessi che ho e abbiamo già avanzato qui nel forum. Tuttavia, è pure vero che il servizio elimina l'usato e si propone a una platea di videogiocatori molto ampia cercando di standardizzare la spesa, ovverosia chiedendo che tutti spendano almeno quei 120 dollari all'anno (per stare all'esempio). Vedremo cosa succederà.
Mi autoquoto per aggiornare...Io finalmente ho preso in mano The evil within, gioco che mi ha sempre incuriosito e aspettavo la definitiva acquisizione di Bethesda per giocarlo, sicuro che l'avrebbero messo.
Però al momento sono abbastanza interdetto. Tralasciando l'aspetto grafico e la macchinosità nel gameplay, cosa che in un gioco datato ci può stare, ma al momento non mi sta prendendo assolutamente. Nelle prime 3 ore di gioco accadono cose assurde, al momento senza un minimo di spiegazione e fa quasi impressione come i personaggi, sia primari che secondari non abbiano alcuna reazione a tutto questo. Il protagonista si ritrova in situazioni surreali e senza spiegazioni minime e si limita ad andare avanti. Inoltre le prime due ore le ho trovate veramente con una difficoltà troppo alta, quando teoricamente dovrebbe essere al contrario, cioè inizio soft e difficoltà che aumenta progredendo. Invece le prime due ore ci si ritrova con pochissime cure, sostanzialmente senza armi e con molti nemici, costringendoti a proseguire stealth o se no si ha morte sicura. Poi di punto in bianco, nell'arco di 5 minuti si trovano armi, bombe e munizioni di pistola, i nemici aumentano ma finalmente si possono affrontare quasi in stile Resident Evil, diventando paradossalmente più facile avanzare rispetto alle prime due ore.
Detto questo, il gioco per ora lo porto avanti e ancora un minimo di curiosità ancora ce l'ho, ma per i miei gusti, che ho da sempre preferito gli horror stile RE piuttosto che questi "psicologici" (non saprei come definirlo) alla Silent Hill, dovranno cambiare un po' di cose per portarmi a finire il gioco, a partire da un minimo di spiegazione di trama che al momento è totalmente nosense.
Viene convertito ma con i malus.Se compro 1 anno di gold e lo riscatto su un account con il pass ultimate già attivo viene convertito ?
azz...volevo iniziarlo più in la...ma...leggendo questo.... :DMi autoquoto per aggiornare...
Andando avanti il gioco migliora dal punto di vista del gameplay, tolto l'inizio dove la difficoltà è volutamente esagerata e ti porta quasi allo sconforto, quando finalmente iniziano a darti le armi il gameplay, nonostante la sua legnosità, dà soddisfazione ed è piacevole da giocare, anche perché ho trovato un buon equilibrio nella distribuzione dei proiettili, nel senso che il gioco non te ne fornisce troppi al punto di sentirti al sicuro, ma hai il giusto per affrontare la sessione di turno (sempre se non vengono sprecati). In sostanza comunque da giocare posso dire che non mi è dispiaciuto (sono ormai al boss finale). Però mamma mia la trama, è uno dei pochissimi giochi dove non ho capito veramente un emerito ca***!!!! Ripongo fiducia nel finale, ma a gioco quasi completato posso affermare che non ho capito quasi nulla di ciò che è successo. Ambienti che cambiano e ci si ritrova in posti che boh, nemici e mostri NON giustificati, si va avanti con comprimari prima morti, poi vivi, poi morti di nuovo...e invece no! Ancora viviAntagonista disgraziato con un passato sfigato ma non si capisce che vuole
Insomma, trama allucinante (nel senso dispregiativo)....non so se recupererò il secondo, magari se lo rilasciano più in là poi lo proverò ma la trama mi ha fatto defecare pesantemente proprio perché confusionaria e nel volerla rendere, forse, articolata hanno solo creato qualcosa di ridicolo. Praticamente sono andato avanti nei corridoi quasi considerando livelli a sè separati senza uno scopo ben preciso.
Se compro 1 anno di gold e lo riscatto su un account con il pass ultimate già attivo viene convertito ?
Ma guarda, se hai la forza di superare le prime 1/2 orette di gioco, dove ti mettono davanti ai nemici senza un briciolo di armi poi il gioco diventa divertente da giocare, anche i boss non sono male. Quindi se in parte ti interessa il gioco in se e no la trama alla fine lo consiglio pure.azz...volevo iniziarlo più in la...ma...leggendo questo.... :D
non è il mio genere,altrimenti lo avrei recuperato prima,però almeno una prova la voglio fare
Le prime ore di TEW mi hanno fatto abbastanza cagare, penso sia invecchiato malissimo. Non so se continuarlo in futuro o meno, o passare direttamente al sequelMi autoquoto per aggiornare...
Andando avanti il gioco migliora dal punto di vista del gameplay, tolto l'inizio dove la difficoltà è volutamente esagerata e ti porta quasi allo sconforto, quando finalmente iniziano a darti le armi il gameplay, nonostante la sua legnosità, dà soddisfazione ed è piacevole da giocare, anche perché ho trovato un buon equilibrio nella distribuzione dei proiettili, nel senso che il gioco non te ne fornisce troppi al punto di sentirti al sicuro, ma hai il giusto per affrontare la sessione di turno (sempre se non vengono sprecati). In sostanza comunque da giocare posso dire che non mi è dispiaciuto (sono ormai al boss finale). Però mamma mia la trama, è uno dei pochissimi giochi dove non ho capito veramente un emerito ca***!!!! Ripongo fiducia nel finale, ma a gioco quasi completato posso affermare che non ho capito quasi nulla di ciò che è successo. Ambienti che cambiano e ci si ritrova in posti che boh, nemici e mostri NON giustificati, si va avanti con comprimari prima morti, poi vivi, poi morti di nuovo...e invece no! Ancora viviAntagonista disgraziato con un passato sfigato ma non si capisce che vuole
Insomma, trama allucinante (nel senso dispregiativo)....non so se recupererò il secondo, magari se lo rilasciano più in là poi lo proverò ma la trama mi ha fatto defecare pesantemente proprio perché confusionaria e nel volerla rendere, forse, articolata hanno solo creato qualcosa di ridicolo. Praticamente sono andato avanti nei corridoi quasi considerando livelli a sè separati senza uno scopo ben preciso.
Dove sei arrivato? Sei riuscito ad ottenere almeno le prime 3 armi? Le prime ore sono pessime è vero, ma ribadisco che ottenute le armi il gioco diventa con un gameplay alla resident evil remake, con anzi ottime aggiunte come il pugno (che serve giusto per distanziare il nemico) e l'accovacciamento per lo stealth che per fortuna andando avanti nel gioco diventa molto meno importante rispetto alle prime 2 orette.Le prime ore di TEW mi hanno fatto abbastanza cagare, penso sia invecchiato malissimo. Non so se continuarlo in futuro o meno, o passare direttamente al sequel
Nel secondo la trama è molto meno fumosa. Magari non ti convincerà lo stesso ma è comunque un netto miglioramento rispetto al criptico pasticcioPerò mamma mia la trama, è uno dei pochissimi giochi dove non ho capito veramente un emerito ca***!!!! Ripongo fiducia nel finale, ma a gioco quasi completato posso affermare che non ho capito quasi nulla di ciò che è successo.
Purtroppo hai ragione, E' effettivamente invecchiato malissimo. Giocato all'uscita me lo sono goduto, visto adesso è davvero tutto troppo legnoso per i miei gusti.Le prime ore di TEW mi hanno fatto abbastanza cagare, penso sia invecchiato malissimo. Non so se continuarlo in futuro o meno, o passare direttamente al sequel
Beh almeno sono un pó più sollevato! Ma il secondo migliora anche il gameplay e la grafica? Comunque avanzando col gioco la legnosità non mi è pesata e anzi il senso di invecchiamento non l'ho sentito troppo.Nel secondo la trama è molto meno fumosa. Magari non ti convincerà lo stesso ma è comunque un netto miglioramento rispetto al criptico pasticciodel primo.
Purtroppo hai ragione, E' effettivamente invecchiato malissimo. Giocato all'uscita me lo sono goduto, visto adesso è davvero tutto troppo legnoso per i miei gusti.
Graficamente ci sono miglioramenti ma niente di epocale naturalmente, in particolare le animazioni sono così così; a livello di gameplay meno legnosità globaleBeh almeno sono un pó più sollevato! Ma il secondo migliora anche il gameplay e la grafica? Comunque avanzando col gioco la legnosità non mi è pesata e anzi il senso di invecchiamento non l'ho sentito troppo.
Le prime due orette sono terribili per l'impatto, ma superate quelle non è per niente male.
Ci sono puzzle ambientali e in che misura? sto giocando a god of war e mi sto scassando abbastanza...per ogni 5 mostri uccisi c'è un rompicapo (corto o lungo che sia) da risolvere per aprire la strada...la porta...il forziere...sto cavolo...sarà che è un periodo dove ho meno pazienza, per questo sto evil mi preoccupa un po'...non dico di volere domm (già giocato mesi fa ) però un gioco con un bel ritmo mi ci vorrebbeMa guarda, se hai la forza di superare le prime 1/2 orette di gioco, dove ti mettono davanti ai nemici senza un briciolo di armi poi il gioco diventa divertente da giocare, anche i boss non sono male. Quindi se in parte ti interessa il gioco in se e no la trama alla fine lo consiglio pure.
Ma come trama mamma mia, ti giuro appena lo finisco vado su wikipedia perché se per sommi capi capisco che vogliono raccontare, ci sono troppe cose messe là a cui non ho trovato un minimo di senso. Hanno voluto fare una trama psicologica, tipo una specie di viaggio all'interno di una mente malata, ma non si capisce cosa sia reale o meno...boh....In tutto questo fa ridere come i protagonisti siano impassibili a ciò che succede. Si ritrovano in situazioni assurde e non battono ciglio se non ogni tanto se ne escono con un "sto impazzendo?"
Quindi se punti al gameplay lo consiglio, se vuoi anche la trama forse te lo sconsiglio.
Ah come sono belli gi zombie infetti da un virus, trama semplice ma sempre funzionale....invece che ste pippe mentali incomprensibili![]()
ma il sequel non è collegato direttamente al primo?Le prime ore di TEW mi hanno fatto abbastanza cagare, penso sia invecchiato malissimo. Non so se continuarlo in futuro o meno, o passare direttamente al sequel
No puzzle ambientali ce ne sono ben pochi, del genere Resident Evil (più il 3 che il 2 remake), cioè il gioco sostanzialmente è un lungo corridoio con qualche zona leggermente più grande e se si può definire puzzle ambientali c'è da cercare qualche fusibile per far rifunzionare ascensori o cose simili, niente di trascendentale insomma.Ci sono puzzle ambientali e in che misura? sto giocando a god of war e mi sto scassando abbastanza...per ogni 5 mostri uccisi c'è un rompicapo (corto o lungo che sia) da risolvere per aprire la strada...la porta...il forziere...sto cavolo...sarà che è un periodo dove ho meno pazienza, per questo sto evil mi preoccupa un po'...non dico di volere domm (già giocato mesi fa ) però un gioco con un bel ritmo mi ci vorrebbe
ma il sequel non è collegato direttamente al primo?
Si ma non sono tanto invogliato a farmi il sequel se del primo non ho capito na minghiaLa trama di The Evil Within ha perfettamente senso. Ma la capirete col secondo capitolo![]()
Il secondo è obbligatorio per capire il primoMi autoquoto per aggiornare...
Il 4 e 5Ok volevo riprendere la saga di GOW per capire dove andasse a parare la serie, ma dopoo 2 ore di GOW 3 (che all'epoca non portai a termine) già non ne posso più. Disinstallato.
C'è attualmente un capitolo della serie che mi dite di provare? Il 5 suppongo.
Sto provando Greedfall, l'ambientazione mi affascina, il sistema di combattimento posso farmelo andare giù, solo non mi pare che lato scrittura sia un granché. Solite storie di fazioni trite e ritrite. Sono appena a 2 ore, gli do altre 2 ore per decidere se proseguire o meno. Qualcun@ ha la sua esperienza da raccontare?
Se hai tolto gow 3 vuol dire che il franchise non ti piace. Non vedo perché insistereOk volevo riprendere la saga di GOW per capire dove andasse a parare la serie, ma dopoo 2 ore di GOW 3 (che all'epoca non portai a termine) già non ne posso più. Disinstallato.
Sto provando Greedfall, l'ambientazione mi affascina, il sistema di combattimento posso farmelo andare giù, solo non mi pare che lato scrittura sia un granché. Solite storie di fazioni trite e ritrite. Sono appena a 2 ore, gli do altre 2 ore per decidere se proseguire o meno. Qualcun@ ha la sua esperienza da raccontare?
Greedfall è la morte del gioco di ruolo,Ok volevo riprendere la saga di GOW per capire dove andasse a parare la serie, ma dopoo 2 ore di GOW 3 (che all'epoca non portai a termine) già non ne posso più. Disinstallato.