Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Ok volevo riprendere la saga di GOW per capire dove andasse a parare la serie, ma dopoo 2 ore di GOW 3 (che all'epoca non portai a termine) già non ne posso più. Disinstallato.
C'è attualmente un capitolo della serie che mi dite di provare? Il 5 suppongo.

Sto provando Greedfall, l'ambientazione mi affascina, il sistema di combattimento posso farmelo andare giù, solo non mi pare che lato scrittura sia un granché. Solite storie di fazioni trite e ritrite. Sono appena a 2 ore, gli do altre 2 ore per decidere se proseguire o meno. Qualcun@ ha la sua esperienza da raccontare?
Non reputo il 3 il migliore della saga, nonostante abbia un ottimo finale che concludeva degnamente la saga. Ma purtroppo Gears non ha sostanziali innovazioni da anni....se non ti è piaciuto il 3 dubito ti possano piacere il 4 e il 5. Al limite puoi provare l'ultimo e ti vedi il video riassunto di tutta la saga che ha all'interno.

Greedfall l'ho installato due volte per le missioni rewards ma è uno dei peggiori giochi mai provati mamma mia :asd:

Greedfall è la morte del gioco di ruolo, :asd: alla faccia delle recensioni che al di là dei numeretti più o meno positivi/negativi lo hanno accolto come un titolo "hardcore". Non è hardcore neanche di striscio, semplicemente privo di senso.
Un esempio lampante: cosa c'entra con l'impianto ruolistico essere costretti a scarpinare tot chilometri perchè, udite udite, il giovane protagonista non è in grado di percorrere mezzo metro di trave per superare un ruscello....? Eh ma serve necessariamente un punto di vigore, altrimenti è ovvio :hmm: che non si possa proseguire!
Le missioni molto spesso si risolvono parlando con 57 personaggi, ogni incarico sai quando inizia ma non hai mai idea di quando finirà, un infinito girotondo; la gestione delle telecamere è oscena ma se non altro trafficando con le opzioni la situazione migliora, è già qualcosa.
Come mai se è così pessimo lo sto portando avanti? Ho tanta pazienza ed è comunque un gioco che mi sta tornando utile per gli obiettivi quotidiani legati ai rewards del pass :iwanzw:
Lato trama in realtà dà addirittura (!) qualche soddisfazione, niente di originale chiaramente ma alcuni personaggi sono caratterizzati decentemente. Ecco, se solo gli npc non fossero manichini che trovi in determinati posti a qualunque ora del giorno e della notte non sarebbe malaccio, sempre a proposito del gioco di Ruolo inesistente....dettagli!

Nel caso tu non abbia ancora recuperato Judgment potresti provare quello, lato multiplayer è terribile ma la campagna è divertente e con i modificatori c'è anche un minimo di varietà, che ad esempio Non ho trovato nel 5 nonostante la sorta di (pessimo) open world che ha finito unicamente per rendere dispersiva l'esperienza.
Non per niente i momenti più ispirati sono quelli in cui non si tenta di "sperimentare" malamente ma si bada al sodo.

Anzitutto ringrazio tutte le persone che hanno commentato il post, riguardo alla saga di GOW in realtà all'epoca mi piaceva, solo mi sa che oggi risulta troppo vecchia e poco dinamica per i miei gusti quindi magari in un momento di noia imprecisato proverò a vedere il 5 ma ad ora la saga non ha niente da dirmi.

Su Greedfall mi sono avvicinato per l'ambientazione, so che è fatto da un team piccolo ma questo non può venire prima di divertimento e immedesimazione.
Non che io sia un esperto del genere, anzi mi considero proprio un novello: nella mia carriera sul genere in pratica ho giocato e portato a termine solo la roba bioware: saga KOTOR e saga Mass Effect; roba più all'acqua di rose: i due Fallout old gen 3D, Oblivion.

Mi sono avvicinato al titolo immaginando un viaggio lungo ma soddisfacente, una grande avventura che mi portasse a creare un team che viaggia, roba alla A-team ma con con missioni articolate e colpi di scena nella trama.
Visto che sembri ferrato cosa potrei trovare sul pass che possa andare in questa direzione? Wasteland 2 e 3 forse? Pillars of eternity?

Ultima modifica da un moderatore:
Anzitutto ringrazio tutte le persone che hanno commentato il post, riguardo alla saga di GOW in realtà all'epoca mi piaceva, solo mi sa che oggi risulta troppo vecchia e poco dinamica per i miei gusti quindi magari in un momento di noia imprecisato proverò a vedere il 5 ma ad ora la saga non ha niente da dirmi.

Su Greedfall mi sono avvicinato per l'ambientazione, so che è fatto da un team piccolo ma questo non può venire prima di divertimento e immedesimazione.
Non che io sia un esperto del genere, anzi mi considero proprio un novello: nella mia carriera sul genere in pratica ho giocato e portato a termine solo la roba bioware: saga KOTOR e saga Mass Effect; roba più all'acqua di rose: i due Fallout old gen 3D, Oblivion.

Mi sono avvicinato al titolo immaginando un viaggio lungo ma soddisfacente, una grande avventura che mi portasse a creare un team che viaggia, roba alla A-team ma con con missioni articolate e colpi di scena nella trama.
Visto che sembri ferrato cosa potrei trovare sul pass che possa andare in questa direzione? Wasteland 2 e 3 forse? Pillars of eternity?
Wasteland 2 sicuramente, anche quello bello legnosetto :asd: ma ci si fa l'abitudine dato che non è solo fumo. Idem il 3, che mi è piaciuto di più dal punto di vista del gameplay e meno fra trama e personaggi vari (inoltre pare abbiano sistemato la quantità sovrumana di bugs presenti al D1 che io ovviamente ho beccato in pieno!).
Per i Pillars dipende da persona a persona, molti stravedono per quella serie ma ad esempio io non ho trovato nulla di clamoroso e anzi mi sono abbastanza annoiato con il primo. The Outer Worlds lo hai già provato? Non è malaccio, soffre di numerosi alti e bassi ma una partita la consiglierei.

Valgono anche i JRPG? Se sì ce sul Pass Dragon Quest XI :ahsisi:

Ok volevo riprendere la saga di GOW per capire dove andasse a parare la serie, ma dopoo 2 ore di GOW 3 (che all'epoca non portai a termine) già non ne posso più. Disinstallato.
C'è attualmente un capitolo della serie che mi dite di provare? Il 5 suppongo.

Sto provando Greedfall, l'ambientazione mi affascina, il sistema di combattimento posso farmelo andare giù, solo non mi pare che lato scrittura sia un granché. Solite storie di fazioni trite e ritrite. Sono appena a 2 ore, gli do altre 2 ore per decidere se proseguire o meno. Qualcun@ ha la sua esperienza da raccontare?

Greedfall è la morte del gioco di ruolo, :asd: alla faccia delle recensioni che al di là dei numeretti più o meno positivi/negativi lo hanno accolto come un titolo "hardcore". Non è hardcore neanche di striscio, semplicemente privo di senso.
Un esempio lampante: cosa c'entra con l'impianto ruolistico essere costretti a scarpinare tot chilometri perchè, udite udite, il giovane protagonista non è in grado di percorrere mezzo metro di trave per superare un ruscello....? Eh ma serve necessariamente un punto di vigore, altrimenti è ovvio :hmm: che non si possa proseguire!
Le missioni molto spesso si risolvono parlando con 57 personaggi, ogni incarico sai quando inizia ma non hai mai idea di quando finirà, un infinito girotondo; la gestione delle telecamere è oscena ma se non altro trafficando con le opzioni la situazione migliora, è già qualcosa.
Come mai se è così pessimo lo sto portando avanti? Ho tanta pazienza ed è comunque un gioco che mi sta tornando utile per gli obiettivi quotidiani legati ai rewards del pass :iwanzw:
Lato trama in realtà dà addirittura (!) qualche soddisfazione, niente di originale chiaramente ma alcuni personaggi sono caratterizzati decentemente. Ecco, se solo gli npc non fossero manichini che trovi in determinati posti a qualunque ora del giorno e della notte non sarebbe malaccio, sempre a proposito del gioco di Ruolo inesistente....dettagli!

Nel caso tu non abbia ancora recuperato Judgment potresti provare quello, lato multiplayer è terribile ma la campagna è divertente e con i modificatori c'è anche un minimo di varietà, che ad esempio Non ho trovato nel 5 nonostante la sorta di (pessimo) open world che ha finito unicamente per rendere dispersiva l'esperienza.
Non per niente i momenti più ispirati sono quelli in cui non si tenta di "sperimentare" malamente ma si bada al sodo.
Quoto tutto

Disinstallato dopo 2 minuti lol

Se ti piacciono i giochi Bio vai di Dragon Age subito, certo c'è il secondo capitolo che ha dei grossi difetti, però nel complesso la saga è solida

Ma sei sicuro non lo vedo, cmq strano non è fatto da uno studio ms?
Non tutti i titoli Microsoft rilasciati prima della decisione (di mettere tutti i titoli pubblicati da MS sul Game Pass al D1) sono nel servizio. Anche Forza Motorsport 7 è arrivato solo recentemente. Magari arriverà in futuro, Microsoft si tiene le cartucce per i periodi di magra.

Ma sei sicuro non lo vedo, cmq strano non è fatto da uno studio ms?
Intendevo non :dsax:
Per essere corretti, Lost Odyssey e Blue Dragon sono esclusive prodotte da uno studio esterno, Mistwalker ed entrambe non sono presenti sul Pass.
LO però era stato regalato quando lo avevano reso retrocompatibile, se non erro, vai a capire perché non lo aggiungono al catalogo

Ma leggevo rumor riguardo al possibile arrivo di Persona 5 su game pass e in generale su xbox. Quanto vi sembra probabile? A me sembrano rumor un po' fumosi di per sé, ma sicuramente avrebbe senso un suo arrivo (visto il tentativo in generale di microsoft di rincorrere gli acquirenti giapponesi e filo-giapponesi, corroborato anche da questa notizia sui 6 nuovi giochi square enix)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Ma leggevo rumor riguardo al possibile arrivo di Persona 5 su game pass e in generale su xbox. Quanto vi sembra probabile? A me sembrano rumor un po' fumosi di per sé, ma sicuramente avrebbe senso un suo arrivo (visto il tentativo in generale di microsoft di rincorrere gli acquirenti giapponesi e filo-giapponesi, corroborato anche da questa notizia sui 6 nuovi giochi square enix)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
È piuttosto difficile che arrivi perché, nonostante sia di SEGA, Atlus non ha quasi mai portato giochi su Xbox ad eccezione di un paio di spin off di persona su 360 e Catherine (la cui remastered/versione estesa è uscita solo su Switch e Play)

dayone gamepass (fonte spaziogames news)

• Art of the Rally (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Astria Ascending (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Backbone (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Boyfriend Dungeon (Xbox Series X|S, Xbox One, & PC)
  • Craftopia (Xbox Series X|S, Xbox One, & PC)
  • Dead Static Drive (Xbox Series X|S, Xbox One, & PC)
  • Edge of Eternity (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Hello Neighbor 2 (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Library of Ruina (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Little Witch in the Woods (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Moonglow Bay Recompile (Xbox Series X|S, Xbox One, Xbox Cloud Gaming, & PC)
  • Narita Boy (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Nobody Saves the World (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Omno (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Recompile (Xbox Series X|S, Xbox One, Xbox Cloud Gaming, & PC)
  • Sable (Xbox Series X|S, Xbox One, & PC)
  • Second Extinction (Xbox Series X|S Optimized & Xbox One)
  • She Dreams Elsewhere (Xbox Series X|S, Xbox One, & PC)
  • S.T.A.L.K.E.R. 2 (Xbox Series X|S Optimized & PC)
  • The Ascent (Xbox Series X|S Optimized, Xbox One, Xbox Cloud Gaming, & PC)
  • Undungeon (Xbox Series X|S, Xbox One, Xbox Cloud Gaming, & PC)
  • Way to the Woods (Xbox Series X|S, Xbox One, & Xbox Cloud Gaming)
  • Wild at Heart (Xbox Series X|S & Xbox One)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro