Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Concordo

COD è impossibile. Accordi con Sony in essere
Gli accordi però non sono marketing? Bisogna vedere se un eventuale uscita su Gamepass è vietata o meno.
Detto che comunque è quasi impossibile :asd:
Post automatically merged:

Anch'io Forza me lo aspetto quest'anno :sisi:
Però personalmente preferirei l'annuncio di un dlc di Horizon magari, non ne hanno più parlato

vedrai che forza 8 esce quest'anno
Ah ma io me lo auguro. Però non sono fiducioso come lo ero per FH5 l'anno scorso
Gli accordi però non sono marketing? Bisogna vedere se un eventuale uscita su Gamepass è vietata o meno.
Detto che comunque è quasi impossibile :asd:
Solitamente Sony mette una clausola no gamepass nei contratti di marketing (e ci sono pure i dlc)

Probabilmente sono l'unico in tutto il forum a cui interessa Warhammer 40K Darktide che esce solo su Series e PC ed arriva (salvo ulteriori rinvii) il 13 settembre?
per me fanno come horizon, allo show lo presentano e ottobre/novembre esce
Può essere come no, è molto probabile che venga mostrato, ma non ci metterei la mano sul fuoco per l'uscita quest'anno

Probabilmente sono l'unico in tutto il forum a cui interessa Warhammer 40K Darktide che esce solo su Series e PC ed arriva (salvo ulteriori rinvii) il 13 settembre?
Scusa l'ignoranza, sarebbe un equivalente di vermentide III col nome cambiato o è proprio tutt'altro genere di gioco?

Ah ma io me lo auguro. Però non sono fiducioso come lo ero per FH5 l'anno scorso

Solitamente Sony mette una clausola no gamepass nei contratti di marketing (e ci sono pure i dlc)
Credo sia illegale una clausola CONTRO terzi

per me qualcosa a sorpresa salta fuori, non per forza un tripla A magari un doppia A,
oppure qualche bomba inaspettata sul pass
poi guarda onestamente Scorn( che spero non deluda) e forza motorsport mi basterebbero pure..
per esempio c'è bright memory infinite che ancora deve uscire..

Personalmente Scorn per stile e atmosfera mi intriga molto .

Quindi le esclusive temporali sono illegali :sisi:
Quelle sono clausole a proprio favore. Io compro l'esclusività per me per tot tempo, ma non posso pagare per escludere nello specifico qualcuno o qualcosa.

Ma no, è del tutto normale se siglata in un accordo
Si può, se non vado errato, accordarsi per l'esclusività (temporale o definitiva) di qualcosa, ma accordi per escludere una azienda in particolare sono illegali in quanto figurano nella concorrenza sleale.

Viene considerato sabotaggio industriale praticamente

Le versioni Ultimate di Gears 2 e 3 le gradirei, pero' mi piacerebbe facessero qualcosa con Banjo e dato il recente acquisto pure con Crash e Spyro:tè:

Viene considerato sabotaggio industriale praticamente
No come spiegato da Zhuge è una clausola normale dei contratti di Marketing. Un'azienda a fronte di una ingente somma di denaro concede il marketing esclusivo del proprio prodotto ad un'altra e garantisce alcun vantaggio ad altre piattaforme (tra cui l'ingresso su servizi di quest'ultima).

Questo è un esempio su RE8 (uscito l'anno scorso) della clausola contrattuale.
“Durante l’accordo, il Publisher non autorizzerà, aiuterà o incoraggerà i partner ad inserire il gioco in un abbonamento concorrente a quelli PlayStation, inclusi, ma non limitati a, Google Stadia Pro, Xbox Live Project X Cloud o Game Pass.”

Ultima modifica:
No come spiegato da Zhuge è una clausola normale dei contratti di Marketing. Un'azienda a fronte di una ingente somma di denaro concede il marketing esclusivo del proprio prodotto ad un'altra e garantisce alcun vantaggio ad altre piattaforme (tra cui l'ingresso su servizi di quest'ultima).

“Durante l’accordo, il Publisher non autorizzerà, aiuterà o incoraggerà i partner ad inserire il gioco in un abbonamento concorrente a quelli PlayStation, inclusi, ma non limitati a, Google Stadia Pro, Xbox Live Project X Cloud o Game Pass.”
Da quello che so io sul diritto, sarebbe illegale :asd:

A maggior ragione perché si nominano i servizi a svantaggio dei quali si impone (a lungo termine? Per sempre?) un impedimento, è decisamente concorrenza sleale.

Anche per Deathloop credo che Sony abbia fatto qualche accordo del genere per non farlo uscire ne su xbox ne su Windows Store su PC (altrimenti sarebbe potuto finire anche nel pass pc) e infatti su pc é solo su Steam.

Da quello che so io sul diritto, sarebbe illegale :asd:

A maggior ragione perché si nominano i servizi a svantaggio dei quali si impone (a lungo termine? Per sempre?) un impedimento, è decisamente concorrenza sleale.
E' abbastanza normale nel settore dell'intrattenimento. E' un accordo di marketing su base temporale. :asd: Chi è che mentalmente sano pagherebbe milioni di marketing per poi trovarsi il gioco pubblicizzato su una piattaforma concorrente?

Anche per Deathloop credo che Sony abbia fatto qualche accordo del genere per non farlo uscire ne su xbox ne su Windows Store su PC (altrimenti sarebbe potuto finire anche nel pass pc) e infatti su pc é solo su Steam.
Esattamente. A breve (Settembre) scadrà e arriverà direttamente su Windows Store e Xbox, e ovviamente sul GamePass.

Per il futuro non si può non essere tranquilli, è anche vero però che sono anni che ci si ripete "eh ma vedrai il 12 Giugno" e sono anni che lato giochi xbox continua a faticare immensamente. Io spero il 2023 sarà finalmente l'anno della svolta ma a fine 2023 saremo a 3 anni di console, sarebbe anche ora.
Una qualche sopresa lato Game pass devono farla secondo me, tipo un grande gioco third che arrivi a sorpresa. Al tempo stesso devono cominicare a mostrare roba concreta dei giochi in sviluppo, se mi fanno un altro anno coi trailer in cg, nessun ottimo gameplay, niente sopresone - intese anche come gioco AAA di cui siamo già a conoscenza mostrato già a Giugno contro ogni aspettativa - è l'anno in cui smetto di crederci pure io, nonostante i mille studi
Ma come si fa a dire che sono ANNI che Xbox fatica lato giochi se solo nel 2021 sono usciti Halo Infinite, FH5, Psychonauts 2 e Flight Simulator?

Sono 4 grosse esclusive con una media voto altissima uscite nell'arco di 6 mesi :asd:

Il 2020 pure era uscita roba tra Wasteland 3 e Remastered, Gears Tactics, Grounded, Ori 2, e altro che probabilmente scordo.

Esattamente. A breve (Settembre) scadrà e arriverà direttamente su Windows Store e Xbox, e ovviamente sul GamePass.
Ma questo appunto è un accordo di esclusività temporale normalissimo. Ma tu non puoi mettere una clausola che VIETA l'uscita altrove. Questo intendevo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro