State of decay è un altro gioco che attendo al varco, il due non èra per niente male, nella sua imperfezione, nella sua "bruttezza stilistica" è stato uno dei giochi a tema zombie che più mi ha appassionato negli ultimi anni.
sono un amante degli zombie movie e state of decay 2 è stato, senza mezzi termini, il titolo che più mi ha fatto immergere in una realtà di genere, non devi solo sopravvivere, ma devi raccogliere risorse, pensare a scegliere e fortificarti in determinati ambienti, hai bisogni dei personaggi a cui pensare, hai "vicini" da cui guardarti, è un titolo che ho amato, nel contempo è un titolo difficile da padroneggiare per tante meccaniche che ti vengano buttate addosso, è un titolo che esteticamente non è bellissimo e non è un gioco per tutti perchp ha una curva di papprendimento abbastanza ripida, superatala soglia e sai come muoverti può diventare una passegiata ma iniziarlo non è affatto semplice.
se al capitolo 3 riescano a dargli una buona estetica, riescano a sviluppare una IA interessante contro cui giocare e riescano a snellire un po' il sistema gstionale (che ha tanta roba da seguire e può scoraggiare chi inizia) possano sganciare una discreta bomba