- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,291
Non avrei saputo dirlo meglio. Al di là dell'ottimo ritmo, e quantità della roba mostrata, il grande achievement (scusate l'inglesismo) della conferenza è aver dato una identità a questo nuovo organismo Xbox-Bethesda per il futuro dei prossimi anni. E non era una roba scontata.Io credo che ci sia veramente poco da dire, son stati solidi soprattutto nel comunicare l'incorporamento di Bethesda, che è la roba più importante e che mi elettrizza un sacco. Perchè finalmente avremo due macchine diverse, con identità quasi agli antipodi e punti di forza divergenti, che attenteranno al nostro tempo e al nostro portafogli. Nel tempo son stato molto critico verso Microsoft, se lo meritava ed ero un po' un'amante tradita. Alcune scelte di business non mi piacevano (e continuano a non piacermi) e Pippo è un personaggio che mi lascia abbastanza freddo, ma oggi hanno fatto una cosa molto importante. Hanno concretizzato l'identità, forte, del brand e detto a chiare lettere "questa è Xbox, questo è quello che offriamo e offriremo nei prossimi anni". A me basta e avanza per mettermi la pulce nell'orecchio, perchè esclusa Nintendo ogni gen le altre due devono lottarsi i miei soldi/tempo![]()