Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Come ho scritto molti di questi accordi sono opzionati sul fronte servizio, e garantiscono la possibilità al publisher in accordo di marketing (entro la scadenza del termine) di contrattare un'uscita su Servizio dello stesso. Questa opzione vincola alla non uscita in contemporanea del suddetto titolo su servizi concorrenti.

Ad inizio Giugno verrà presentato MW2 in uscita quest'anno.

Hanno già confermato che CoD resterà multipiattaforma al di là dell'accordo siglato per gli attuali 3 CoD (MW2, CoD2023, e Warzone2) vincolati a Sony lato marketing.
Ok, quindi RE8 era sul PSPlus o Now? Io ricordo di no, da qui la mia perplessità sull'eticità (e forse legalità) dell'operazione.
Non si è comprata l'esclusività del servizio, si è comprata l'estromissione di servizi concorrenti.

Su MW2:
LOL my bad, ero convinto che fosse 2023 visto che dicevano di non voler fare più Cod annuali
Post automatically merged:

A sto punto MW2 non credo sarà nel pass perché l'acquisizione non sarà finalizzata per allora

Ok, quindi RE8 era sul PSPlus o Now? Io ricordo di no, da qui la mia perplessità sull'eticità (e forse legalità) dell'operazione.
Non si è comprata l'esclusività del servizio, si è comprata l'estromissione di servizi concorrenti.

Su MW2:
LOL my bad, ero convinto che fosse 2023 visto che dicevano di non voler fare più Cod annuali
No, sì è comprata il marketing dello stesso, dei vantaggi esclusivi, e la possibilità di inserirlo sul proprio servizio (a fronte di un'ulteriore contrattazione) a fronte della certezza di non vederlo su un servizio in diretta concorrenza. Simple as that. Non è bello, e non è etico, ma c'è poco di etico in sti accordi multimilionari, solo certezze in un modo o nell'altro di non vedere il "gioco di turno" a condizioni migliori sulla piattaforma concorrente.

La cosa dei CoD annuali pare parta dall'anno prossimo, ed è stata parzialmente ritrattata con "non faremo uscire giochi nuovi di CoD annualmente, ma rimasterizzeremo alcuni titoli per coprire i buchi" :asd:

E' abbastanza normale nel settore dell'intrattenimento. E' un accordo di marketing su base temporale. :asd: Chi è che mentalmente sano pagherebbe milioni di marketing per poi trovarsi il gioco pubblicizzato su una piattaforma concorrente?
Microsoft...vedi sotto
Se volete un esempio che possa essere "coerente" con RE8, prendete Battlefield 2042, o AC Valhalla... Gli ultimi 2 Third Grossi in partnership Microsoft.
Questi ultimi sono stati vincolati a livello di marketing a MS, in modo indissolubile. Ogni presentazione doveva essere o su Show MS, o comunque riportare il marchio MS.

MS ha escluso i suddetti titoli dall'uscita sul Plus? Probabilmente no, per il semplice fatto che è impossibile che ci uscissero...
Ma se domani Sony iniziasse a contrattare per titoli grossi sul servizio al D1, state sereni che verrebbero messe le medesime clausole (sempre che già non ci siano).
AC Valhalla che esce sul nuovo Plus prima che sul Gamepass :facepalm2::asd:

Microsoft...vedi sotto

AC Valhalla che esce sul nuovo Plus prima che sul Gamepass :facepalm2::asd:
Buffo sì. Anche se il Classic sono abbastanza certo arriva anche sul GPU tra non molto :asd:

Ho ricontrollato quel contratto leakato (mai confermato, ma...) su RE8:
  • Esclusività di marketing/comunicazione
  • Opzione per 1 anno (quindi scade a breve) per l'uscita su Servizi (escludendo quindi quelli concorrenti finora)
  • Demo Maiden Esclusiva Totale
  • 2 Demo Esclusive Temporali (mi pare fosse nell'ordine delle 2 settimane, o roba simile)

Che è abbastanza micragnosa come cosa, ma le aziende sono spesso micragnose... E lo hanno dimostrato.

Buffo sì. Anche se il Classic sono abbastanza certo arriva anche sul GPU tra non molto :asd:

Ho ricontrollato quel contratto leakato (mai confermato, ma...) su RE8:
  • Esclusività di marketing/comunicazione
  • Opzione per 1 anno (quindi scade a breve) per l'uscita su Servizi (escludendo quindi quelli concorrenti finora)
  • Demo Maiden Esclusiva Totale
  • 2 Demo Esclusive Temporali (mi pare fosse nell'ordine delle 2 settimane, o roba simile)

Che è abbastanza micragnosa come cosa, ma le aziende sono spesso micragnose... E lo hanno dimostrato.
Consideriamo che altre 2 RE per cui Sony aveva il marketing (2 e 3) sui servizi ancora devono uscire

Consideriamo che altre 2 RE per cui Sony aveva il marketing (2 e 3) sui servizi ancora devono uscire
Vero anche RE2 e RE3 mancano. Non ricordo RE7 arrivò sul GP?
Sui RE è palese che ci sia un rapporto di pressing molto forte...

Vero anche RE2 e RE3 mancano. Non ricordo RE7 arrivò sul GP?
Sui RE è palese che ci sia un rapporto di pressing molto forte...
Si si, il 7 c'era (forse c'è ancora, non ricordo).

è dopo il 7 che sono andati di pressing feroce

cmq come previsione è un pò banale, ma i servizi riaccenderanno lo scontro in modo importante. Ancor più delle acquisizioni che abbiamo visto.
Ieri Sony è stata bella aggressiva con il nuovo plus

Si si, il 7 c'era (forse c'è ancora, non ricordo).

è dopo il 7 che sono andati di pressing feroce

cmq come previsione è un pò banale, ma i servizi riaccenderanno lo scontro in modo importante. Ancor più delle acquisizioni che abbiamo visto.
Ieri Sony è stata bella aggressiva con il nuovo plus
Sì paradossalmente credo che abbia molta più paura dello sbarco al D1 sul Pass dei Third piuttosto che dell'esclusività pura e semplice (che tra l'altro è difficilissima da contrattare)... MS d'altro canto è abbastanza serena, visto che Sony giochi grossi al D1 difficilmente riuscirà mai a prenderli.

Ah ecco RE7 c'è... A sto punto vediamo se salta fuori l'8 ora che l'anno di esclusività commerciale è scaduto... Certo ci sono ancora i DLCs che possono scombinare le carte.

Ehm...va bene che ne state parlando con toni normali ma voglio ricordarvi che siete in sezione Xbox e pure nel topic delle dirette live :morris2:
Non è esattamente il posto giusto per discutere di accordi commerciali, esclusive ecc facendo i paragoni tra le due. Andate in gamesdome.

C'è pure lo sconto relativo sullo store

C'è pure lo sconto relativo sullo store
Cosa dobbiamo aspettarci da questi due eventi ?

Cosa vi aspettate che annunciano in questo evento? Io mi aspetto Fable, la collection di Gears, qualche video di Starfield, news riguardo al game pass e Hellblade 2, poi non sò per il resto cosa aspettarmi.

Cosa vi aspettate che annunciano in questo evento? Io mi aspetto Fable, la collection di Gears, qualche video di Starfield, news riguardo al game pass e Hellblade 2, poi non sò per il resto cosa aspettarmi.
Io sinceramente penso che di tutto ciò che è stato annunciato fino ad oggi si vedrà qualcosa, di più o meno concreto dipende dal gioco
sono convinto che di starfield e di redfall vedremo diverso materiale. fable penso che qualcosa vedremo, gears ne sono sicuro; anzi magari salta fuori come sorpresa di novembre/dicembre..
hellblade forse avremo pure la data...
mi aspetto pure novità tipo: wolfenstein, doom, sicuramente sapremo di più di indiana jones, perfect dark...
poi c'è tutta la roba activsion/blizzard

Sono partite le ipotesi sui disegni dell'invito che si pensa rappresentino qualcosa che sara' mostrato nello show... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro