Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A mio avviso, il problema è dato dalla complessità del sistema operativo della Xbox; alla fine è un fork di Windows 10. Sicuramente molto più completo della versione per PS4, però soffre di problemi random proprio come i PC. Ad esempio, nonostante tutte le spunte e l’avvio rapido, non trovo mai nulla di aggiornato senza accendere la console. Oppure ho provato ad avviare il download da PC con la funzione “compra qui, gioca lì” o qualcosa del genere, ma anche li ho dovuto forzare il download da console.Fortunatamente mi tengo informato, se leggo di qualche aggiornamento dei giochi, in pausa pranzo lo metto a scaricare e la sera trovo tutto pronto.

L’unica volta che mi son scordato, d’accordo col gruppetto per Gears 4, accendo dopo cena e mi è saltata la partita perché mi ero scordato di verificare ed appena accesa è partito un aggiornamento che ho terminato a mezzanotte.... e lì ti girano.

Su PS4 mai avuto questo problema
io su one per evitare il discorso pacth la tengo sempre su avvio rapido e per lo meno posso giocare sempre da subito a parte se prendo giochi nuovi.non ti funziona il fatto di aggiornare i giochi a console in stanby?ti da problemi?

si ma per ora te ne fai ben poco. 3/4 ancora non funziona è quello che funziona va alla pene di segugio.
C è anche un post sui problemi e da quel che ho capito dicono che possibilmente data la natura Delle app uwp non si sa se dedicheranno risorse per sviluppare e risolvere tt i problemi
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

io su one per evitare il discorso pacth la tengo sempre su avvio rapido e per lo meno posso giocare sempre da subito a parte se prendo giochi nuovi.non ti funziona il fatto di aggiornare i giochi a console in stanby?ti da problemi?
Si sì, a me non ha mai funzionato. Oppure, ancora più assurdo, i primi 10/15 giorni non mi memorizzava la password della rete Wi-Fi; ogni accensione dovevo reinserire tutti i numeri. Poi, di colpo, senza cambiare nulla, adesso funziona.

Oppure ancora le funzioni HDMI CEC, non sono mai riuscito a farle funzionare come decidevo dalle varie scelte (cambiare sorgente quando accendo o spengo la console, invece mi spegne sempre la TV).

Insomma, potenzialmente ha tante belle funzioni, purtroppo però ha problemi random che non permette di sfruttarle bene

Se hai una connessione scadente ci metti ore ed ore a scaricare patch anche su PS4 e One S. Non è che One X ha qualcosa di speciale :asd: Io con la Fibra riesco a scaricare tutto molto velocemente.
c'è da dire che su X è tutto più esagerato per via del 4k...

E con la fibra da me non è che sia una bomba, va molto male in download epppure è stessa stanza in 5ghz con router Asus ac68

A mio avviso, il problema è dato dalla complessità del sistema operativo della Xbox; alla fine è un fork di Windows 10. Sicuramente molto più completo della versione per PS4, però soffre di problemi random proprio come i PC. Ad esempio, nonostante tutte le spunte e l’avvio rapido, non trovo mai nulla di aggiornato senza accendere la console. Oppure ho provato ad avviare il download da PC con la funzione “compra qui, gioca lì” o qualcosa del genere, ma anche li ho dovuto forzare il download da console.Fortunatamente mi tengo informato, se leggo di qualche aggiornamento dei giochi, in pausa pranzo lo metto a scaricare e la sera trovo tutto pronto.

L’unica volta che mi son scordato, d’accordo col gruppetto per Gears 4, accendo dopo cena e mi è saltata la partita perché mi ero scordato di verificare ed appena accesa è partito un aggiornamento che ho terminato a mezzanotte.... e lì ti girano.

Su PS4 mai avuto questo problema
Ci sarà qualcosa che non va (credo lato software) nella tua console...magari con un reset completo torna tutto ok.
Prima avevo one fat e ora la s (non so la x)

L'avvio rapido con conseguente download di aggiornamenti/giochi interi ha sempre funzionato a console "spenta" ed è una delle feature che ancora mi frenano dal buttare il router e tutta la fastweb dal balcone vista la mia misera 5megabit!!!

c'è da dire che su X è tutto più esagerato per via del 4k...
E con la fibra da me non è che sia una bomba, va molto male in download epppure è stessa stanza in 5ghz con router Asus ac68
A me scarica a circa 80mb di media su One X. Le patch dipende dal gioco, quelle dei fp MS sono tutte esageratissime :asd:
Inviato dal mio flusso di coscienza

A me scarica a circa 80mb di media su One X. Le patch dipende dal gioco, quelle dei fp MS sono tutte esageratissime :asd:
Inviato dal mio flusso di coscienza
Si anche da me va a 80 invece il pc e il resto vanno meglio.
Ma non è la questione velocità più che altro non è costante!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Ci sarà qualcosa che non va (credo lato software) nella tua console...magari con un reset completo torna tutto ok.
Prima avevo one fat e ora la s (non so la x)

L'avvio rapido con conseguente download di aggiornamenti/giochi interi ha sempre funzionato a console "spenta" ed è una delle feature che ancora mi frenano dal buttare il router e tutta la fastweb dal balcone vista la mia misera 5megabit!!!
questa cosa salva anche me visto che scarico a 5 mega alla volta quindi senza questa funzione sarei rovinato ma devo dire che mi ha sempre funzionato su tutte e tre le xbox dalla fat alla x

Xbox One X | The Most Powerful Console | 4K nativo sui First-party | Retrocompatibile con Xbox-Xbox360 | Lista giochi Enhanced in OP!|

Ragazzi,

Recentemente mi sono accorto di una cosa..allora,io praticamente gioco sempre con le cuffie collegate al pad tramite un cavo jack.

E fin qui ok.

Con l'xbox one s non ho mai avuto questo problema..mentre con la x,ogni tanto avverto come dei disturbi nell'audio..come l'audio che viene disturbato da qualcosa insomma,stile interferenza.

Un pó come quando ci si allontana troppo dalla console per capirci.Quel tipo di effetto li anche se meno marcato.

Non succede sempre,certe volte no altre si,ecc

È un pó randomica la cosa.

Non so cosa potrebbe essere,visto che utilizzavo l'xbox one s nella stessa posizione,ecc

Ricordo che anche con l'xbox one fat ebbi lo stesso problema,anche se meno marcato e più sporadico.

Di recente ho comprato un nuovo Router,un Fritz!Box.

Ma non so se possa influire o meno.

Spero che non sia la console ad avere problemi onestamente..

Il pad comunque non si è mai disconnesso nè ha avuto problemi di controlli.

È solo l'audio a darmi problemi,e non sempre.

Certe volte va tutto liscio,altre volte solo leggeri disturbi qua e la.

Altre volte i disturbi si fanno più persistenti e costanti.

Su ps4,esempio,uso le sue cuffie wireless ma non mi hanno mai dato problemi di interferenze o disturbi audio.

E le uso nella stessa stanza con lo stesso router acceso,ecc..

Ultima modifica:
Ragazzi,Recentemente mi sono accorto di una cosa..allora,io praticamente gioco sempre con le cuffie collegate al pad tramite un cavo jack.

E fin qui ok.

Con l'xbox one s non ho mai avuto questo problema..mentre con la x,ogni tanto avverto come dei disturbi nell'audio..come l'audio che viene disturbato da qualcosa insomma,stile interferenza.

Un pó come quando ci si allontana troppo dalla console per capirci.Quel tipo di effetto li anche se meno marcato.

Non succede sempre,certe volte no altre si,ecc

È un pó randomica la cosa.

Non so cosa potrebbe essere,visto che utilizzavo l'xbox one s nella stessa posizione,ecc

Ricordo che anche con l'xbox one fat ebbi lo stesso problema,anche se meno marcato e più sporadico.

Di recente ho comprato un nuovo Router,un Fritz!Box.

Ma non so se possa influire o meno.

Spero che non sia la console ad avere problemi onestamente..

Il pad comunque non si è mai disconnesso nè ha avuto problemi di controlli.

È solo l'audio a darmi problemi,e non sempre.

Certe volte va tutto liscio,altre volte solo leggeri disturbi qua e la.

Altre volte i disturbi si fanno più persistenti e costanti.

Su ps4,esempio,uso le sue cuffie wireless ma non mi hanno mai dato problemi di interferenze o disturbi audio.

E le uso nella stessa stanza con lo stesso router acceso,ecc..
hai provato premendo il tasto home andando in impostazioni/suono ad abbassare del tutto monitoraggio microfono?io avevo lo stesso problema ma fisso abbassando del tutto questo ho risolto

Xbox One X | The Most Powerful Console | 4K nativo sui First-party | Retrocompatibile con Xbox-Xbox360 | Lista giochi Enhanced in OP!|

hai provato premendo il tasto home andando in impostazioni/suono ad abbassare del tutto monitoraggio microfono?io avevo lo stesso problema ma fisso abbassando del tutto questo ho risolto
Sisi avevo già provato..sto cercando di capire come mai ho questo problema.

Poi ho notato che quando ho il problema (perchè non c'è sempre) capita che se ho il cellulre in mano e navigo (per altro con la rete 5 GHZ..) i disturbi aumentano (anche li non sempre,talvolta.Quando mi prende bene e non ho grossi problemi non ho grosse interferenze dalla navigazione).

Che io sappia,il pad dovrebbe viaggiare su reti 2.4 ghz..quindi è strano che navigando con il cell su rete 5 GHZ,la cosa (talvolta) accentui il problema.

Peraltro sto anche cercando di capire se la cosa è dipendente da dei giochi specifici o cosa..

Perchè ad esempio ho trovato in rete una discussione di gente che lamentava una cosa analoga giocando,nella fattispecie,a forza motorsport 6.

Proveró anche a disattivare il Router ecc..ma è ovvio che non è una cosa che potrei fare perchè internet non lo uso solo io in casa..

Diciamo che secondo me il pad della One non è il top per quanto riguarda la trasmissione audio..anche perchè usa un protocollo wireless (e non bluetooth).

La qualità audio sarà sicuramente migliore (il pad ps4 ha il bluetooth e la qualità audio è peggiore),ma come stabilità non mi stupirei se si possano verificare interferenze (in tal senso il bluetooth è meglio).

Ultima modifica:
solito problema audio si presenta di tanto in tanto anche a me,pero il menu del monitoraggio audio non l ho trovato nelle impostazioni.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

solito problema audio si presenta di tanto in tanto anche a me,pero il menu del monitoraggio audio non l ho trovato nelle impostazioni.
Ah si?

Ad esempio stamattina che avevo un'ora libera ho provato a giocare con il router spento e nessun problema.

Poi l'ho acceso e ho giocato altri 10 minuti e anche li,nessun problema.

Sembra veramente una cosa randomica..

Ah si?Ad esempio stamattina che avevo un'ora libera ho provato a giocare con il router spento e nessun problema.

Poi l'ho acceso e ho giocato altri 10 minuti e anche li,nessun problema.

Sembra veramente una cosa randomica..
si si assolutamente a random me lo fa,cosa che con la one s mai capitato.

si si assolutamente a random me lo fa,cosa che con la one s mai capitato.
Ah ok,idem anche a me con la S mai capitato..

Di sicuro collegando il pad alla console con il cavo si risolve..ho provato..

Proveró anche a giocare col pad in carica attaccato alla corrente.

Ma comunque sembra abbastanza random la cosa.

E non escludo sia colpa anche di qualche bug del sistema operativo..

Con la ONE fat mi capitava anche ogni tanto,con la Slim effettivamente non mi sembra.

Ah ok,idem anche a me con la S mai capitato..Di sicuro collegando il pad alla console con il cavo si risolve..ho provato..

Proveró anche a giocare col pad in carica attaccato alla corrente.

Ma comunque sembra abbastanza random la cosa.

E non escludo sia colpa anche di qualche bug del sistema operativo..

Con la ONE fat mi capitava anche ogni tanto,con la Slim effettivamente non mi sembra.
A me è successo con 2 ps4 e succede tutt'ora con la Pro. Non ricordo questo problema sulla One fat e il controller lunar white.

Sono al 100% interferenze, probabilmente dai canli wireless dove si collegano gli altri dispositivi in casa o dai dispositivi stessi.

Non sono mai riuscito a risolvere e quando gioco in cuffia collego il controller e via.

Non è comodissimo ma è l'unica soluzione .

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

A me è successo con 2 ps4 e succede tutt'ora con la Pro. Non ricordo questo problema sulla One fat e il controller lunar white.

Sono al 100% interferenze, probabilmente dai canli wireless dove si collegano gli altri dispositivi in casa o dai dispositivi stessi.

Non sono mai riuscito a risolvere e quando gioco in cuffia collego il controller e via.

Non è comodissimo ma è l'unica soluzione .

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si credo anche io siano interferenze.

Purtroppo nei programmini vari per cellulare,al massimo visualizzo le reti wifi attive a livello di connessione internet.

Ma quale sia quella del pad,resta un mistero..Se si vedesse pure quella potrei rendermi conto di eventuali interferenze..sempre se è colpa del router.

Dovrei fare più prove ma non posso ovviamente disattivare le wifi molto spesso..perchè non le uso solo io..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro