Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
non sono ancora riuscito: il mio tablet è basato su una versione android troppo vecchia e incompatibile (chiede android 9 il mio è fermo all'8) mentre da cellulare non so per quale motivo non riesco a sincronizzare il pad col blutooth nonostante abbia pure effettuato l'aggiornamento del firmiware, mentre l'app in questo caso invece funziona.

ragazzi una mano, ho la project scorpio che mi sta mandando al manicomio...praticamente da inizio 40ena mi si blocca , anche nella dashboard dove si blocca anche per una decina di secondi.
Notando che scattava anche all'animazione di accensione, quella col chip per capirci, ho cambiato l'hdd interno con un ssd samsung evo860 da 500gb, sembrava che avessi risolto, ma ora mi rifà sempre il problema che a volte si freezano i giochi, la dashboard si inchioda e soprattutto, in assassin's creed odyssey non mi sincronizza i salvataggi, quindi anche con il save manuale a volte perdo ore ed ore di progressi. Controllando quando mi da la scritta d'errore dei salvataggi, vedendo nella gestione dati del gioco appaiono dati di salvataggio.
Ho pensato ad un problema di pasta termica, ma la ventola non va mai a cannone, solo su cod modern warfare aumenta di giri, ma solo quando gioco online.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi una mano, ho la project scorpio che mi sta mandando al manicomio...praticamente da inizio 40ena mi si blocca , anche nella dashboard dove si blocca anche per una decina di secondi.
Notando che scattava anche all'animazione di accensione, quella col chip per capirci, ho cambiato l'hdd interno con un ssd samsung evo860 da 500gb, sembrava che avessi risolto, ma ora mi rifà sempre il problema che a volte si freezano i giochi, la dashboard si inchioda e soprattutto, in assassin's creed odyssey non mi sincronizza i salvataggi, quindi anche con il save manuale a volte perdo ore ed ore di progressi. Controllando quando mi da la scritta d'errore dei salvataggi, vedendo nella gestione dati del gioco appaiono dati di salvataggio.
Ho pensato ad un problema di pasta termica, ma la ventola non va mai a cannone, solo su cod modern warfare aumenta di giri, ma solo quando gioco online.
Io avrei mandato la console in assistenza ai primi problemi, senza aprirla, cambiare HDD ed invalidare la garanzia. 

Non saprei come aiutarti, perché i problemi da te descritti sono stranissimo ed il fatto che non ti sincronizza nulla è ancora più strano. 

Ultima modifica:
Io ho avuto un problema simile e ho risolto mandandola all'assistenza.

Come ha scritto Falo non avresti dovuto aprirla...

se ha la project scorpio verosimilmente è stata presa d1 quindi la garanzia dovrebbe essere esaurita cmq.
Dalla descrizione sembra un problema software della dashboard/sistema operativo perchè se era un problema hardware la console difficilmente ti faceva partire un gioco e verosimilmente nemmeno si accendeva, ma la cosa non mi stupisce perchè la dashboard e l'OS dell'xbox sono una vergogna dell'umanità :facepalm:   dovresti far partire un aggiornamento tramite penna usb e vedere se la cosa si risolve.
Io qualche settimana fa ho riacceso la console dopo circa un mese di non utilizzo, mi trovo una valanga di aggiornamenti in coda, appena provavo a sospendere il "piccolissimo" aggiornamento di circa 40gb di thedivision2 che era il primo in lista, la console è andata in crisi mistica :facepalm:   e ci sono voluti una decina di minuti per far passare lo status di quell'aggiornamento da attivo a sospeso e altri 5-6 minuti per far iniziare il download successivo... in tutto questo lasso di tempo la console era inutilizzabile... i giochi non partivano.... la dash non tornava alla home e tanti porconi prepasquali :facepalm:  

Pensa se la tieni spenta un anno cosa succede ...
penso la stessa cosa.... 3-4 minuti iniziali per far partire il primo aggiornamento (e in quel lasso di tempo la console i giochi non li fa partire) e poi quello che ho descritto... certo immagino che nel mio caso il macigno di 40gb di the division 2 abbia influito non poco nel mandare in semi-ko la console per così tanto tempo :asd:
cmq è assurdo, cioè su ps4 hai 3 download in contemporanea e la console non ha la minima esitazione.... ma microsoft invece di spendere soldi ad "abbellire" la dash non può spendere 2000 lire a fare retro engineering della dash ps4 così da capire come fare una dash decente? :sard:

Ma se:

- seleziono HDMI al posto di Selezione automatica;
- seleziono 50Hz e 24Hz;
- non seleziono 4:2:2

Va bene secondo voi ?!

E cosa cambia 120Hz al posto di 60Hz ?! Non sapevo manco che questa TV andava oltre i 1080p@60... non mi sembrava compatibile a 1080p@120 dalla descrizione ...

@saitama @Olorin @Falo
come pensava saitama la console l'ho aperta perchè presa al dayone e con la garanzia scaduta l'assistenza mi dava, come unica opzione,  la sostituzione a 270euro -_-"
Avevo pensato di fare un cambio da GS, ma ovviamente è successo tutto dopo l'inizio del lockdown...e poi mi scassa dar via la scorpio...

Ma a voi che problemi dava nello specifico?A me un paio di volte ha fatto la schermata nera all'avvio e per farla ripartire ho dovuto fare la sostituzione dell'hdd interno. Per me è tutto un inghippo dovuto all'aggiornamento rilasciato a fine Febbraio, scaricato quello da metà Marzo è iniziata sta croce. Però potrebbe anche essere un problema legato ai download, infatti i primi intoppi sono iniziati li, addirittura mi arrestava la copia dei giochi dall'hdd esterno a quello interno e viceversa.

cmq sony per alcune cose è molto più user-friendly, apri l'apposito vano e cambi l'hdd e installa tutto lei, per cambiarlo alla one x devi smontare mezza console, la 360 era molto più pratica, per non parlare del fatto di come mettere su il sistema operativo...alla fine io ci sono riuscito senza clonare nulla però veramente un grosso sbattimento...ed alla fine non vedo grossi miglioramenti di prestazioni usando un ssd, forse mi conveniva mettere un barracuda da 1tb e via. Quando uscirà la serie X sarà anche questa una cosa che terrò in considerazione.
Poi questa cosa di Ms che lima sempre la dashboard fino alla quasi perfezione, per poi ridisegnarla e ripartire da 0 non la capirò mai, l'ultimo layout verticale e le ultime aggiunte sono veramente un passo indietro per me, in primis la "raccolta completa" divisa in sottocategorie...prima cliccavi "giochi e app"+RB ed avevi tutto.

@saitama @Olorin @Falo
come pensava saitama la console l'ho aperta perchè presa al dayone e con la garanzia scaduta l'assistenza mi dava, come unica opzione,  la sostituzione a 270euro -_-"
Avevo pensato di fare un cambio da GS, ma ovviamente è successo tutto dopo l'inizio del lockdown...e poi mi scassa dar via la scorpio...

Ma a voi che problemi dava nello specifico?A me un paio di volte ha fatto la schermata nera all'avvio e per farla ripartire ho dovuto fare la sostituzione dell'hdd interno. Per me è tutto un inghippo dovuto all'aggiornamento rilasciato a fine Febbraio, scaricato quello da metà Marzo è iniziata sta croce. Però potrebbe anche essere un problema legato ai download, infatti i primi intoppi sono iniziati li, addirittura mi arrestava la copia dei giochi dall'hdd esterno a quello interno e viceversa.

cmq sony per alcune cose è molto più user-friendly, apri l'apposito vano e cambi l'hdd e installa tutto lei, per cambiarlo alla one x devi smontare mezza console, la 360 era molto più pratica, per non parlare del fatto di come mettere su il sistema operativo...alla fine io ci sono riuscito senza clonare nulla però veramente un grosso sbattimento...ed alla fine non vedo grossi miglioramenti di prestazioni usando un ssd, forse mi conveniva mettere un barracuda da 1tb e via. Quando uscirà la serie X sarà anche questa una cosa che terrò in considerazione.
Poi questa cosa di Ms che lima sempre la dashboard fino alla quasi perfezione, per poi ridisegnarla e ripartire da 0 non la capirò mai, l'ultimo layout verticale e le ultime aggiunte sono veramente un passo indietro per me, in primis la "raccolta completa" divisa in sottocategorie...prima cliccavi "giochi e app"+RB ed avevi tutto.
All'inizio a me dava problemi legati ai dati di salvataggio dei giochi, ora non ricordo con precisione, poi i problemi si sono estesi a download/installazioni e crash della console.

A nulla sono servite le varie procedure suggerite dall'assistenza (dal banale hard reset al fare gli upgrade con chiavetta)

La dashboard l'hanno cambiata con l'ultimo aggiornamento per renderla più veloce perché, nella precedente versione, la home scaricava tutti i dati da Internet e per molti era un problema

A me come è divisa la raccolta completa non dispiace, almeno uno vede cosa ha e cosa no

Il supersampling (supercampionamento) su Xbox quando si usano schermi Full Hd, è disattivabile ?!
No, puoi solo tramite i menù dei giochi che supportano l'opzione "prestazioni"

All'inizio a me dava problemi legati ai dati di salvataggio dei giochi, ora non ricordo con precisione, poi i problemi si sono estesi a download/installazioni e crash della console.

A nulla sono servite le varie procedure suggerite dall'assistenza (dal banale hard reset al fare gli upgrade con chiavetta)

La dashboard l'hanno cambiata con l'ultimo aggiornamento per renderla più veloce perché, nella precedente versione, la home scaricava tutti i dati da Internet e per molti era un problema

A me come è divisa la raccolta completa non dispiace, almeno uno vede cosa ha e cosa no
Per me il top rimane quella di un paio d'anni fa, li avevano raggiunto il top in reattività. Cmq credo che andrò avanti con la mia, a meno di offerte clamorose, e poi tra 6mesi arriva serie x, quindi la scorpio passerà alla mera funzione di "oggetto di culto".

Ieri ho finito la quest principale di AC odyssey, 2h senza intoppi.

AGG. ho avviato AC odyssey e nei menù del gioco non apparivano le icone, chiuso il gioco per riavviarlo blocco della dash per qualche secondo, riavvio della console e conseguente messaggio di errore di avvio e105, ripristinato le impostazioni di fabbrica, nuovo errore e203, aggiorno tramite chiavetta a 59% si blocca e ridà errore e102, riavvio e fa preparazione console e dopo installa tutto da chiavetta. fatto strano è che dal 13% mi schizza subito al 50% e l'aggiornamento suona al 92% facendo partire la configurazione iniziale della console...

se riesci a risolvere tirando avanti in qualche modo tanto di guadagnato, ti sconsiglierei di portarla in assistenza o comprare una nuova xbox one X dato l'avvicinarsi delle nuove console :ahsisi: anche se sconsiglierei anche l'acquisto d1 delle nuove console per ovvi motivi

@saitamaInfatti vorrei puntare a serie x, anche se devo ammettere che la one x di cyberpunk mi piace molto, ma non credo proprio di prenderla a 500euro, magari se fanno una bella offerta potrei pensarci. 

A me viene il dubbio che sia un problema alla scheda madre.
cmq io uso il risparmio energetico, vediamo se con l'accensione rapida cambia qualcosa, in 7 anni mai usata.
Cmq spero si mettano una mano sulla coscienza è rendano tutto più semplice in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro