Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Xbox One X | The Most Powerful Console | 4K nativo sui First-party | Retrocompatibile con Xbox-Xbox360 | Lista giochi Enhanced in OP!|

Mi chiedo come mai le porte usb continuano ad erogare corrente anche se le console è spenta.

Costava tanto fare come su ps4?

Li se è spenta non passa corrente..e se è in standby puoi decidere tu se farla passare o meno..

Già non hanno messo gli hdd interni removibili..e 1 tera per la X equivale a 500 gb per la S..

l'hdd esterno attaccato alla console continua a funzionare anche a console spenta in salva energia
Ma quindi è sempre attivo h24?Io sinceramente non stacco mai il cavo della corrente..
Ma davvero??? Caspita e io che ero convinto si spegnesse tutto..Non stacco la corrente da quando ho la one (salvo raeissimi casi) e ho l'hd da 2 tera esterno collegato da sempre.

Mi sa che a breve sarà da buttare

Grande microsoft!

Non male! Anche se lo giocai e finii all'epoca su ps4, senza alcun tipo di ottimizzazione (e già sembrava fotorealistico).
Non oso immaginare che ne uscirà dopo questa patch... Anche se non avrebbe più senso riacquistarlo, passo :rickds:
Non lo conoscevo questo gioco..merita? Sembra molto interessante

Mi chiedo come mai le porte usb continuano ad erogare corrente anche se le console è spenta.Costava tanto fare come su ps4?

Li se è spenta non passa corrente..e se è in standby puoi decidere tu se farla passare o meno..

Già non hanno messo gli hdd interni removibili..e 1 tera per la X equivale a 500 gb per la S..
Sulla ps4 c è l opzione che si staccano anche dopo 3 ore. Lo uso per caricare i pad
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ma davvero??? Caspita e io che ero convinto si spegnesse tutto..Non stacco la corrente da quando ho la one (salvo raeissimi casi) e ho l'hd da 2 tera esterno collegato da sempre.

Mi sa che a breve sarà da buttare

Grande microsoft!
È da buttare se stacchi tutto in avvio rapido, se è in salva energia puoi tranquillamente staccare la spina che non succede niente alla console. :sard:

Non lo conoscevo questo gioco..merita? Sembra molto interessante
Not bad! In fin dei conti è il classico walk simulator story driven, ma forse uno dei migliori mai realizzati (anche e soprattutto a livello tecnico). :sisi:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A proposito di questo... Data la mole immensa di titoli da prendere tra quest'anno ed il prossimo, che HDD consigliate?
io sia con la one s che con la x uso un hard disk da 1T della maxton non mi ha dato mai problemi funziona benissimo

io sia con la one s che con la x uso un hard disk da 1T della maxton non mi ha dato mai problemi funziona benissimo
Grazie mille per il consiglio! Qualche specifica tecnica da tener conto? Non sono esperto, ma so che hard disk "lenti" (per così dire) poco si sposano a questo compito.

O addirittura vi sono altri hard disk che migliorano le prestazioni della console, a quanto ho capito! Ho inteso male, o è davvero così?

Grazie in anticipo per le delucidazioni :morris82:

È da buttare se stacchi tutto in avvio rapido, se è in salva energia puoi tranquillamente staccare la spina che non succede niente alla console. :sard:
Non volevo dire quello, visto che, come ho scritto, non la tolgo mai la spina.Intendevo che, essendo l'hd esterno perennemente alimentato (anche in salva energia) anche se va in stanby è comunque soggetto ad un usura maggiore rispetto al "totalmente spento"

Ovviamente ho esagerato col mio "sarà da buttare" ma era per sottolineare la pessima scelta di microsoft.

Sotto questo aspetto ps4 mi sembra meglio.

Grazie mille per il consiglio! Qualche specifica tecnica da tener conto? Non sono esperto, ma so che hard disk "lenti" (per così dire) poco si sposano a questo compito.
O addirittura vi sono altri hard disk che migliorano le prestazioni della console, a quanto ho capito! Ho inteso male, o è davvero così?

Grazie in anticipo per le delucidazioni :morris82:
Gli hd da 2.5pollici di solito sono piu lenti di quelli da 3.5 ma hai la comodità di alimentarli direttamente da console (con solo l'usb) mentre i secondi hanno bisogno di un alimentatore esterno.

La difrerenza di velocità secondo me non cosi rilevante...e parliamo cmq di velocità nei caricamenti e forse un lievissimo miglioramento nei pop up.

Altro discorso invece per gli ssd...

La velocità è nettamente superiore,(stesso discorso di prima, caricamenti ecc) ma i costi salgono e di parecchio. Per rimanere su cifre accetabili dovresti fermarti da un ssd da 256gb e non so quanto valga la pena.

Sul tubo comunque ne trovi a bizzeffe di comparative su hdd vs ssd.

Per la cronaca ho un maxtor da 2.5pollici attaccato alla console da quando la posseggo e va piu che bene.

Capienza 2tera pagato 69euro (se non ricprdo male)

Ultima modifica da un moderatore:
per verità di cronaca anche gli hard disk esterni attaccati alla pro rimangono funzionanti dopo lo spegnimento della console (parlo di spegnimento non modalità riposo). Cmq staccare la spina ad una console al massimo può creare danni all'hard disk se la testina non tornando in sede striscia contro il disco. A livello di hardware pc ed elettrodomestici sono fatti per resistere anche a sbalzi improvvisi di tensione, se si toglie la spina semplicemente la corrente smette di passare attraverso i circuiti.

Non volevo dire quello, visto che, come ho scritto, non la tolgo mai la spina.Intendevo che, essendo l'hd esterno perennemente alimentato (anche in salva energia) anche se va in stanby è comunque soggetto ad un usura maggiore rispetto al "totalmente spento"

Ovviamente ho esagerato col mio "sarà da buttare" ma era per sottolineare la pessima scelta di microsoft.

Sotto questo aspetto ps4 mi sembra meglio.

Gli hd da 2.5pollici di solito sono piu lenti di quelli da 3.5 ma hai la comodità di alimentarli direttamente da console (con solo l'usb) mentre i secondi hanno bisogno di un alimentatore esterno.

La difrerenza di velocità secondo me non cosi rilevante...e parliamo cmq di velocità nei caricamenti e forse un lievissimo miglioramento nei pop up.

Altro discorso invece per gli ssd...

La velocità è nettamente superiore,(stesso discorso di prima, caricamenti ecc) ma i costi salgono e di parecchio. Per rimanere su cifre accetabili dovresti fermarti da un ssd da 256gb e non so quanto valga la pena.

Sul tubo comunque ne trovi a bizzeffe di comparative su hdd vs ssd.

Per la cronaca ho un maxtor da 2.5pollici attaccato alla console da quando la posseggo e va piu che bene.

Capienza 2tera pagato 69euro (se non ricprdo male)
Grazie mille per i chiarimenti! Quindi, una roba così, andrebbe bene? (ho visto che è scontato quasi della metà, mica male)

https://www.amazon.it/dp/B01127E5J6/ref=psdc_460139031_t1_B074MCM721

per verità di cronaca anche gli hard disk esterni attaccati alla pro rimangono funzionanti dopo lo spegnimento della console (parlo di spegnimento non modalità riposo). Cmq staccare la spina ad una console al massimo può creare danni all'hard disk se la testina non tornando in sede striscia contro il disco. A livello di hardware pc ed elettrodomestici sono fatti per resistere anche a sbalzi improvvisi di tensione, se si toglie la spina semplicemente la corrente smette di passare attraverso i circuiti.
La ps4 ha l opzione per tenere attivi le USB per un tot di tempo o disattivare LAN e USB.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Comunque se non ricordo male c’è l’opzione anche su One per la disattivazione degli hard disk allo spegnimento.:morristend:

Grazie mille per i chiarimenti! Quindi, una roba così, andrebbe bene? (ho visto che è scontato quasi della metà, mica male)
https://www.amazon.it/dp/B01127E5J6/ref=psdc_460139031_t1_B074MCM721
Ad andare bene va bene...ma ti ripeto, vale la pena? 250euro per quasi 500giga sono tanti. Il vantaggio in termini di velocità siciramente c'è, ma sei sicuro che spendere quella cifra per aspettare tot "secondi" in meno prima di cominciare una partita sia una scelta saggia?Secondo me l'ideale è un hd classico da 2.5 il piu capiente possibile...specie se hai la one x dove ormai i giochi hanno raggiunto un "peso" esagerato!

Ad andare bene va bene...ma ti ripeto, vale la pena? 250euro per quasi 500giga sono tanti. Il vantaggio in termini di velocità siciramente c'è, ma sei sicuro che spendere quella cifra per aspettare tot "secondi" in meno prima di cominciare una partita sia una scelta saggia?Secondo me l'ideale è un hd classico da 2.5 il piu capiente possibile...specie se hai la one x dove ormai i giochi hanno raggiunto un "peso" esagerato!

Ti costa meno prendere un SSD interno e infilarlo dentro ad un case usb 3.
mi sembra ce ne siano da 500gb a 120€, il case costa sui 15/20€

Grazie ragazzi... Allora ci penso. Tanto, in fin dei conti, ancora non ne ho strettamente bisogno (mi restano quasi 400 gb sulla X ed io sono pure il tipo che permuta i giochi per altri, quindi tecnicamente posso farcela per almeno un mezzo anno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro