Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qui dentro no, chi mastica pciese è sempre stato molto realista, è un pc con in form factor sexy quanto il gamecube. Ma sempre pc di media/bassa fascia rimaneva.

Non mi prendo la responsabilità di ciò che succede fuori da qui perche non mi interessa, il mio algoritmo è mediamente sano.
Davvero non capisco da dove sia partita la stronzata del paladinismo verso Valve :rickds:

Il Greco a Miami mi ha perplesso.
Sono sincero.
Guarda la squadra. Citando il mio vecchio allenatore: 48min di zona, e sul timeout si rimane in campo. A zona.

Pioveranno mattoni.

Sappiamo entrambi però che l'inflazione attacca i beni primari, Sony fece una mossa abbastanza merdosa perchè i beni di lusso hanno nettamente più margine di una carota. Poteva e doveva rimanere stabile come fecero tutti o quasi, ora chiaramente le cose si sono evolute ma per motivi diversi.
In realtà le console sono beni di lusso sui generis. Certo, costano "molto" e non sono essenziali, ma, a differenza dell'abbigliamento di lusso che è venduto con margini di guadagno del 100% o più, le console storicamente vengono (venivano) lanciate in pareggio se non in perdita. Non fatico a immaginare che PS5 DD a 399$ fosse venduta in perdita, ad esempio. Quindi sono paragonabili più a una carota che a un orologio di lusso. :asd:

torniamo a parlare di un argomento tanto caro a tutti :segnormechico:
zaza50

Blind: Xbox Game Studios= cooked. Compulsion, Ninja Theory, Flight Sim, Worlds Edge, Double Fine potentially closing next week. Just over 1000 layoffs​

Source: https://thegamingcircle.com/xbox-game-studios-cooked/

On Blind, the anonymous corporate social media network that requires users to verify their employment with a company before accessing its internal posts, the following was reportedly posted on June 22nd at or around 3:00 PM Pacific Time:

Anonymous poster AlphaCat64 posted:

“XBOX GAME STUDIOS= Cooked

Big Week coming up next week for XGS

Compulsion Games

Ninja Theory

Flight Simulator

Worlds Edge / Age of Empires

Double fine

All closed. Just over 1000 People laid off across studios.”

Another employee asks for “Source?” and AlphaCat64 replied with “Extended LT meeting which occurs every Monday”

The person then asks if Pierre Hintz is affected but he is told by AlphaCat64 “Halo is Safe, Gears too, Most of the layoff numbers come from entire studio closures”

A different user chimes in and asks:

“Aside from the studio closures, any news on All-up Layoffs across the rest of XBOX? I’m assuming there’s going to be a pretty significant event impacting all of the other studios and services teams.”

A separate user replies with “Yes, Services org and potentially platform orgs.”

And then AlphaCat64 responds with:

“There will be layoffs at other studios, no closures outside of those listed. The core platform org is safe for engineering and PM.”

It's from Blind so take it with a grain of salt, but if true it could be a disastrous week at Xbox.

In realtà le console sono beni di lusso sui generis. Certo, costano "molto" e non sono essenziali, ma, a differenza dell'abbigliamento di lusso che è venduto con margini di guadagno del 100% o più, le console storicamente vengono (venivano) lanciate in pareggio se non in perdita. Non fatico a immaginare che PS5 DD a 399$ fosse venduta in perdita, ad esempio. Quindi sono paragonabili più a una carota che a un orologio di lusso. :asd:
Si ma solo PlayStation, vai a sapere perché. O meglio, lo sappiamo bene. Avessero aumentato adesso come S2, considerando anche gli spettacolari fiscali dimostrati, non avrei proferito parola

Molto ma molto più grande :asd:
Molto più grande no. Sono molto simili come volumi di revenue (over 30B). Di sicuro negli ultimi anni l'MCU non è stato gestito al meglio delle sue possibilità, e onestamente mi chiedo al di là degli eventi (Spidey, Avengers) se ci siano davvero possibilità che possa tornare al volume di revenue di un tempo (dove quasi ogni film post Fase1 diventava un successo).

torniamo a parlare di un argomento tanto caro a tutti :segnormechico:
zaza50

Blind: Xbox Game Studios= cooked. Compulsion, Ninja Theory, Flight Sim, Worlds Edge, Double Fine potentially closing next week. Just over 1000 layoffs​

Source: https://thegamingcircle.com/xbox-game-studios-cooked/

On Blind, the anonymous corporate social media network that requires users to verify their employment with a company before accessing its internal posts, the following was reportedly posted on June 22nd at or around 3:00 PM Pacific Time:

Anonymous poster AlphaCat64 posted:

“XBOX GAME STUDIOS= Cooked

Big Week coming up next week for XGS

Compulsion Games

Ninja Theory

Flight Simulator

Worlds Edge / Age of Empires

Double fine

All closed. Just over 1000 People laid off across studios.”

Another employee asks for “Source?” and AlphaCat64 replied with “Extended LT meeting which occurs every Monday”

The person then asks if Pierre Hintz is affected but he is told by AlphaCat64 “Halo is Safe, Gears too, Most of the layoff numbers come from entire studio closures”

A different user chimes in and asks:

“Aside from the studio closures, any news on All-up Layoffs across the rest of XBOX? I’m assuming there’s going to be a pretty significant event impacting all of the other studios and services teams.”

A separate user replies with “Yes, Services org and potentially platform orgs.”

And then AlphaCat64 responds with:

“There will be layoffs at other studios, no closures outside of those listed. The core platform org is safe for engineering and PM.”

It's from Blind so take it with a grain of salt, but if true it could be a disastrous week at Xbox.
Non vedo come possano chiudere "lo studio di Flight Simulator" che non è di loro proprietà (Asobo è indipendente). Mi sembra una roba buttata lì.

Beh pure World's Edge non è esattamente uno studio come NT o DF
E' uno studio di producer (mi pare siano una cinquantina di persone) che amministra e indirizza l'IP. Anche quella mi sembra una chiusura implausibile visto che credo costi poco, e l'IP di Age comunque copre una fetta di mercato.

Beato lui io mi sento na merda con il condizionatore rotto in ufficio :sadfrog:
beato te che puoi usarlo, io se lo accendo 10 min sto male tutto il giorno..
Ho risolto prendendomi un f3pro e praticamente non uso la macchina da 3 mesi :asd:

Si ma solo PlayStation, vai a sapere perché. O meglio, lo sappiamo bene. Avessero aumentato adesso come S2, considerando anche gli spettacolari fiscali dimostrati, non avrei proferito parola
Perché Nintendo aveva un margine di guadagno esagerato su NSW1 (300$ di listino nel 2022 :rickds:) e Microsoft distribuiva all'incirca 1/7 delle console distribuite da Sony; ne va da sé che se distribuisci 3 milioni di console magari puoi assorbire la perdita, se ne distribuisci 20 è più difficile.
Tra l'altro su NSW2 c'è anche troppo buonismo qui in Occidente imo. La situazione economica globale è sotto gli occhi di tutti, però prima di chiedere altri soldi a europei e americani forse sarebbe il caso di aumentare di più i prezzi giapponesi.

E' uno studio di producer (mi pare siano una cinquantina di persone) che amministra e indirizza l'IP. Anche quella mi sembra una chiusura implausibile visto che credo costi poco, e l'IP di Age comunque copre una fetta di mercato.
Yup, il lavoro di sviluppo vero e proprio è fatte da SH di ogni tipo (a memoria: Forgotten Empires, Wicked Witch, Tantalus Entertainment, Relic, CaptureAge e forse altre) che sono tutti studi indipendenti da Microsoft nella pratica e lavorano o hanno lavorato "a contratto" sui vari giochi e DLC dell'IP di Age.

Questo più il fatto che Age comunque macina soldi principalmente su PC (anche se è arrivata su console è abbastanza chiaro che l'IP abbia il core del suo successo grazie al successo su Steam rispetto al resto) fa si che sia veramente un caso a parte. Certo uno si preoccupa comunque visti i tempi, ma la presenza di WE in quel rumor mi fa dubitare comunque del rumor stesso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro