Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come sempre i first party aprono le danz ee i third seguiranno a ruota come tutte le porcate che solitamente partono dai 3 produttori HW

Ma credo che le terze parti non possono proprio più fare i dischi per playstation anche volendo perché sony ha bloccato tutto dal 2028

Ah, e GTA6 non me lo compro manco se mi pagano 80€ per scaricarlo :asd: già non me ne fregava un cazzo prima, adesso mi è proprio salito il nazismo.

Esatto.

La pubblicazione fisica si basa su 2 (o 3) contrattazioni:
  • Il Publisher (colui che ha prodotto il gioco) accetta di ridurre la sua quota di guadagno sottoil 70% (che prenderebbe dallo Store DD), al 40/45 percento (a volte meno, a volte più [GTAGTAGTAGTA]).
  • SIE (Xbox, Nintendo) accettano una riduzione della propria quota, che di norma viaggia attorno al 20/25% rispetto al 30% canonico.
  • Una percentuale di costo va in tasse, e in spese generali (a carico del Publisher o del Distributore, altro intermediario se il Publisher non può pubblicare sul territorio [esempio: i giochi Capcom in Italia li pubblica Plaion in formato fisico, quello è il distributore]).
  • Il resto (diciamo un 25/30ish% [a volte più a volte meno]) va al negozio fisico.

Questi accordi vengono fatti volta per volta e aggiornati. Ma non puoi pubblicare liberamente il tuo gioco fisico su PS, o Switch o Xbox senza un accordo con l'Hardware House.

Che colpo da KO garantito, sembra un'estensione del dominio :sard:

MICROSFT poteva dare una spalla enorme qui. Purtroppo non lo farà perché non è nella situazione in cui se lo può neanche lontanamente permettere.
Ecco a cosa serve la concorrenza. Qui Sony fa ciò che gli pare e piace perché tanto non c'è nessuno
Nintendo fa ciò che vuole perché tanto può farlo

Mai una notizia bella per noi consumatori mai.
Ma se MS sono stati primi a spingere per il digitale quale spalla, al massimo una palla :rickds:

ALL GAMES.
Non i First, non i Second.

Sono tutti i giochi su PS (4, 5, o 6) dal 2028. SALVO i giochi vecchi (se Capcom vuole immettere nuove copie di [esempio] Onimusha su disco può farlo) e i giochi già promesso in formato fisico prima di questa scadenza.

Ma credo che le terze parti non possono proprio più fare i dischi per playstation anche volendo perché sony ha bloccato tutto dal 2028
For the players.
A sto punto spero in uba helix ben fatta ma anche da ms ornai mi aspetto ben poco.
A sto punto dato che io sono pro fisico probabilmente continuero con switch 2 e pc e ps6 manco e' detto la prendi

ALL GAMES.
Non i First, non i Second.

Sono tutti i giochi su PS (4, 5, o 6) dal 2028. SALVO i giochi vecchi (se Capcom vuole immettere nuove copie di [esempio] Onimusha su disco può farlo) e i giochi già promesso in formato fisico prima di questa scadenza.
Tutto sommato generosi

Io spero che in qualche modo ci sia una reazione grossa a sta cosa ragazzi... perché diciamoci la verità, il 2028 è veramente molto, molto vicino, e il retail era tutt'altro che morto. Mi sembra una mossa di forza bruta per forzare il mercato una volta per tutte.

Ma a sto punto zaza50 rockstar e Sony si son messe d'accordo?:barbieri:
snape-obviously.gif

R* è lo sviluppatore più importante di PS (insieme a Epic, 2K e EA [e un tempo Activision]). Era tutto ampiamente calcolato. Il Big apre le porte e Sony formalizza poco dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro