Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi il 2028 sarà l'anno di PS6, chi avrà una libreria fisica non avrà modo di usarla sulla nuova console, ammenoché non partirà un programma di conversione digitale.

Mi sembra ci fosse un rumor che a questa conversione tra fisico e digitale ci stava pensando MS (mi sa che hanno lo stesso piano di uccidere il fisico).

Comunque, se le cose dovessero rimanere cosí il mercato del fisico è già da oggi danneggiato, perché costruirsi una libreria che non potrai usare sulla nuova console (con tutti gli upgrade tecnici)?

Come ho detto anche in sezione PS, una delle più grandi vergogne non solo della storia videoludica, ma dell’intero mercato dell’intrattenimento.

Neanche nel settore della musica si sono azzardati ad arrivare a tanto, mamma mia che vergogna.
Però con GTA6 tutto bene invece :draper:

zaza50 non è che stanno implodendo sotto i costi interni e l'unico modo per andare avanti e mungere il gruppo ristretto visto che dopo il picco sta in decrescita?
A sto punto sempre più convinto che i cinesi abbiano visto qualcosa di apocalittico visto il ritiro di quote da tutti i settori del gaming.
La matematica dell'operazione è molto semplice:

Gioco da 80€ fisico = 35/40€ al Publisher, 16€ a Sony (o MS, o N), il resto (una trentina di €) da dividere tra negozio, tasse e altre spese.
Gioco da 80€ digitale = 56€ al Publisher, 24€ a Sony (o MS o N).

Quei 20ish € in più al Publisher sono il motivo per cui qualunque compagnie vorrebbe il fisico morto ora come ora. Oltre al vantaggio di non avere usato (mercato comunque infinitesimale) e un pieno controllo sui prezzi (cosa che non puoi avere in caso di fondi di magazzino e offerte di catena),.

Ma hai informazioni pseudo serie o lo pensi tu?
Te lo ha detto Bloomberg e te lo ha appena detto Sony con la sua nuova politica sul retail (che parte nel 2028). Siamo a Luglio e non è stata comunicata una singola cosa della next gen diversamente da PS5. Il target è palesemente 2028.

E non sarà sussidiata. Questo te lo ha detto Nishino 2 giorni fa. Non al punto da portare grossi perdite. Se costerà 1200€ internamente costerà forse forse 1099 se va bene.

Quindi, 4 the players ?

Te lo ha detto Bloomberg e te lo ha appena detto Sony con la sua nuova politica sul retail (che parte nel 2028). Siamo a Luglio e non è stata comunicata una singola cosa della next gen diversamente da PS5. Il target è palesemente 2028.

E non sarà sussidiata. Questo te lo ha detto Nishino 2 giorni fa. Non al punto da portare grossi perdite. Se costerà 1200€ internamente costerà forse forse 1099 se va bene.

Si ma le dichiarazioni di Nishino sono burocratese, mi fido fino ad un certo punto.
Secondo me la loro più grande paura è rinviarla al 2028 nella speranza che la situazione ram rientri, salvo poi accorgersi che peggiorerà ulteriormente per allora.
Secondo me non è detto nulla di definitivo fino almeno al CES 2027.

Sono stanco capo cit.. Comunque veramente, che periodo nero per il settore. Peccato perché poi dal punto di vista ludico, non ho neanche da lamentarmi, le uscite da qui a fine anno e in prospettiva per il 2027 sono folli. Ma il contorno è piuttosto deprimente tra prezzi, studi che saltano, incognite sulla next gen, scelte anti consumer ecc..

Si ma le dichiarazioni di Nishino sono burocratese, mi fido fino ad un certo punto.
Secondo me la loro più grande paura è rinviarla al 2028 nella speranza che la situazione ram rientri, salvo poi accorgersi che peggiorerà ulteriormente per allora.
Dicendo che da gennaio 2028 tolgono la produzione del fisico hanno settato una timeline precisa per PS6

Le dichirazioni di Nishino sono rivolte agli azionisti (ossia il loro "vero pubblico"): non vogliamo vendere in perdita, non troppo almeno. Non esiste che sussidino per centinaia di €. Non è più quell'epoca lì. Se toglieranno 100€ dal prezzo che gli costa sarà un miracolo.

E nel frattempo ci siamo anche persi la futura chiusura degli store PS3 e Vita.

Ok GIF

e pure Indiana Jones.

Peccato che escono sulla console meno performante.

Per quanto resisterà Nintendo?
Poco?
Se questa faccenda non ritornerà più indietro, Nintendo, semplicemente farà ciò che ha fatto ad esempio con switch due aumentando il costo dei videogiochi. Seguirà ruota come tutti.

Non esiste nessuna compagnia più buona dell'altro sono tutti vergognosi

La matematica dell'operazione è molto semplice:

Gioco da 80€ fisico = 35/40€ al Publisher, 16€ a Sony (o MS, o N), il resto (una trentina di €) da dividere tra negozio, tasse e altre spese.
Gioco da 80€ digitale = 56€ al Publisher, 24€ a Sony (o MS o N).

Quei 20ish € in più al Publisher sono il motivo per cui qualunque compagnie vorrebbe il fisico morto ora come ora. Oltre al vantaggio di non avere usato (mercato comunque infinitesimale) e un pieno controllo sui prezzi (cosa che non puoi avere in caso di fondi di magazzino e offerte di catena),.
Il punto Zaza e che si aspettano una conversione di chi comprava fisico che passi automaticamente al digitale....potrebbero risvegliarsi con una brutta brutta sorpresa visto che il mercato dei videogiochi single player e' già in grossa crisi

Ti ricordo che parliamo di un settore che ha fatto assunzioni di massa pensando che il trend videoludico del COVID sarebbe continuato negli anni

Parliamo di aziende miopi,che hanno tutto tranne la verità in tasca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro