Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hugging Get In GIF
Ma io co.pro su pc guarda da 15 anniho preso a pochi spicci tutti gli overlord e brutal.legend che npn giochero'mao ma a 5 euro conplessivi ci stavano :asd:

Dal comunicato io intendo che dal 2028 non pubblicheranno più giochi retail su tutte le PS.
Va bene se non vuoi comprare la PS6 per non dargli altri soldi, ma per continuare a giocare dovrai comunque passare al DD.
Si certo, per questo sto accumulando backlog per molti anni a venire, tipo quando si accumulano provviste :asd:

Ma si parla solo di first party? Mi sembra strano che le terze parti non facciano più il disco se vogliono loro...

La cosa comica in tutto questo è che avranno anche il coraggio di alzare di un 10 euro il prezzo dei giochi dalla prossima gen, ed a sto giro però non avremo più l’escamotage del “lo recupero usato più in là”.
Tempi durissimi.

Ma si parla solo di first party? Mi sembra strano che le terze parti non facciano più il disco se vogliono loro...
Le terze parti non possono pubblicare retail su PS senza il consenso di PS.

MICROSFT poteva dare una spalla enorme qui. Purtroppo non lo farà perché non è nella situazione in cui se lo può neanche lontanamente permettere.
Ecco a cosa serve la concorrenza. Qui Sony fa ciò che gli pare e piace perché tanto non c'è nessuno
Nintendo fa ciò che vuole perché tanto può farlo

Mai una notizia bella per noi consumatori mai.

Allora, maestri del necroposting segnatevi il mio post: Ps5 è ufficialmente l'ultima console Sony che entra in casa mia.
Così come ho iniziato a giocare da pcista tornerò a fare il pcista.
Non posso fermare un passaggio al full DD, ma scusatemi COL CAZZO che finanzio il letame degli store proprietari.

Tanto le console che ho in casa continueranno a funzionare e rimanere tali negli anni a venire. PS3 è ancora esposta sul mio mobile e i giochi a cui voglio giocare funzionano ancora, così come diverse altre vecchie macchine.

I miei giochi me li metto tutti in delle bustine di plastica e li tengo come oggetti da collezione.
Andate tutti a cagare :facepalm:

A sto punto se helix si fa e sara' una buona macchina da salotto prendo quella e compro i titoli su pc e su sony solo esclsuive, non meritano manco un centesimo in piu'

Cioè quindi anche su ps5 dal 2028 non puoi più fare i dischi?
Esatto.

La pubblicazione fisica si basa su 2 (o 3) contrattazioni:
  • Il Publisher (colui che ha prodotto il gioco) accetta di ridurre la sua quota di guadagno sottoil 70% (che prenderebbe dallo Store DD), al 40/45 percento (a volte meno, a volte più [GTAGTAGTAGTA]).
  • SIE (Xbox, Nintendo) accettano una riduzione della propria quota, che di norma viaggia attorno al 20/25% rispetto al 30% canonico.
  • Una percentuale di costo va in tasse, e in spese generali (a carico del Publisher o del Distributore, altro intermediario se il Publisher non può pubblicare sul territorio [esempio: i giochi Capcom in Italia li pubblica Plaion in formato fisico, quello è il distributore]).
  • Il resto (diciamo un 25/30ish% [a volte più a volte meno]) va al negozio fisico.

Questi accordi vengono fatti volta per volta e aggiornati. Ma non puoi pubblicare liberamente il tuo gioco fisico su PS, o Switch o Xbox senza un accordo con l'Hardware House.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro