Mah, a me sembra che i guadagni sono cresciuti in maniera più che proporzionale, direi esponenziale, negli anni usando queste pratiche e continuano ad inventarsene di nuove, ultima la trovata degli NFT dove speravano di vendere singole texture come pezzi d'arte in un museo. E' un discorso che trascende la necessità, è puro arrivismo
Lo so che MS è sempre stata insoddisfatta dalle vendite del solo semplice gioco singolo, forse perchè gliene floppava uno su due, e ha trovato più interessanti questi metodi alternativi. Sarà per quello che l'ho sempre guardata storto
Rispetto a FH3 che cosa è cambiato all'atto pratico? Lì mi ricordo un'impostazione alla burnout paradise con però gli altri giocatori visibili in-game, con in aggiunta tanta pubblicità sui DLC infilati nella lista auto, menù di caricamento, icone sulla mappa etc. Ora cosa scade? Sfide quotidiane per la progressione nella campagna classica o per raccimolare in tempi decenti i crediti anche per la progressione tradizionale?
Il link è:
pass --> ma come faccio a far rientrare 500 milioni di budget (lol) se manco posso più contare sul settantone dei 5 milioni di stronzi che mi hanno preso halo 5 perchè gli basta metterlo in download --> devo monetizzare in un altro modo --> f2p