Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Semi Ot: ho scoperto solo oggi che 505 Games è un publisher italiano :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma la pubblica Sony o sempre 505?
505.

Ma il suo sviluppo e i suoi accordi contrattuali sono stati presi nel 2020. (DS originale venne contrattato nel 2015, prima ancora che il Pass esistesse)
Ed è poco probabile che la Sony del 2020 non abbia imposto vincoli di pubblicazione prima di dare il via libera alla produzione della DC.

505

Allora magari Sony ha fatto una di quelle clausole che ne impediscono l'arrivo sul Pass, ma non penso eternamente, dopotutto 505 vorrà incassare anche vendendo quella versione a Ms :dsax:

Affari loro, tanto ormai stanno smerciando tutte le loro grandi esclusive su PC

Olorin
Però è comunque una esclusiva che va a rafforzare un servizio della concorrenza, come MLB The Show, solo che su quest'ultimo non possono farci molto, mentre DS è colpa loro :dsax:

Allora magari Sony ha fatto una di quelle clausole che ne impediscono l'arrivo sul Pass, ma non penso eternamente, dopotutto 505 vorrà incassare anche vendendo quella versione a Ms :dsax:
Considerando che il software di DS originale non viene toccato da una vita, ed è stato delistato da Steam, credo che questa sia l'unica edizione che possono portare su sistemi MS :asd: E' molto probabile che con l'accordo del 2020 Sony abbia posto vincoli assoluti sulla piattaforma MS.

Considerando che il software di DS originale non viene toccato da una vita, ed è stato delistato da Steam, credo che questa sia l'unica edizione che possono portare su sistemi MS :asd: E' molto probabile che con l'accordo del 2020 Sony abbia posto vincoli assoluti sulla piattaforma MS.
Sony ci guadagna qualcosa essendo proprietaria dell'ip?

A livello puramente tecnico è perfettamente replicabile, così come tutti i multipiattaforma sono o identici o girano meglio su Xbox. A meno che tu non scelga un gioco perché vibra meglio anche se come performance va peggio. Quindi di che parli? A me serviranno pure due mani nuove, ma a te serve uno bravo, visto che hai parlato di SSD e chip audio per poi arrivare al controller per dimostrare non si sa bene cosa :asd:
Non devo dimostrare nulla, è chiaro a tutti che PS5 abbia svariati componenti creati o personalizzati appositamente per l'esperienza di gioco e ci sono già sul mercato diversi giochi progettati proprio per valorizzare questa unicità.
Le activity cards non potrebbero esistere senza quell'SSD, R&C avrebbe una struttura diversa senza quell'SSD, Astro's Playroom non avrebbe ragione di esistere con un pad tradizionale. Poi se vuoi pensare che su Series è tutto uguale fà pure, basta crederci.

Sony ci guadagna qualcosa essendo proprietaria dell'ip?

Credo di no.
Ma in realtà nessuno conosce come funzioni davvero questo accordo.

Suppongo che i soldi vadano a 505 (publisher) e KojiPro (Dev).

Credo di no.
Ma in realtà nessuno conosce come funzioni davvero questo accordo.

Suppongo che i soldi vadano a 505 (publisher) e KojiPro (Dev).
Imho, in qualità di proprietari dell'IP qualcosa beccano.

Anche perché mi suonerebbe strano leggere che Sony non ci abbia guadagnato nulla dalla pubblicazione su PC di Death Stranding e Director Cut :asd:

Imho, in qualità di proprietari dell'IP qualcosa beccano.

Anche perché mi suonerebbe strano leggere che Sony non ci abbia guadagnato nulla dalla pubblicazione su PC di Death Stranding e Director Cut :asd:

Partendo dal presupposto che nessuno sa (e forse mai saprà) l'accordo che c'è dietro:

Sony nel 2015 si accorda con KojiPRO.
KojiPRO gli sviluppa una IP di cui Sony detiene proprietà e licenza di publishing su Console.
KojiPRO detiene la licenza di publishing PC e il compenso pattuito.
KojiPRO nel 2016 mette all'asta la licenza di publishing per PC.
505 vince l'asta.

505 pubblica su PC, Kojima Production sviluppa.

Non credo che Sony abbia una partecipazione in ciò, al di fuori dell'originale contratto di licensing... E se ce l'ha è infinitesimale, tanto da non riportare alcun dato (né per DS, né per MLB) nei suoi report fiscali.

Non devo dimostrare nulla, è chiaro a tutti che PS5 abbia svariati componenti creati o personalizzati appositamente per l'esperienza di gioco e ci sono già sul mercato diversi giochi progettati proprio per valorizzare questa unicità.
Le activity cards non potrebbero esistere senza quell'SSD, R&C avrebbe una struttura diversa senza quell'SSD, Astro's Playroom non avrebbe ragione di esistere con un pad tradizionale. Poi se vuoi pensare che su Series è tutto uguale fà pure, basta crederci.
Aspettiamo allora ReC "non replicabile" su Pc (assieme a Returnal, ovviamente. Chissà se TLOU remake riusciranno a replicarlo bene) anche su pc che montano Windows ed SSD diversi da quello montato da PS5. Il discorso verteva sugli ambienti di lavoro e sulla facilità di sviluppo. Oggi è più semplice sviluppare su più piattaforme proprio perché condividono la medesima architettura, e i dev non devono sbattersi più come in passato. Se poi vuoi menarla sulle carte attività e i grilletti adattivi fa pure, ma non era quello che si stava dicendo. Altrimenti ti dico che Series è altamente customuzzabile perché c'è il Quick Resume che su PS5 "non è replicabile"

Una ip Sony approdata su pc con un altro publisher e che ora arriva sul servizio della diretta concorrenza, a fantasticare una cosa così 5 anni fa erano grasse risate :rickds:

Il mondo del gaming sta proprio cambiando :asd:

Se la scelta è tra vibrazioni alla astro e prestazioni leggermente migliori scelgo tutta la vita le vibrazioni.

Se Spencer copia il dualsense e questo diventa uno standard, e quindi anche i multipiatta puntano seriamente su questo, per me è una vittoria per tutti altroché :sisi:

Però è una cosa che va provata con mano altrimenti non si può esprimere la grandissima figata che è

Una ip Sony approdata su pc con un altro publisher e che ora arriva sul servizio della diretta concorrenza, a fantasticare una cosa così 5 anni fa erano grasse risate :rickds:

Anche solo 6/12 mesi, altroché 5 anni!

Risposte varie in ordine sparso: alcuni (pochissimi in realtà) giochi PC supportano il Dualsense - Metro Exodus e altri 2/3 al massimo per il momento

Personalmente non ho ancora "goduto" per le peculiarità del Dualsense, anche se ad onor del vero in questi mesi ho giocato pochissimo e quasi solo su PC, la PS5 è quasi sempre spenta e magari non ho ancora provato giochi che lo supportano degnamente.
Ad esempio, Miles Morales è ridicolo, mentre Returnal (che ho provato solo poche ore per curiosità, devo ancora riprenderlo per giocarlo davvero) sembrava nettamente più sviluppato.... Ma nulla che mi abbia fatto pensare ad un game changer, per il momento (e ripeto, al netto del mio utilizzo davvero occasionale)

A me fa un certo senso vedere i trailer col simbolo Xbox, che quando poi non arrivano su Xbox Console :asd: Chissà che confusione i casual

A me sinceramente mancano i tempi in cui Sony e N facevano uscire i loro giochi sulle portatili, con spin off ad hoc talvolta pure interessanti, anziché su pc (porting fotocopia) e mobile (f2p)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro