B
Barbone_Rocker
Ma perché fare una crociata per ogni commento. La limitazione c'è, ma non sono libero di pensare Sticazzi, senza sentirmi dare del burattino (un modo gentile per darmi del cozzone) solo perché non mi sono indignato più di tanto
Quando queste cose non sono nemmeno una novità, visto che questa piaga la stava prendendo già nella scorsa gen e su PC il supporto fisico è morto da quasi 20 anni![]()
Perché qui dentro è pieno di fanatici del formato fisico, quando è praticamente da oltre un decennio che è in declino e ad oggi non fottesega più a nessuno averci la custodia di plastica e il disco. Solo i boomer, le mamme e i fissati comprano fisico.
Sti feticisti del fisico sono la minoranza che pesa ormai il 5% nel mondo reale ma dentro i forum sembrano la maggioranza perché devono rompere le gonadi un giorno si e l'altro pure.
Come dimostra l'acidità media quando qualcuno dichiara di comprare solo digitale. Ti devono fare sentire in colpa perché non va bene che compri digitale, a loro da fastidio.
Madonna santa, il mercato Pc è tipo dal 2008 che è tutto digitale grazie a Steam lanciato 4 anni prima e infatti ohhhh maronna come si sono alzati i prezzi medi dei giochi pc. Un vero salasso rispetto a quando dovevi andare in negozio a comprare il boxato.
E sempre per colpa del digitale e di Steam abbiamo certamente assistito a un diminuire dell'offerta, non sono nati nuovi generi, non sono nati tanti piccoli publisher o tizi che si auto-pubblicano, non c'è stata la rinascita di generi morti per oltre un ventennio, non sono nate tante piccole bellissime nicchie vivaci e in buona salute capaci di rendere felici anche gli appassionati di generi o titoli più assurdi e meno commerciali.
Conto salatissimoohhhh
Il monopolioohh
La preservazionehhh
Come no.
Io sinceramente ricordo ancora quando certi titoli neppure arrivavano qui e dovevi ingrassare il negoziante e l'importatore, roba che pagavi un titolo dal doppio al triplo del prezzo medio di vendita al dettaglio. Ora hai tutto pubblicato globalmente e per i casi più rari c'è sempre la vpn.
E ci vedo benissimo quando gli sciacalli ti vogliono vendere un titolo per Ps2 o per Gamecube o per GBA a prezzi folli come 80€ o 150€ o 400€
E io dovrei ingrassare LORO? Questo sarebbe "preservare"???
Ma per fortuna che esistono gli store digitali dove posso recuperare la robe e per quella che non c'è esiste l'immenso internet.
Perché si sa; ovviamente la preservazione si fa tramite gli scalper e le sanguisughe, NON tramite la digitalizzazione e lo scambio resi possibile da una rete globale.
Perché questo rumoroso 5% se gli si allaga casa o gli entrano i ladri o semplicemente il loro supporto fisico si rompe sarebbero ben lieti di andare a regalare 100€ al parassita venditore del boxato su ebay e non gli sta bene se io posso recuperare lo stesso titolo su GOG o Playstation Store a 5€
E' grazie al formato digitale se esistono una serie di titoli indimenticabili che prima sarebbe stato quasi impossibile far pubblicare; è grazie al formato digitale se c'è una offerta di generi incomparabile a ciò che era disponibile anche solo 20 anni fa.
Oggi grazie al digitale chiunque può pubblicare da dovunque e chiunque può comprare da dovunque.
Ah no; il digitale è una merda ci sta portando alla rovina dice il rumoroso e in via di estinzione 5%

Allegati
Ultima modifica da un moderatore: