Eh scusa, stiamo parlando di videogiochi fino a prova contraria. Non produrrà solo merda, ma non mi sembra che ultimamente stia azzeccando granché e se dobbiamo fare console war, facciamola sui contenuti piuttosto che sulle infrastrutture, sui servizi, sui trial contenuti nelle patatine o altro.
Non ha senso che continuiamo a ripeterci le stesse cose. Tu continui a fare paragoni con servizi streaming video o addirittura blockbuster.
Il noleggio o lo streaming dei film non è quello dei videogiochi, Un film in 90 minuti l'hai finito, un gioco no. Questo già basta a sancire una differenza proprio intrinseca.
Quando tu dici "Non cambia niente avere il disco o no" tu stai facendo una differenza tra retail e digitale, non tra retail/digitale e servizio in streaming.
E quando dici "È solo perché non offrono una qualità streaming all'altezza" hai detto niente. È come dire "Eh non ci sono le macchine volanti solo perchè non riescono a fare volare le macchine".
In più non ho detto che il pass ha solo giochi brutti, ho solo detto che prima o poi i contenuti ORIGINALI dovranno fare la differenza, o pensi che fra X anni ci sarà ancora chi dirà "UUHHH CHE BELLO MI FACCIO IL PASS COSI' RECUPERO THE WITCHER 3 SPENDENDO 1 €" ?