Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Demon's souls insieme a Miles Morales è la cosa più next gen attualmente esistente al mondo, non scherziamo :asd:

Al momento su console sony il supporto digitale non conviene, se avessero avuto un mercato digitale conveniente come su pc la cosa cambiava :sisi:
Sarebbe stato interessante vedere una series x a 400 euro solo digitale per vedere l'itneresse vero del consumatore anche perchè series s sta vendendo qualcosa e per me non vende più che altro perchè è molto più scarsa delel altre 2 :sisi:
Al momento su console il supporto esclusivamente digitale non conviene, il PC è un mondo a parte che ha avuto il suo percorso, e personalmente trovo sia anche poco sensato paragonarlo al mercato console. Da questo punto di vista, credo che Sony o Microsoft cambi relativamente. Certo, il Game Pass ha la sua rilevanza ed è il selling point della console only digital, però anche il consumatore Xbox credo continui a preferire una macchina che gli consente entrambe le opzioni (oltre ad essere più performante).
Ripeto che, ad oggi, quel 10% può tranquillamente rappresentare la fetta di pubblico consolaro interessato a una macchina che gli da una singola opzione, e che non ha nessun interesse nel mercato fisico. Poi chiaro che gli split di vendita dei giochi sono ormai verso il 50/50, è una tendenza che si confermerà anche nell'epoca post covid.

Va bene, Demon's Souls non è next-gen. Hai ragione eh :sisi:
Mi meraviglio sempre quando per voi "next gen" significa avere solo i poligoni e gli effetti in più davvero, quando usciranno i giochi next veri allora vi butterete dal balcone? E per next intendo qualcosa che
a livello di logica di gioco NON era possibile fare sulle console precedenti (Ratchet anyone?) definizione per cui demon's e Miles morales non ci rientrano e nemmeno Horizon 2, poi peró venitevi a lamentare che God of war 2 non deve essere cross gen eh!

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà basta Andare anche sul topic di series e vedere quanto è la differenza tra chi compra ancora retail e chi invece scarica solo i giochi del pass, io da quando l'ho comprata ho solo due giochi retail, il resto è in digitale con un rapporto di 10:1
Xbox ha il pass però.
Sarebbe interessante vedere chi compra fisicamente un gioco su xbox digitale o meno non chi gioca in digitale con il pass
Post automatically merged:

Vende talmente "qualcosa" Series S che dal D1 è praticamente sempre disponibile in tutti gli shop nonostante la situazione tragica di scorte :asd:
Vabbe sony le digital le fa con il contagocce è normale non si trovino,chi l'ha ore orata da gs l'ha ricevuta la settimana scorsa :asd:
Series s per me non vende perché è only digital ma perché è una caretta rispetto a series x

Xbox ha il pass però.
Sarebbe interessante vedere chi compra fisicamente un gioco su xbox digitale o meno non chi gioca in digitale con il pass
Post automatically merged:

Vabbe sony le digital le fa con il contagocce è normale non si trovino,chi l'ha ore orata da gs l'ha ricevuta la settimana scorsa :asd:
Series s per me non vende perché è only digital ma perché è una caretta rispetto a series x
Perchè qualcuno compra i giochi su Xbox? :trollface:

entro nel topic:
"Demon's Souls non è next gen"
"Sony non riuscirà mai a copiare il pass"
ecc..
Homer Simpson Reaction GIF by CTV Comedy Channel

Devo comunque ancora capire in ambito console quali sarebbero i vantaggi nel passare all’only digital o cloud :asd:
Il fisico conviene ancora un sacco per svariate ragioni, perché mai bisognerebbe privarsene?
Beh immagina di dover traslocare, da una parte hai una/due console (più eventuali portatili e console old gen) e settordicimila giochi tra versioni standard, steelbox, special e collector, mentre dall'altra hai (forse) una piccola console e basta visto che hai tutto in digitale.

Cosa sceglieresti?

Io la prima opzione :shrek:

Ultima modifica:
Beh immagina di dover traslocare, da una parte hai una/due console (più eventuali portatili e console old gen) e settordicimila giochi tra versioni standard, steelbox, special e collection, mentre dall'altra hai (forse) una piccola console e basta visto che hai tutto in digitale.

Cosa sceglieresti?

Lasci dai tuoi gli scatoloni e poi scopri che dopo 5 anni hanno buttato via tutto:ahsn:

Mi meraviglio sempre quando per voi "next gen" significa avere solo i poligoni e gli effetti in più davvero, quando usciranno i giochi next veri allora vi butterete dal balcone? E per next intendo qualcosa che
a livello di logica di gioco NON era possibile fare sulle console precedenti (Ratchet anyone?) definizione per cui demon's e Miles morales non ci rientrano e nemmeno Horizon 2, poi peró venitevi a lamentare che God of war 2 non deve essere cross gen eh!
Demon's per come è uscito è semplicemente impensabile su ps4.

Ovviamente i giochi nextgen diventeranno sempre piú "next" nel corso degli anni ma è la normalitá che all'inizio ci sia una limitazione del genere e che demons tra tot anni verrá sotterrato da altri giochi.

Però con buona pace tua che continui a sminuirlo, demon's è la cosa piú next-gen attualmente disponibile, che ha ricevuto lodi tecniche ovunque in sede di review.

Quindi stacce, non è cosí grave.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Devo comunque ancora capire in ambito console quali sarebbero i vantaggi nel passare all’only digital o cloud :asd:
Il fisico conviene ancora un sacco per svariate ragioni, perché mai bisognerebbe privarsene?
La risposta alla tua domanda è; non alzare il culo dal divano

L'unica cosa positiva del cloud secondo me oltre alle portatili è l'arrivo su smart tv, li ha un minimo di senso.

Demon's per come è uscito è semplicemente impensabile su ps4.

Ovviamente i giochi nextgen diventeranno sempre piú "next" nel corso degli anni ma è la normalitá che all'inizio ci sia una limitazione del genere e che demons tra tot anni verrá sotterrato da altri giochi.

Però con buona pace tua che continui a sminuirlo, demon's è la cosa piú next-gen attualmente disponibile, che ha ricevuto lodi tecniche ovunque in sede di review.

Quindi stacce, non è cosí grave.

Come al solito del mio commento hai capito -1 ma ormai ci ho fatto l'abitudine, secondo te qual è la differenza tra infamous second son (gioco next gen di inizio PS4) e demon? Dai voglio farti capire il concetto.

Poi mi fa piacere che molti qui dentro siano molto critici nei confronti di demon's e miles ma non spendano MAI parole sul fatto che esista una console che l'unica cosa """next-gen""" che ha fatto uscire è stata the medium, e ad oggi a tot mesi di distanza non sia uscita ancora NULLA.

Una roba ridicola che andrebbe perculata per mesi e mesi, soprattutto dopo la fine gen di xbox one. Ma su quello mai una parola, onesto due pesi e due misure.

Beh immagina di dover traslocare, da una parte hai una/due console (più eventuali portatili e console old gen) e settordicimila giochi tra versioni standard, steelbox, special e collector, mentre dall'altra hai (forse) una piccola console e basta visto che hai tutto in digitale.

Cosa sceglieresti?

È per questo che il mio set up da gaming è lo stesso che uso per andare a pescare, sedia pieghevole e tavolino della brico, all’occorrenza entra tutto nel baule della macchina :sard:
La risposta alla tua domanda è; non alzare il culo dal divano
È un po’ poco come vantaggio :sard:

Tornando seri per me davvero non ha nessun senso sperare nell’only digital su console, cloud ancora meno. Che lo spilt aumenti nel corso del tempo è inevitabile ma siamo ancora ben lontani dal poter fare a meno del fisico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro