Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come al solito del mio commento hai capito -1 ma ormai ci ho fatto l'abitudine, secondo te qual è la differenza tra infamous second son (gioco next gen di inizio PS4) e demon? Dai voglio farti capire il concetto.

Anche sta storia del remake 1:1 è una storiella che non regge, mi disp ma al solito stai parlando a caso.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Al momento su console il supporto esclusivamente digitale non conviene, il PC è un mondo a parte che ha avuto il suo percorso, e personalmente trovo sia anche poco sensato paragonarlo al mercato console. Da questo punto di vista, credo che Sony o Microsoft cambi relativamente. Certo, il Game Pass ha la sua rilevanza ed è il selling point della console only digital, però anche il consumatore Xbox credo continui a preferire una macchina che gli consente entrambe le opzioni (oltre ad essere più performante).
Ripeto che, ad oggi, quel 10% può tranquillamente rappresentare la fetta di pubblico consolaro interessato a una macchina che gli da una singola opzione, e che non ha nessun interesse nel mercato fisico. Poi chiaro che gli split di vendita dei giochi sono ormai verso il 50/50, è una tendenza che si confermerà anche nell'epoca post covid.
Io dico che l'unico mercato ad oggi che vedo che resiste in maniera massiccia all'avvento del digitale è quello dei libri e dei fumetti(anche li una minima parte di digitale lo abbiamo in fondo) perchè ad oggil'ebook non è lo stesso di avere un libro in mano come sensazione.
invece nei giochi non vedo cosa mi cambia averlo in digitale o fisico(tranne il vantaggio di venderlo e scambiarlo con altro)usufruiamo del medium allo stesso modo sia con il disco digitale che fisico, solo il collezionista trova un senso nel collezionare ma solitamente è una minima parte dell'utenza.
Per questo dico che in futuro il digitale soppianterà il fisico anche perchè le case hanno tutto l'interesse a farlo scomparire :sisi:

Io del Cloud apprezzo la possibilità di poter continuare i giochi su telefono-tablet (e in futuro PC).

Ma non lo sostituirei mai alla console, come complemento lo approvo tantissimo

Poi mi fa piacere che molti qui dentro siano molto critici nei confronti di demon's e miles ma non spendano MAI parole sul fatto che esista una console che l'unica cosa """next-gen""" che ha fatto uscire è stata the medium, e ad oggi a tot mesi di distanza non sia uscita ancora NULLA.

Una roba ridicola che andrebbe perculata per mesi e mesi, soprattutto dopo la fine gen di xbox one. Ma su quello mai una parola, onesto due pesi e due misure.

Meglio il dlc di gears 5, almeno ha il graficozzo :asd:

Anche sta storia del remake 1:1 è una storiella che non regge, mi disp ma al solito stai parlando a caso.

Sei a -2 almeno rispondi in maniera sensata altrimenti è solo trolling a caso, in che modo demon's mi usa una CPU 8 core 16 thread? Fisica all'avanguardia? No, calcolo di frame rate superiore? (No al massimo sono 60) qualche novità al gameplay del gioco originale (che girava su un hardware che è 1/20)? Nope, guarda la differenza tra demon's e Ratchet, con centinaia di npc iperdettagliati a schermo e vedi le differenze.

È per questo che il mio set up da gaming è lo stesso che uso per andare a pescare, sedia pieghevole e tavolino della brico, all’occorrenza entra tutto nel baule della macchina :sard:

È un po’ poco come vantaggio :sard:

Tornando seri per me davvero non ha nessun senso sperare nell’only digital su console, cloud ancora meno. Che lo spilt aumenti nel corso del tempo è inevitabile ma siamo ancora ben lontani dal poter fare a meno del fisico
:asd:
Figurati, sono il primo sostenitore del fisico, quella che ti ho riportato è la risposta che leggo di solito sul forum :asd:

Comunque tranquilli, la vera next gen sta per arrivare

“Manca poco all’annuncio del nuovo gioco di Kojima Productions​

Hideo Kojima sta per svelare il suo secondo progetto dopo Death Stranding.”​

Link notizia Spaziogames

200.gif

Poi mi fa piacere che molti qui dentro siano molto critici nei confronti di demon's e miles ma non spendano MAI parole sul fatto che esista una console che l'unica cosa """next-gen""" che ha fatto uscire è stata the medium, e ad oggi a tot mesi di distanza non sia uscita ancora NULLA.

Una roba ridicola che andrebbe perculata per mesi e mesi, soprattutto dopo la fine gen di xbox one. Ma su quello mai una parola, onesto due pesi e due misure.

Ma perché chi ha mai affermato che su console Microsoft ci siano giochi next gen? Come al solito stai parteggiando, portando la discussione al livello scuole elementari.

È per questo che il mio set up da gaming è lo stesso che uso per andare a pescare, sedia pieghevole e tavolino della brico, all’occorrenza entra tutto nel baule della macchina :sard:

È un po’ poco come vantaggio :sard:

Tornando seri per me davvero non ha nessun senso sperare nell’only digital su console, cloud ancora meno. Che lo spilt aumenti nel corso del tempo è inevitabile ma siamo ancora ben lontani dal poter fare a meno del fisico
Ma infatti l'unica cosa che bisogna augurarsi, è che continui ad esserci sempre la scelta. Ora come ora, il mercato e la sua offerta sono semplicemente perfetti e adatti ad ogni tipo di utente interessato ai videogiochi. Dall'appassionato che vuole collezionare tutto a quello che vuole giocare il più possibile cercando di spendere il meno possibile, passando infine per il casual che ha giusto bisogno di 2-3 giochi l'anno per essere soddisfatto :sisi:

Ultima modifica:
Meglio il dlc di gears 5, almeno ha il graficozzo :asd:

Seriamente è SPAVENTOSA sta cosa che si spendano piú parole per sminuire Miles e demons e non di una console vuota per un anno e passa.
Sei a -2 almeno rispondi in maniera sensata altrimenti è solo trolling a caso, in che modo demon's mi usa una CPU 8 core 16 thread? Fisica all'avanguardia? No, calcolo di frame rate superiore? (No al massimo sono 60) qualche novità al gameplay del gioco originale (che girava su un hardware che è 1/20)? Nope, guarda la differenza tra demon's e Ratchet, con centinaia di npc iperdettagliati a schermo e vedi le differenze.
Rispondendo cosí dimostri che quella che non ha capito nulla sei te.

Che ti piaccia o no rimane nextgen, ripeto non è grave stacce.

Figurati, sono il primo sostenitore del fisico, quella che ti ho riportato è la risposta che leggo di solito sul forum :asd:

Link notizia Spaziogames

200.gif
Spero che sia un seguito sipirituale di zoe :dajee:

Seriamente è SPAVENTOSA sta cosa che si spendano piú parole per sminuire Miles e demons e non di una console vuota per un anno e passa.Rispondendo cosí dimostri che quella che non ha capito nulla sei te.

Che ti piaccia o no rimane nextgen, ripeto non è grave stacce.

Non è che se dici che non ho capito nulla hai ragione te eh? Continui a non rispondermi e ti posso dire con certezza che le console attuali (ovvero series X e ps5) possono fare moooolto di più di un remake o applicare il ray tracing ad un gioco old gen.

Non è che se dici che non ho capito nulla hai ragione te eh? Continui a non rispondermi e ti posso dire con certezza che le console attuali (ovvero series X e ps5) possono fare moooolto di più di un remake o applicare il ray tracing ad un gioco old gen.
Ma è normale come è giusto che sia da sempre :sisi:

Ma che discorso è :rickds:
Ogni gioco è diverso e punta a cose diverse, Demon's Souls offre un'esperienza next-gen sbattendoti in faccia un graficone clamoroso, global illumination totalmente dinamica, 60FPS, caricamenti prossimi all'inesistente e via dicendo.
Miles Morales offre 60FPS e Raytracing in un gioco open world, caricamenti azzerati che sono qualcosa di mai visto nell'industria
Astro offre un'esperienza unica e completamente nuova grazie al Dualsense
Ratchet invece punta al massimo sullo sfruttamento dell'SSD e dell' I/O di PS5, offrendo qualcosa di ancor più originale

Ogni gioco punta a qualcosa di diverso, c'è chi punta al graficone e chi ad una maggiore immersione, chi a soluzioni di design inedite e chi ad esperienze innovative. Questo non significa che in ognuno di questi casi non si parli comunque di next-gen :asd:

Link notizia Spaziogames

200.gif
Chissà se nel prossimo gioco ci sarà gameplay. :trollface:

Io dico che l'unico mercato ad oggi che vedo che resiste in maniera massiccia all'avvento del digitale è quello dei libri e dei fumetti(anche li una minima parte di digitale lo abbiamo in fondo) perchè ad oggil'ebook non è lo stesso di avere un libro in mano come sensazione.
invece nei giochi non vedo cosa mi cambia averlo in digitale o fisico(tranne il vantaggio di venderlo e scambiarlo con altro)usufruiamo del medium allo stesso modo sia con il disco digitale che fisico, solo il collezionista trova un senso nel collezionare ma solitamente è una minima parte dell'utenza.
Per questo dico che in futuro il digitale soppianterà il fisico anche perchè le case hanno tutto l'interesse a farlo scomparire :sisi:
Oddio, ti farei parlare come amici librai e probabilmente ti direbbero diversamente. In quel settore il problema è vendere, non tanto come/cosa vendere :asd:
Se ne facciamo una questione puramente esperenziale, la possiamo espandere a qualsiasi media. Perchè pure comprare un gioco, scartarlo e metterlo nella console dà una sensazione diversa rispetto a un grigio preload, idem per i dischi per dire. Insomma, son cose che rientrano nella sensibilità di ognuno di noi. Le preferenze singole non fanno paradigma, a te non cambia nulla mentre magari a tanti altri sì, in un senso o nell'altro.
Io mica dico che il fisico vivrà per sempre, rispondevo solo al fratello per dire che trovo fantascientifico ipotizzare un mercato only cloud tra 7 anni (o tra una gen, è lo stesso) :asd:

Si lamentava anche per il DD come fosse il demonio :trollface:
Infatti guarda che meraviglia adesso che stanno chiudendo gli store. Quando poi tra cinque anni o poco più chiuderanno anche i servizi in cloud gaming minori, come quelli su Switch, sai che goduria, roba da fapparsi a quattro mani sul futuroh! :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro