Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuramente ma vale sempre

Diciamo che oggettivamente si è fatto 2 dei 5 anni di sviluppo sotto microsoft passando per la quasi bancarotta del precedente publisher (Starbreeze). Immagino che le risorse gli piovessero dal cielo prima del 2019

Le risorse gliele hanno date su Kickstarter...

L'unica cosa che doveva fare MS era pubblicarlo retail almeno su Xbox e non ha fatto neanche quello.

Restando in tema reputi Starfield un gioco MS?

Psychonauts è un gioco su cui a livello creativo e di direzione Microsoft non ha avuto nulla a che fare, essendo stato concepito ben prima dell'acquisizione che è avvenuta a sviluppo più che avviato. Di certo non è un titolo utile per giudicare le influenze creative di Booty e company nella gestione degli studi first party, seppur vada quantomeno riconosciuto a Microsoft il merito di aver creduto nel progetto (e nello studio, per acquisirlo) e di aver messo soldi aggiuntivi per supportare lo sviluppo fino alla fine :sisi:

Di certo non è un titolo utile per giudicare le influenze creative di Booty e company nella gestione degli studi first party,
Per le competenze di Booty basta vedere Everwild e Perfect Dark :draper:

Questo è un problema tuo. Schafer stesso ha messo in risalto il contributo di MS nello sviluppo del gioco.
La fine dell'anno scorso è stata buona, per me ottima. Ma è chiaro che sia stata una palma nel deserto visto com'è andato il 2022.
Vedremo il 2023.
Sí ci avrà anche messo dei soldi (la storia delle bossfifht etc) ma non ci ha puntato seriamente se non l'ha manco fatto uscire fisico al lancio o pubblicizzato come si deve. È il fatto che abbiano un orsetto con lo zaino in letargo da 15 anni ti fa pensare a quanta voglia hanno di finanziare da zero questi progetti. Probabilmente fosse per loro si limiterebbero ad una bella spremuta a Spyro e Crash che sono delle garanzie come brand (finché non torneranno ad infangarsi) e buonanotte. Io sinceramente non ho capito come mai MS si è andata a comprare Double Fine, probabilmente perché costavano poco e speravano in qualche contenuto umoristico per il gamepass.

Segoni per il fisico sul plebeo amazon :predicatore:Qua più passano i mesi e meno motivi di comprare un'xbox trovo

Le risorse gliele hanno date su Kickstarter...

L'unica cosa che doveva fare MS era pubblicarlo retail almeno su Xbox e non ha fatto neanche quello.

Restando in tema reputi Starfield un gioco MS?
Starfield?
Una parte

Ma giusto per chiarire, non credo che MS porti un contributo creativo. Mai. Cioè non vedo nemmeno Hulst e il suo team portarlo dal lato Sony (poi magari mi sbaglio).
La componente creativa la vedo sempre farina del sacco del team, quello che portano i vertici degli XGS o dei PS sono supporto, finanziamenti, giudizio sulla bontà di ciò che viene proposto ovviamente, e chiaramente QA di livello che non serve solo a ripulire i bug ma anche a testare i giochi e capire dove vanno migliorati da un punto di vista ludico.

p.s. no, i soldi per psychonauts non venivano solo da kickstarter. Quei 4 mln non bastavano. C'era una figura che girava a tal proposito ma dovrei ricercarla sul web
Post automatically merged:

Sí ci avrà anche messo dei soldi (la storia delle bossfifht etc) ma non ci ha puntato seriamente se non l'ha manco fatto uscire fisico al lancio o pubblicizzato come si deve. È il fatto che abbiano un orsetto con lo zaino in letargo da 15 anni ti fa pensare a quanta voglia hanno di finanziare da zero questi progetti. Probabilmente fosse per loro si limiterebbero ad una bella spremuta a Spyro e Crash che sono delle garanzie come brand (finché non torneranno ad infangarsi) e buonanotte. Io sinceramente non ho capito come mai MS si è andata a comprare Double Fine, probabilmente perché costavano poco e speravano in qualche contenuto umoristico per il gamepass.

Segoni per il fisico sul plebeo amazon :predicatore:Qua più passano i mesi e meno motivi di comprare un'xbox trovo
La polemica sul fisico te l'appoggio sempre (e pure quella su Banjo). E per Amazon ci facciamo i segoni insieme, ma ognuno a casa sua
Purtroppo a ms del fisico non interessa molto, in modo incredibilmente miope. Non lo metterei come indice di credere in un progetto.
E pure sulla pubblicità, ne parliamo spesso in sezione. Questi non pubblicizzano un razzo. Giusto un pochetto il gamepass. Ma Sony, ad esempio, pubblicizza di più e meglio il revamp del plus.
Questi due punti credo siano proprio delle specifiche criticità di questo management Xbox. Su alcune cose fanno bene, su altre sono incredibilmente fermi al palo. Fisico e marketing sono tra queste cose

Ma Booty come Hulst è quello che approva i progetti :asd:

li approva, lo intendevo qui: "giudizio sulla bontà di ciò che viene proposto ovviamente".
La sua mancanza di giudizio l'ha dimostrata prima con Everwild e poi con Perfect Dark infatti.

le espressioni dei presenti mi hanno ricordato quelle dei colleghi di caressa quando disse "il barcelona dovrebbe sostituire messi? massì ce ne son tanti"
Il livello di giornalismo è quello alla fine :asd:

E meno male che lo faceva.
Quoto, se non sbaglio Yoshida venne a provare poco meno di un anno prima della release, GOW2018 dai Santa Monica e disse che era completamente monnezza. Quella cosa diede una svegliata allo studio che iniziò a fare polishing su polishing. Infatti GOW2018 anche se confezionato benissimo ha avuto problemi di budget limitato. La supervisione in queste cose serve sempre.

Quoto, se non sbaglio Yoshida venne a provare poco meno di un anno prima della release, GOW2018 dai Santa Monica e disse che era completamente monnezza. Quella cosa diede una svegliata allo studio che iniziò a fare polishing su polishing. Infatti GOW2018 anche se confezionato benissimo ha avuto problemi di budget limitato. La supervisione in queste cose serve sempre.
"Cos'è sta merda?!"

:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro