Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è il peccato originale del XBLGold.
Poi sì, Sony e Nintendo fanno schifo pure loro, ma quella mossa costa 350$ a gen per circa la metà dei giocatori odierni.
Restando in ambito gold la rimozione del piano annuale a 60 è stata l'ennesima mossa 4 the players
Screenshot_20220904-010232_Samsung Internet.jpg

Si ma non esiste che puoi dire several years a caso, si prendono accordi con certezze.
Ma l'ho già scritto, several years lo dice a Verge. A Sony saranno andati nei dettagli. Sono accordi che non diventano facilmente pubblici, è lo stesso motivo per cui non sappiamo i dettagli di quando scade precisamente un'esclusiva multipiatta, su Xbox ancora si aspetta FF7 :asd:
Son dell' 82 comunque, eh, non del 32 :asd:

Bethesda ad esempio è una compagnia di cui mi piacciono diversi giochi... Giusto ieri ho finito psychonauts 2, su PS4. gli ori li ho giocati entrambi su switch, cuphead è un altro gioco che, volendo, avrei potuto fare lì...
secondo me avrebbero dovuto prima, e dovrebbero ora in prospettiva futura, tenere esclusivi i giochi per cui potrebbero farlo
Ah ma sei un pischello! :)
I giochi futuri di Bethesda li blindano, per psycho2 c'era la promessa di una versione PS4 prima ancora dell'acquisto di doublefine da parte di MS, infatti la versione PS5 non esiste, quella SX sì. Per Ori io ipotizzo fosse un gesto di amicizia o test, nei confronti di Nintendo (o semplicemente per fare cassa). Cuphead non credo sia prodotto da MS. Quello che cerca di fare MS è proprio quello che vorresti tu, solo che, come stai vedendo, per Cod ci sono dei problemi, che so che non ti interessa, ma ciò potrebbe portare a cascata un problema di gestione esclusive per MS, per esempio dei giochi Blizzard, a quanto pare.

------
Post automatically merged:

In another tweet reports that he has attempted to contact Sony support and, after 45 minutes between two agents, was told that “there was no option for replacement.” He could return the item if he wanted, and he could accept a 20% voucher for a future game order.

La qualità si paga ma non basta. :dsax:

Ultima modifica:
Ma l'ho già scritto, several years lo dice a Verge. A Sony saranno andati nei dettagli. Sono accordi che non diventano facilmente pubblici, è lo stesso motivo per cui non sappiamo i dettagli di quando scade precisamente un'esclusiva multipiatta, su Xbox ancora si aspetta FF7 :asd:

I giochi futuri di Bethesda li blindano, per psycho2 c'era la promessa di una versione PS4 prima ancora dell'acquisto di doublefine da parte di MS, infatti la versione PS5 non esiste, quella SX sì. Per Ori io ipotizzo fosse un gesto di amicizia o test, nei confronti di Nintendo (o semplicemente per fare cassa). Cuphead non credo sia prodotto da MS. Quello che cerca di fare MS è proprio quello che vorresti tu, solo che, come stai vedendo, per Cod ci sono dei problemi, che so che non ti interessa, ma ciò potrebbe portare a cascata un problema di gestione esclusive per MS, per esempio dei giochi Blizzard, a quanto pare.

------

In another tweet reports that he has attempted to contact Sony support and, after 45 minutes between two agents, was told that “there was no option for replacement.” He could return the item if he wanted, and he could accept a 20% voucher for a future game order.

Grazie del pischello, mi sento meglio :asd:

comunque sto alla finestra, eh, non chiudo occhi e orecchie davanti alla proposta di Microsoft. se più avanti nella gen la vedo convincente per i miei gusti, prendo in considerazione l'acquisto.

valuto solo i giochi comunque, gamepass è un servizio sicuramente interessante valutandolo oggettivamente ma non attraente, se non addirittura controproducente, per me personalmente .

per quel che riguarda psychonauts, sapevo della situazione. lo citavo in ottica futura come esempio di gioco che, blindato, può darmi una bella motivazione per prendere Xbox.

ori e tunic (del quale non conosco la situazione a livello di sviluppo ma so che per qualche mese è stato esclusiva), che quando esce prendo su PS4, sono due altri buoni esempi in tal senso

Ultima modifica:
Non lo sappiamo perché è di Sony
Quando annunciarono il reboot di Tomb Rider esclusiva temporale MS, l'utenza Sony ruppe talmente i coglioni che già la notte stessa si conoscevano tutti i dettagli, per filo e per segno ?

Grazie del pischello, mi sento meglio :asd:

comunque sto alla finestra, eh, non chiudo occhi e orecchie davanti alla proposta di Microsoft. se più avanti nella gen la vedo convincente per i miei gusti, prendo in considerazione l'acquisto.

valuto solo i giochi comunque, gamepass è un servizio sicuramente interessante valutandolo oggettivamente ma non attraente, se non addirittura controproducente, per me personalmente .

per quel che riguarda psychonauts, sapevo della situazione. lo citavo in ottica futura come esempio di gioco che, blindato, può darmi una bella motivazione per prendere Xbox.

ori e tunic (del quale non conosco la situazione a livello di sviluppo ma so che per qualche mese è stato esclusiva), che quando esce prendo su PS4, sono due altri buoni esempi in tal senso
Bellissimo e particolare Tunic, è un altro caso in cui non possono blindarlo ma l'ho apprezzato davvero tanto, ha una trovata originale che funziona per tutto il gioco, sarebbe un bell'acquisto per te. ;)
Non lo sappiamo perché è di Sony
Quando annunciarono il reboot di Tomb Rider esclusiva temporale MS, l'utenza Sony ruppe talmente i coglioni che già la notte stessa si conoscevano tutti i dettagli, per filo e per segno ?
Che giornata di furore, le news errate, il panico di un'esclusiva così su Xbox, le rivolte, le proteste, "ma totale o temporale?!", i gridi di un diritto di crescita su piattaforma PS.
E guarda ora, con Square che se ne libera per 4 spicci per dare tutto a Embracer. Che poi, parlando dei reboot, a parte il primo mi sono pure piaciuti, spero il meglio e attendo l'ennesimo cambio di volto per Lara. :asd:

Bellissimo e particolare Tunic, è un altro caso in cui non possono blindarlo ma l'ho apprezzato davvero tanto, ha una trovata originale che funziona per tutto il gioco, sarebbe un bell'acquisto per te. ;)

Che giornata di furore, le news errate, il panico di un'esclusiva così su Xbox, le rivolte, le proteste, "ma totale o temporale?!", i gridi di un diritto di crescita su piattaforma PS.
E guarda ora, con Square che se ne libera per 4 spicci per dare tutto a Embracer. Che poi, parlando dei reboot, a parte il primo mi sono pure piaciuti, spero il meglio e attendo l'ennesimo cambio di volto per Lara. :asd:
Con quello che spese MS per Rise of TR si comprava tutto il franchise :asd:

Io ormai non molto ma ai tempi della 360 giocavo parecchio online, gli utenti erano anche contenti di pagare il Gold :facepalm: perché era "meglio"
La qualità si paga :sisi:

Ultima modifica:
Restando in ambito gold la rimozione del piano annuale a 60 è stata l'ennesima mossa 4 the players
Visualizza allegato 5965
Si di fatto lo hanno raddoppiato lo stesso sul loro store, però l'annuale si trova presso i retailer a 60€ e sui siti di key a meno.
tipo pagare le SH piu´ piccole per non far uscire i loro titoli su altri servizi
Sono accordi esattamente come quelli che fa Sony per impedire che i giochi arrivino sul Pass o che escano su Xbox.
Fino a ieri a Sony e alla sua utenza fregava zero del Now e ora ci si lamenta di Ms? Mah

------

Uno può trovare mille giustificazioni ai mille diversi casi, fatto sta che i bomboloni degli ultimi 5 anni e pure roba futura di team di proprietà MS usciranno sulle dirette concorrenti. È anche un enorme problema di comunicazione, perché il gamer medio che a differenza nostra non sa tutti i retroscena e si trova decine di giochi di team MS, piccoli e soprattutto grossi, anche su NSW, PS4, PS5 e di sto passo quelli a lungo respiro pure su PS6, con addirittura rumors incessanti e dichiarazioni di Spencer che dice che vorrebbe un futuro con meno esclusive e il gamepass spalmato pure su playstation e Nintendo.... come fa a considerare xbox/pc il canale unico per seguire i giochi Bethesda e Activision?
Una cosa é comprar loro una console per halo/forza/gears/Starfield/crash/tes/spyro/ori/cuphead/Psychonauts/diablo/hellblade/redfall, lì l'acquisto ha senso come aveva senso la 360 dei primi anni. Se però le esclusive per metà sono già su altre console che già possiedo, come posso essere spinto a comprare la console? Finisce che resto senza la console e senza quei pochi titoli che, per motivi particolari tipo scarse prospettive di vendita o brand troppo legati a MS, non escono su altre console... Con la possibilità che pochi mesi dopo Spencer si svegli la mattina e dica "Forza Horizon 6 su PS5, baby"

Comunque Booty ha dato un pò di aggiornamenti sui first dal pax 2022 ed i passaggi più salienti sono stati:
_ Perfect Dark procede bene, TI e CD stanno lavorando insieme e bene al progetto, nessun dissidio tra i team e nessun intoppo nello sviluppo.
_ Fable viene su bene, PG sta lavorando sodo per conferirgli la qualità dei FH. Verrà mostrato quando è pronto.
_ A State of Decay 3 stanno lavorando insieme UL e TC. L'aiuto di questi ultimi si concentrerà soprattutto nell'uso dell'UE 5 e per implementare meccaniche di Geow in SoD3.

Comunque Booty ha dato un pò di aggiornamenti sui first dal pax 2022 ed i passaggi più salienti sono stati:
_ Perfect Dark procede bene, TI e CD stanno lavorando insieme e bene al progetto, nessun dissidio tra i team e nessun intoppo nello sviluppo.
_ Fable viene su bene, PG sta lavorando sodo per conferirgli la qualità dei FH. Verrà mostrato quando è pronto.
_ A State of Decay 3 stanno lavorando insieme UL e TC. L'aiuto di questi ultimi si concentrerà soprattutto nell'uso dell'UE 5 e per implementare meccaniche di Geow in SoD3.
Praticamente se stanno realmente così le cose sono tutti nella pre-produzione ancora.

Va a finire che di questo passo i primi titoli dei nuovi team acquisiti (Avowed, Fable, Hellblade...) li vedremo a partire dal 2025 :sard:

Praticamente se stanno realmente così le cose sono tutti nella pre-produzione ancora.

Esatto. :dsax:

Va a finire che di questo passo i primi titoli dei nuovi team acquisiti (Avowed, Fable, Hellblade...) li vedremo a partire dal 2025 :sard:

Sì secondo me quando sta gen starà finendo ossia 2026/27, questi staranno buttando fuori i loro progetti annunciati 6/7 anni prima. Top.

Tralasciando ovviamente Perfect Dark che non poteva essere altrimenti ma se realmente anche Fable è così indietro il senso di annunciarlo 5-6 anni prima?
Questi all’evento di presentazione del 2020 non avevano NULLA per le mani, guarda i primi due anni di Series e anche il 2023, degli XGS originari c’è poco o nulla, hanno dovuto annunciare tutta roba che non esisteva :asd:

Per fortuna hanno acquisito Bethesda, altrimenti pure l’anno prossimo se lo facevano con 1 esclusiva in croce (il solito Forza tanto per cambiare)

Questi all’evento di presentazione del 2020 non avevano NULLA per le mani, guarda i primi due anni di Series e anche il 2023, degli XGS originari c’è poco o nulla, hanno dovuto annunciare tutta roba che non esisteva :asd:

Per fortuna hanno acquisito Bethesda, altrimenti pure l’anno prossimo se lo facevano con 1 esclusiva in croce (il solito Forza tanto per cambiare)

Xbox Series X Will Have Best Launch Lineup Position Yet​

BYPETER GRIMM
PUBLISHED JUL 20, 2020
According to Phil Spencer, the Xbox Series X is in position to boast the best and largest slate of launch titles the Xbox brand has ever seen.

Tralasciando ovviamente Perfect Dark che non poteva essere altrimenti ma se realmente anche Fable è così indietro il senso di annunciarlo 5-6 anni prima?

Creare Hype e dire "guardate a che team coi controcazzi abbiano affidato Fable". Peccato che si siano dimenticati di aggiungere "per l'uscita ci vediamo tra 6/7anni".
Ma penso che questo discorso sia esteso a tutti gli annunci fatti sino ad ora. Di "recente" penso al nuovo Indiana Jones MG, al nuovo progetto di ID Software che a quanto pare non sarà DOOM 3 ma una nuova ip, ecc...
Le nuove ip richiedono tempo, soprattutto se Tripla A.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro