Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
_ Perfect Dark procede bene, TI e CD stanno lavorando insieme e bene al progetto, nessun dissidio tra i team e nessun intoppo nello sviluppo.
Mah non ci credo poi così tanto...
 
Questi all’evento di presentazione del 2020 non avevano NULLA per le mani, guarda i primi due anni di Series e anche il 2023, degli XGS originari c’è poco o nulla, hanno dovuto annunciare tutta roba che non esisteva :asd:

Per fortuna hanno acquisito Bethesda, altrimenti pure l’anno prossimo se lo facevano con 1 esclusiva in croce (il solito Forza tanto per cambiare)

E ma pure Bethesda ha i suoi tempi, Starfield è in sviluppo da un botto di anni per dire. Non ha la velocità di una Insomniac.
Avowed per me è lontanissimo e quando lo rivedremo in azione, verosimilmente sarà anche molto diverso da come le vedemmo nel trailer del 2020.
Gli unici che gli possono garantire un pò di uscite sul pass nei prossimi anni, sono i progetti doppia o singola A da studi indipendenti (penso a Scorn, penso Plague Tale Requiem, ecc...). Ma per vedere quella camionata di roba first che hanno annunciato tra il 2020 e 21, ci vorrà ancora un botto di tempo.
 
Tralasciando ovviamente Perfect Dark che non poteva essere altrimenti ma se realmente anche Fable è così indietro il senso di annunciarlo 5-6 anni prima?
Tutto lo showcase del 2020 in pratica è servito per informare gli sviluppatori dell'esistenza di quei progetti e quindi per cercare di attirarli. Poi ovviamente informi il pubblico su cosa è in sviluppo.
E ma pure Bethesda ha i suoi tempi, Starfield è in sviluppo da un botto di anni per dire. Non ha la velocità di una Insomniac.
Avowed per me è lontanissimo e quando lo rivedremo in azione, verosimilmente sarà anche molto diverso da come le vedemmo nel trailer del 2020.
Gli unici che gli possono garantire un pò di uscite sul pass nei prossimi anni, sono i progetti doppia o singola A da studi indipendenti (penso a Scorn, penso Plague Tale Requiem, ecc...). Ma per vedere quella camionata di roba first che hanno annunciato tra il 2020 e 21, ci vorrà ancora un botto di tempo.
Insomniac non fa nemmeno giochi con uma mole di contenuti assurda come Bethesda, anzi sono poche in generale le case di sviluppo che creano mondi fatti in quel modo.

Avowed è lontano, ma è il più vicino tra tutti i titoli degli XGS; probabilmente sarà, insieme ad Hellblade, uno dei titoli in uscita dopo quelli Bethesa
 

SR era venduto a 30-40€ al lancio da ni, non so se anche in UK ha avuto un lancio così aggressivo che ha portato bene.

Comunque strano che abbia doppiato TLOU, significa o che gli utenti fedelissimi di Sony stanno abbandonando totalmente il fisico (disastro) o che il remake in sé paga il malcontento generale per la politica prezzi (bene). Dato inatteso in ogni caso
 
SR era venduto a 30-40€ al lancio da ni, non so se anche in UK ha avuto un lancio così aggressivo che ha portato bene.

Comunque strano che abbia doppiato TLOU, significa o che gli utenti fedelissimi di Sony stanno abbandonando totalmente il fisico (disastro) o che il remake in sé paga il malcontento generale per la politica prezzi (bene). Dato inatteso in ogni caso
Anche su Playstation la percentuale del digitale ormai è davvero alta.
Direi che è il mercato che sta scegliendo di abbandonare il fisico, ovviamente plauso a Sony che lo gestisce ancora in modo opportuno.

Nello specifico caso di Last of Us Remake essendo un prodotto solo single player con un'alta rivendibilità siamo portati ad immaginare che lo split fisico/digitale non sia cosi squilibrato. Ma credo che lo sapremo presto.

è presto quindi per tirare somme sul lancio però se gli utenti hanno iniziato un pò a rompersi di alcune mosse del simpatico duo è un bene
 
Praticamente the initiative, attualmente, esiste solo sulla carta.
Curioso di vedere come gestiranno il team appena sarà rilasciato PD.

 
Infatti non ho capito perché Ms se li sia fatti scappare.
È paradossale ma i team che avrebbero piu vicino sono pure quelli che non si fan comprare o restano indipendenti (Remedy, CD, gli Asobo studio). I piu scontati son quelli piu difficili. :sard:
 
È paradossale ma i team che avrebbero piu vicino sono pure quelli che non si fan comprare o restano indipendenti (Remedy, CD, gli Asobo studio). I piu scontati son quelli piu difficili. :sard:
Vediamo se comprano Certain Affinity

La cosa divertente è che in questi giorni Booty ha pure detto che questi team sono fondamentali (citando anche molti team di supporto)
 
Perché comprarli se hanno già un ottimo rapporto di collaborazione?
Perché sono i reali sviluppatori di Perfect Dark? Se la collaborazione salta non sapranno più a chi affidare l'IP (sperando ovviamente che il reboot sia bello e abbia successo). Stessa cosa successa con Killer Instinct e stesso rischio che hanno con Age of Empire
 
Perché comprarli se hanno già un ottimo rapporto di collaborazione?
Perché la storia Ms insegna che “l’ottimo rapporto di collaborazione “ può terminare da un momento all’altro per esempio.
Bungie ? Bioware? Remedy ? Epic ? Team Ninja non ti ricordano nulla ?
 
Perché la storia Ms insegna che “l’ottimo rapporto di collaborazione “ può terminare da un momento all’altro per esempio.
Bungie ? Bioware? Remedy ? Epic ? Team Ninja non ti ricordano nulla ?
Bungie era stata acquisita però eh

Aggiungo Bizzarre :sisi:

Perchè Sony doveva acquisire Insomniac, ND, Sucker Punch...?
 
Perché comprarli se hanno già un ottimo rapporto di collaborazione?
logos-lightversion-solidswoosh.png


I rapporti possono cambiare, con un'acquisizione si cristallizza la situazione e generalmente questo tipo di acquisizioni sono anche digerite meglio da organi di controllo ed utenza perché si tratta di studi già percepiti alla stregua di first party.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top