Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Be insomma, le uscite ci sono, ma vendono nulla, anzi molte es gears o ori vendono ancora meno dei precedenti ed il motivo è ovvio e palese, il pass, quindi avere o no esclusive, anche di peso conta nulla su xbox visto che appunto le regalano sul pass. 

Certo vendere le esclusive ecc contano, ma es pure sony ha avuto ben poco lo scorso anno a livello vendite, ma non è certo tracollata. 

Traduci in ita la prima parte? ?

Ubi più che altro si è impegnata più a livello immagine ed azionario che nello sviluppo, gli azionisti al contrario lo han appoggiato x impedire scalate 
Con il mezzo flop di The Division 2 ed il flop di Ghost recon

gli azionisti erano stra infuriati :sisi:

Se non ci fossero state interferenze esterne l'avrebbero sicuramente silurato.

A cosa ti riferisci? Per me se Sony segue Microsoft non posso che esserne felice. Poi se ti riferisci ad altro non so
Un futuro fatto solo di abbonamenti e streaming non vorrei mai vederlo sinceramente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Be insomma, le uscite ci sono, ma vendono nulla, anzi molte es gears o ori vendono ancora meno dei precedenti ed il motivo è ovvio e palese, il pass, quindi avere o no esclusive, anche di peso conta nulla su xbox visto che appunto le regalano sul pass. 

Certo vendere le esclusive ecc contano, ma es pure sony ha avuto ben poco lo scorso anno a livello vendite, ma non è certo tracollata. 
Ma cosa vorresti dimostrare non ho capito? :asd:  

Se ci sono circa 10 milioni di abbonati al pass è normale che quei 10 milioni di giocatori si affideranno al pass per giocare o meno Ori e Gears 5 escludendoli dalla vendita. Che il Pass porti un calo delle vendite, soprattutto delle esclusive Ms che arrivano al D1, è palese, ma non è che sia un male o un bene, che ne sai degli introiti tu? :asd:   Anzi...vedendo quel grafico dimostra esattamente che il calo fisiologico di vendite dovuto al Pass non è neanche così esagerato come lo vuoi far spacciare visto che a parte un anno, il calo di vendite è paragonabile a quello di ps4 

Tra l'altro sto vedendo ora pure che il Pass è uscito il Primo Giugno 2017, quindi quel 2015 e 2016, in cui le vendite calavano per xbox e ps4 aumentava....neanche si possono imputare al Pass :asd:  

Il comunicato è questo, e c'è poco da girarci intorno:

"Gli obiettivi a cui stiamo mirando comprendono dunque l'aumento degli utenti attivi, una maggiore fidelizzazione e un ciclo di conversione monetaria più breve. Esploreremo poi il sistema per espandere su PC il nostro portafoglio di titoli first party con lo scopo di promuovere una maggiore crescita della nostra redditività"

Non si parla di esclusive a tempo, non si parla di mesi o di anni di distanza. Si tratta di fare soldi, farne di più e in maniera più redditizia e veloce possibile

Tu continui a negare il fatto che le esclusive, come le conoscevamo 5/10 anni fa, sono destinate a scomparire se non per alcune eccezioni (Nintendo). Poi non so cosa c'entri nel mischione l'esclusiva temporale, visto che si parla di produzioni interne e non di second o third party. Sony ha pagato per avere FF7, ma uscirà comunque su tutte le piattaforme, come è normale che sia. Così come sarà la norma vedere sempre più esclusive Sony su PC. 
Non si parla neanche di portare i giochi in contemporanea, è solo che tu vuoi leggere questo anche se non è scritto. :asd:

Fidati di me, i prossimi sono BB e GoW, giochi rispettivamente del 2015 e del 2018.

Ma cosa vorresti dimostrare non ho capito? :asd:  

Se ci sono circa 10 milioni di abbonati al pass è normale che quei 10 milioni di giocatori si affideranno al pass per giocare o meno Ori e Gears 5 escludendoli dalla vendita. Che il Pass porti un calo delle vendite, soprattutto delle esclusive Ms che arrivano al D1, è palese, ma non è che sia un male o un bene, che ne sai degli introiti tu? :asd:   Anzi...vedendo quel grafico dimostra esattamente che il calo fisiologico di vendite dovuto al Pass non è neanche così esagerato come lo vuoi far spacciare visto che a parte un anno, il calo di vendite è paragonabile a quello di ps4 

Tra l'altro sto vedendo ora pure che il Pass è uscito il Primo Giugno 2017, quindi quel 2015 e 2016, in cui le vendite calavano per xbox e ps4 aumentava....neanche si possono imputare al Pass :asd:  
cosa vorrei dimostrare?

che il pass influisce eccome sulle vendite, al contrario di cio che alcuni affermavano sulla base di qualche gioco che vendeva grazie al pass che lo faceva conoscere.

che ne so degli introiti io ?

e' evidente e' impossibile che ad 1€ dando dei bei soldi alle sh non ci puoi guadagnare ed infatti e' la stessa ms che ammette che e' in perdita ed il piano e' per il lungo periodo e per un bel po' perderanno soldi.

poi il grafico dimostra che non e' esagerato il calo?

a no certo, ps4 crese per  2 anni, poi cala del 20% circa, one si ferma e poi perde solo negli ultimi 2 anni il 40% a no, e' un calo piccolissimo 

poi ti dovresti mettere gli occhiali, nel 2015/16 le vendite xbox non sono affatto calate, lo fanno dal 2017 

Non si parla neanche di portare i giochi in contemporanea, è solo che tu vuoi leggere questo anche se non è scritto. :asd:

Fidati di me, i prossimi sono BB e GoW, giochi rispettivamente del 2015 e del 2018.
infatti sony dice di ampliare la softeca su pc, ma non ha mai e poi mai parlato di uscite in contemporanea, ed anzi sta portando i giochi vecchi , quindi e' ovvio e scontato portera' altro e fara' soldi , pochi o tanti che siano, ma appunto portera' gow, uncharted ecc non certo horizon 2  o ratchet  al d1 

Un futuro fatto solo di abbonamenti e streaming non vorrei mai vederlo sinceramente

Non mi pare di aver detto questo :asd:  Il futuro che auspico è quello in cui tu puoi decidere dove giocare e come giocare

Insomma, tu nel comunicato puoi leggerci che Sony non porterà le esclusive PS5 anche su Pc perché....beh perché sì. Ok. :asd:  

Horizon lo hanno portato per sport in effetti.

Ah no scusa, per "acchiappare" gli utenti PC a farsi PS5... :sard:  

Insomma, tu nel comunicato puoi leggerci che Sony non porterà le esclusive PS5 anche su Pc perché....beh perché sì. Ok.

Ah no scusa, per "acchiappare" gli utenti PC a farsi PS5...

Bhe ms continua a puntare solo su pass e cloud, sinceramente non lo voglio come unico futuro possibile come lo vuole imporre ms. Di conseguenza spero che Sony non segua a ruota, il now deve rimanere una alternativa, non la portata principale attorno al quale ruota tutto

Non mi pare di aver detto questo :asd:  Il futuro che auspico è quello in cui tu puoi decidere dove giocare e come giocare

Insomma, tu nel comunicato puoi leggerci che Sony non porterà le esclusive PS5 anche su Pc perché....beh perché sì. Ok. :asd:  

Ah no scusa, per "acchiappare" gli utenti PC a farsi PS5... :sard:  
Non ho mai detto che i first party PS5 non arriveranno su PC. Horizon 2 lo dò per certo, Demons Souls mi pare molto probabile. Solo non mi aspetto di vederli su PC prima di 2-3 anni dalla loro uscita, nel mentre porteranno qualche altro titolo PS4.

Ripeto, quel che mi apsetto è di vedere arrivare su PC  alcuni titoli, non tutti, e comunque a distanza di tempo rispetto l'uscita su console.

A cosa ti riferisci? Per me se Sony segue Microsoft non posso che esserne felice. Poi se ti riferisci ad altro non so
Ah ok, quindi il tuo e' un auspicio. Io non potrei invece essere Felice perche' non sono sodfisfatto di come Ms sta gestendo le cose.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque mettiamola semplice siete pro o contro? Perché da 5 anni siamo passati a due"o anche meno'',  da un titolo a quasi tutto il software principale Sony...

in pratica da quel che vedo la  pillola la state già parando giù bene quindi potrei dire tesi confermata   :asd:

Ah ok, quindi il tuo e' un auspicio. Io non potrei invece essere Felice perche' non Simon sodfisfatto di come Ms sta gestendo le cose.
Giuppy hai tempo, goditi X tra un paio d'anni o l'anno prossimo prendi la 5 e per giudicare M aspetti tranquillamente i nuovi giochi in sviluppo. 

Comunque mettiamola semplice siete pro o contro? Perché da 5 anni siamo passati a due"o anche meno'',  da un titolo a quasi tutto il software principale Sony...

in pratica lada quel che vedo la  pillola la state già parando giù bene quindi potrei dire tesi confermata   :asd:

Giuppy hai tempo, goditi X tra un paio d'anni o l'anno prossimo prendi la 5 e per giudicare M aspetti tranquillamente i nuovi giochi in sviluppo. 
Sempre contrario rimango ma bisogna distinguere le due cose. 

Quello che fa Sony non è neanche paragonabile a quello che fa MS che porta tutti i suoi titoli al D1 su pc e alcune volte arrivano anche prima come il gioco degli aerei e gears tactis. 

Se poi farà come MS nel prossimo futuro sarà una cazzata come ha fatto ms

in pratica da quel che vedo la  pillola la state già parando giù bene quindi potrei dire tesi confermata   :asd:

In quale realtà parallela ti trovi?? :azz:

Non è la stessa cosa far uscire un gioco dopo 3 anni mentre su altri lidi escono al D1 su pc e alcune volte anche prima come gears tactis
Si parlava di Horizon. Dopo che te lo sei giocato su Pc, e nel mentre eri indeciso se comprare PS4, a maggior ragione aspetti l'arrivo su Pc del sequel, proprio perché hanno già portato il primo. E' un discorso differente dal passato, cioè quando Sony non portava i suoi giochi su Steam

in pratica da quel che vedo la  pillola la state già parando giù bene quindi potrei dire tesi confermata  

Non c'è nessuna pillola da buttare giú, a meno che non si voglia fare flame spicciolo come il tuo post.

Molti non sono d'accordo con la strategia di Sony per i giochi per loro opinioni personali, ma si può anche parlarne oggettivamente pur non essendone d'accordo.

E la realtá dei fatti ad oggi sono che Horizon e Death Stranding sono usciti su PC. E che Sony sta esplorando l'idea di portare anche l'altra roba. Se si capisce un minimo di questo mondo e di come funzionano le strategia di queste Major, l'analisi piú probabile è che da qui a qualche anno uscirá qualche gioco della line up PS4 per sondare il terreno e nel mentre pubblicizzarsi PS5 e la sua lineup, non a caso come è stato detto poco fa l'uscita di Horizon su PC è coincisa con l'annuncio del seguito.

Fine, ad oggi queste sono le cose di cui possiamo parlare. Il resto sono chiacchiere inutili tanto per attaccare chi non sta simpatico .

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Si parlava di Horizon. Dopo che te lo sei giocato su Pc, e nel mentre eri indeciso se comprare PS4, a maggior ragione aspetti l'arrivo su Pc del sequel, proprio perché hanno già portato il primo. E' un discorso differente dal passato, cioè quando Sony non portava i suoi giochi su Steam
bisogna vedere quanto dopo e in che condizioni...

quale giocatore aspetta 4 anni per il seguito di un gioco che magari ha amato? suvvia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro