Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bisogna vedere quanto dopo e in che condizioni...
quale giocatore aspetta 4 anni per il seguito di un gioco che magari ha amato? suvvia...
Ci sono, ci sono

A volte aspettano anche di più, con il cerino in una mano e una preghiera sulle labbra affinché arrivi sulla piattaforma del cuore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque mettiamola semplice siete pro o contro? Perché da 5 anni siamo passati a due"o anche meno'',  da un titolo a quasi tutto il software principale Sony...

in pratica da quel che vedo la  pillola la state già parando giù bene quindi potrei dire tesi confermata   :asd:

Giuppy hai tempo, goditi X tra un paio d'anni o l'anno prossimo prendi la 5 e per giudicare M aspetti tranquillamente i nuovi giochi in sviluppo. 
Io sono nettamente contro. 

Tra l'altro prima ci hanno lasciato andare Housemarque e le varie "console exclusive", poi Ueda licenziandolo se l'é pappato Epic, poi ci hanno mandato il now ma era talmente zoppo da non avere vero appeal. Poi Cage con 3 esclusive in una botta sola ma con un mezzo licenziamento pure a lui, poi Kojima che chiaramente ha fatto scalpore, poi ci vanno loro stessi con Horizon e già nell'aria almeno GOW1, TLOU1, DREAMS, Bloodborne (e direi anche Spiderman 1 visto che a Marvel farebbe parecchio comodo). Quale titolo commercialmente forte sarà incedibile anche tra 5 anni? Non pensavo sarebbero mai arrivati a questo punto. 

Qua é chiaro che se il mercato PC inizia a dare ottimi segnali, loro non si tireranno indietro. Non arriveranno mai al livello di MS che ha un reparto games talmente in bilico che se non lo sventola gli si spegne in mano, ma la "purezza" della coerenza resta solo a Nintendo sul fronte PC. 

E che peccato, perché loro potevano benissimo camparci alla grande senza quei milioncini, eppure vanno a tirare picconate sull'unicità delle loro console. 

Contenti loro, magari si brucerà no un po' anche loro a furia di fare giochi di prestigio

Ma fanno bene ad aprirsi.

L'importante è sfornare sempre grandi giochi.

Se pensate che tutto arriverà subito, sbagliate alla grande.

Sony ha solo messo le mani d'vanti agli azionisti che giustamente vogliono da sony più fatturato possibile.

Il mondo gaming si evolve molto velocemente, tra 5 anni sarà tutto totalmente diverso.

Tra servizi migliori e librerie sempre più vaste, le persone si allontaneranno anche dalle console, così come in passato hanno fatto dalle portatili per buttarsi sul mobile.

Si parlava di Horizon. Dopo che te lo sei giocato su Pc, e nel mentre eri indeciso se comprare PS4, a maggior ragione aspetti l'arrivo su Pc del sequel, proprio perché hanno già portato il primo. E' un discorso differente dal passato, cioè quando Sony non portava i suoi giochi su Steam
Io preferisco giocare subito ed essere tranquillo piuttosto che sperare che un determinato titolo arrivi su PC, o aspettare anni per dei port che il più delle volte sono fatti da cani.  :asd:

Io sono nettamente contro. 

Tra l'altro prima ci hanno lasciato andare Housemarque e le varie "console exclusive", poi Ueda licenziandolo se l'é pappato Epic, poi ci hanno mandato il now ma era talmente zoppo da non avere vero appeal. Poi Cage con 3 esclusive in una botta sola ma con un mezzo licenziamento pure a lui, poi Kojima che chiaramente ha fatto scalpore, poi ci vanno loro stessi con Horizon e già nell'aria almeno GOW1, TLOU1, DREAMS, Bloodborne (e direi anche Spiderman 1 visto che a Marvel farebbe parecchio comodo). Quale titolo commercialmente forte sarà incedibile anche tra 5 anni? Non pensavo sarebbero mai arrivati a questo punto. 

Qua é chiaro che se il mercato PC inizia a dare ottimi segnali, loro non si tireranno indietro. Non arriveranno mai al livello di MS che ha un reparto games talmente in bilico che se non lo sventola gli si spegne in mano, ma la "purezza" della coerenza resta solo a Nintendo sul fronte PC. 

E che peccato, perché loro potevano benissimo camparci alla grande senza quei milioncini, eppure vanno a tirare picconate sull'unicità delle loro console. 

Contenti loro, magari si brucerà no un po' anche loro a furia di fare giochi di prestigio
TLOU1 che esce su PC non ci credo manco se lo vedo.  :asd:

MA poi entrambi i giochi non hanno fatto numeroni.

I pc gamer fanno più rumore che acquisti.

Io preferisco giocare subito ed essere tranquillo piuttosto che sperare che un determinato titolo arrivi su PC, o aspettare anni per dei port che il più delle volte sono fatti da cani.  :asd:
Anche io preferisco giocare tutto il più tranquillamente possibile, senza pensare "speriamo che questo non esca su pc o xbox" :craig:

Ci sono, ci sono

A volte aspettano anche di più, con il cerino in una mano e una preghiera sulle labbra affinché arrivi sulla piattaforma del cuore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovvio sai nelle caverne non abbiamo nulla da fare :trollface:

Non c'è nessuna pillola da buttare giú, a meno che non si voglia fare flame spicciolo come il tuo post.

Molti non sono d'accordo con la strategia di Sony per i giochi per loro opinioni personali, ma si può anche parlarne oggettivamente pur non essendone d'accordo.

E la realtá dei fatti ad oggi sono che Horizon e Death Stranding sono usciti su PC. E che Sony sta esplorando l'idea di portare anche l'altra roba. Se si capisce un minimo di questo mondo e di come funzionano le strategia di queste Major, l'analisi piú probabile è che da qui a qualche anno uscirá qualche gioco della line up PS4 per sondare il terreno e nel mentre pubblicizzarsi PS5 e la sua lineup, non a caso come è stato detto poco fa l'uscita di Horizon su PC è coincisa con l'annuncio del seguito.

Fine, ad oggi queste sono le cose di cui possiamo parlare. Il resto sono chiacchiere inutili tanto per attaccare chi non sta simpatico .

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Flame di cosa se ho parlato di una cosa oggettiva. 

Anche io preferisco giocare tutto il più tranquillamente possibile, senza pensare "speriamo che questo non esca su pc o xbox" :craig:
Non è assolutamente il mio caso fidati. :asd:  Per me la roba può uscire ovunque ma continuerò compro sempre a comprare la piattaforma dove esce tutto e subito.  :ahsisi:

Considerato che è arrivato Horizon no, può tranquillamente arrivare TLOU 1 :asd:

Anzi, a maggior ragione visto che è un titolo del 2013 e tra ps3 e ps4 ha già venduto tutto quello che doveva vendere e anche di più :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Considerato che è arrivato Horizon no, può tranquillamente arrivare TLOU 1 :asd:

Anzi, a maggio ragione visto che è un titolo del 2013 e tra ps3 e ps4 ha già venduto tutto quello che doveva vendere e anche di più :asd:
Penso che far arrivare delle esclusive su PC ci sta, ma Sony non vorrà di certo far perdere identità al marchio Playstation, quindi qualche titolo esclusivo rimarrà per sempre legato al marchio appunto. E chi meglio dei titoli ND è SM rappresentano l'anima di Playstation. 

Non è assolutamente il mio caso fidati. :asd:  Per me la roba può uscire ovunque ma continuerò compro sempre a comprare la piattaforma dove esce tutto e subito.  :ahsisi:
Nemmeno io sto a casa disperato e annoiato nella speranza che un gioco Playstation/Xbox approdi su pc, perché è questo che qualcuno vuole spacciare per realtà :asd: :asd:

Per me il concetto di "esclusiva" non significa na cippa, se un gioco è bello è bello, se è brutto è brutto, questo è il mio mondo.

Non è su pc? Pace, ne trovo un altro bello e il mondo va avanti, al diavolo il concetto di identità perduta ecc ecc... :gamer:

24 minuti fa, Rumor ha scritto:

Sono stato sorpreso anche io che siano spariti entrambi dalle chart la settimana dopo la release in pratica, lo dicevo stamattina nel topic delle vendite. 

Mettici pure che per Horizon abbia inciso il porting sgangherato in cui versava i primi giorni, però ecco, pensavo facessero numeri più alti. 

Ultima modifica da un moderatore:

La logica di mercato di Sony invece mi dice che lo vedremo prima che GOW1 :dsax:

Io del "tutto e subito" sono molto più interessato al "tutto" anche a costo di aspettare anni (tanto già aspetto anni per svariati giochi pure avendoli già in casa). Quindi non ho mai messo in discussione di dover prendere una PS4

3, una PS4 e una PS5, che diventa ano la mia chiave d'accesso a centinaia di titoli che altrove non avrei mai trovato. 

Ma se in gen ps3 il PC aveva il 25% di quel che mi interessava di sonaro, in gen PS4 ha raggiunto il 75% (a prezzi e condizioni diverse intendiamoci, non tocco un gioco PC da almeno 5 anni credo :asd: ). Se Sony inizia a portarci le esclusive e alza ancora la percentuale, a cui aggiungere le poche esclusive PC, emulatori, titoli MS e via dicendo, finisce che davvero mi sento un peasant, e non perché gioco con una scatola chiusa nata vecchia, ma perché la scatola oggettivamente migliore diventa un'altra, quella che ha veramente tutto. 

Sono stato sorpreso anche io che siano sparito entrambi dalle chart la settimana dopo la release in pratica, lo dicevo stamattina nel topic delle vendite. 

Mettici pure che per Horizon abbia inciso il porting sgangherato in cui versava i primi giorni, però ecco, pensavo facessero numeri più alti. 
Quindi i videogiocatori pc NON aspettano con i cerini in mano e le preghiere? Adesso ho perso ogni certezza letta su gamesforum  :morrisb2:

25 minuti fa, Rumor ha scritto:

Wau, è un concetto estremamente difficile comprendere come "EZ Money=Good" è meglio rispetto "0 money".

Per fortuna che c'è'sto tipo a dire che Sony non ha bisogno del PC per campare.

Quindi i videogiocatori pc NON aspettano con i cerini in mano e le preghiere? Adesso ho perso ogni certezza letta su gamesforum  :morrisb2:
Dove avrei detto ciò scusa?  :azz:

Va bene che qua gli animi si scaldano facilmente ma non ho fatto flame di alcun tipo. 

Penso che far arrivare delle esclusive su PC ci sta, ma Sony non vorrà di certo far perdere identità al marchio Playstation, quindi qualche titolo esclusivo rimarrà per sempre legato al marchio appunto. E chi meglio dei titoli ND è SM rappresentano l'anima di Playstation. 
E quindi Sony che cosa ci porta su PC, solo Dreams, The Order, Ratchet 2016? :asd:  TLOU1 ha gli stessi identici criteri di Horizon 1, anzi pure la scusante di essere 4 anni piú datato.

Il punto é che l'identità di una console come PS non può ridursi ad un paio di titoli blindati e il resto svenduto appena passa di moda... Tipo se ci pensi One ha ancora il suo titolo più venduto, Halo 5, esclusivo dopo 5 anni eppure di esclusivo quella console non ha più nulla, neanche per un Halo fan. 

E mentre un tempo l'Halo-fan che ha saltato One incrociava le dita per un Halo 5 Remake che lo avrebbe convinto, assieme ad altri titoli, a prendere SeX, adesso realisticamente aspetterà il porting su PC. 

Dove avrei detto ciò scusa?  :azz:

Va bene che qua gli animi si scaldano facilmente ma non ho fatto flame di alcun tipo. 
Non era un attacco a te ma una semplice battuta perché un mod pagina dietro ha parlato di cerini e preghiere e invece i dati che avete riportato dimostrano il contrario quindi mi ha fatto sorridere, tutto qui :ahsisi:

Ultima modifica:
Sono stato sorpreso anche io che siano spariti entrambi dalle chart la settimana dopo la release in pratica, lo dicevo stamattina nel topic delle vendite. 

Mica tutti i giochi possono essere i teressanti come SoT :trollface:

Comunque non vedo l'ora di vedere la faccia tosta di Spencer tra un mesetto o giù di lì quando dropperanno la data, dire davanti a milioni di spettatori che SeX uscirà a novembre con la miglior lineup di lancio di sempre per Xbox :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro