Io sono nettamente contro.
Tra l'altro prima ci hanno lasciato andare Housemarque e le varie "console exclusive", poi Ueda licenziandolo se l'é pappato Epic, poi ci hanno mandato il now ma era talmente zoppo da non avere vero appeal. Poi Cage con 3 esclusive in una botta sola ma con un mezzo licenziamento pure a lui, poi Kojima che chiaramente ha fatto scalpore, poi ci vanno loro stessi con Horizon e già nell'aria almeno GOW1, TLOU1, DREAMS, Bloodborne (e direi anche Spiderman 1 visto che a Marvel farebbe parecchio comodo). Quale titolo commercialmente forte sarà incedibile anche tra 5 anni? Non pensavo sarebbero mai arrivati a questo punto.
Qua é chiaro che se il mercato PC inizia a dare ottimi segnali, loro non si tireranno indietro. Non arriveranno mai al livello di MS che ha un reparto games talmente in bilico che se non lo sventola gli si spegne in mano, ma la "purezza" della coerenza resta solo a Nintendo sul fronte PC.
E che peccato, perché loro potevano benissimo camparci alla grande senza quei milioncini, eppure vanno a tirare picconate sull'unicità delle loro console.
Contenti loro, magari si brucerà no un po' anche loro a furia di fare giochi di prestigio