Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, ma non credo che dal 2018 a novembre 2022 si sia messo da solo in uno stanzino a pensare alla nuova ip.
Secondo me SSM si è tipo splittata in due, magari una parte più grande è rimasta su GOWR, ma è impensabile che in 5 anni l'altra parte di studio abbia solo fatto script concettuali e pre-produzione. Se così fosse, il gioco non vedrebbe la luce prima del 2030.
Il grosso è rimasto su Ragnarok, come giusto che sia trattandosi del progetto con maggior priorità. Questo non significa che Cory e il suo "team" si siano girati i pollici, semplicemente la pre-produzione può durare anche anni e in special modo se devi concettualizzare una nuova IP da zero

2024 è fuori discussione, non è materialmente possibile come uscita. Già per il 2025 (fine) ne possiamo riparlare se tutti i pianeti e le stelle si allineano a farci la grazia, ed in ogni caso sarebbe un mezzo miracolo, significherebbe buttare fuori due AAA nel giro di tre anni per uno studio di 300/350 persone :asd:
 
Il grosso è rimasto su Ragnarok, come giusto che sia trattandosi del progetto con maggior priorità. Questo non significa che Cory e il suo "team" si siano girati i pollici, semplicemente la pre-produzione può durare anche anni e in special modo se devi concettualizzare una nuova IP da zero

2024 è fuori discussione, non è materialmente possibile come uscita. Già per il 2025 (fine) ne possiamo riparlare se tutti i pianeti e le stelle si allineano a farci la grazia, ed in ogni caso sarebbe un mezzo miracolo, significherebbe buttare fuori due AAA nel giro di tre anni per uno studio di 300/350 persone :asd:

Fine 2025/inizio 2026 con God of War che torna a fine generazione (che sara molto molto lunga) e probabilmente anche cross gen. :ahsisi:

E questo significherebbe aver fatto uscire su una console 3 AAA (e ne aggiungerei una in piu di A) in una generazione di console, insomma sarebbero stati anche terribilmente efficenti :asd:
 
Per quel che vale a Sucker Punch cassarono un progetto che aveva un annetto circa di sviluppo sul groppone tra First Light e Tsushima, però sì, il target di sviluppo dei tripla a ormai è quello.
 
Però allora non si spiega, se fosse vero quello che dite, l'iperproduttività di Insomniac. Insomniac, da settembre 2018 a che so novembre 2023 (prendiamo per buona sta data stando alle loro rassicurazioni) in soli 5 anni eh, (non 7, non 8) ha fatto uscire nell'ordine: Marvel's Spiderman, Miles Morales, Ratchet, Marvel's Spiderman 2 ed in tutto questo ha annunciato Marvel's Wolverine. :asd:
Allora i casi sono due o in Insomniac sono in 2000, letteralmente 2000 persone, o sennò qualcosa non torna negli altri Studios.
 
Però allora non si spiega, se fosse vero quello che dite, l'iperproduttività di Insomniac. Insomniac, da settembre 2018 a che so novembre 2023 (prendiamo per buona sta data stando alle loro rassicurazioni) in soli 5 anni eh, (non 7, non 8) ha fatto uscire nell'ordine: Marvel's Spiderman, Miles Morales, Ratchet, Marvel's Spiderman 2 ed in tutto questo ha annunciato Marvel's Wolverine. :asd:
Allora i casi sono due o in Insomniac sono in 2000, letteralmente 2000 persone, o sennò qualcosa non torna negli altri Studios.
Livelli produttivi su due piani completamente diversi.
 
Livelli produttivi su due piani completamente diversi.

No questo non lo condivido e non giustificherebbe comunque ciò che hai detto perché un Ratchet non è indie fatto da 2 persone in pausa pranzo. E non parliamo di Spiderman, soprattutto il 2 che sembra ambire come scope ad essere il prossimo colossal natalizio di sony. Dai.
 
No questo non lo condivido e non giustificherebbe comunque ciò che hai detto perché un Ratchet non è indie fatto da 2 persone in pausa pranzo. E non parliamo di Spiderman, soprattutto il 2 che sembra ambire come scope ad essere il prossimo colossal natalizio di sony. Dai.
Ratchet è praticamente sempre lo stesso gioco (non me ne vogliate, io stesso lo apprezzo molto) con tipo 1/4 dei contenuti di Ragnarok
 
No questo non lo condivido e non giustificherebbe comunque ciò che hai detto perché un Ratchet non è indie fatto da 2 persone in pausa pranzo. E non parliamo di Spiderman, soprattutto il 2 che sembra ambire come scope ad essere il prossimo colossal natalizio di sony. Dai.
Stai parlando con uno che ama Insomniac da sempre ma se davvero non noti la differenza a livello produttivo tra God of War/TLOU2 a Spider-Man/Rift Apart non è colpa mia, Insomniac ha una linea produttiva della madonna e non si discute questo.
 
No questo non lo condivido e non giustificherebbe comunque ciò che hai detto perché un Ratchet non è indie fatto da 2 persone in pausa pranzo. E non parliamo di Spiderman, soprattutto il 2 che sembra ambire come scope ad essere il prossimo colossal natalizio di sony. Dai.

I AAA di Naughty Dog e Santa Monica (aggiungerei Guerrilla) sono decisamente piu grandi dei titoli di Insomniac.

Fermo restando che gli Insonni sono un team che a livello di qualita-output ha pochi rivali al mondo (indubbiamente la miglior acquisizione fatta da Sony) però i giochi per quanto AAA sono certamente meno ambiziosi dei sopra citati Studios… R&C è un gioco che in 15 ore hai fatto tutto per intendersi ed ha basi come IP vecchissime è normale che si riesca a sviluppare in 3 anni con una porzione di team, Miles Morales ha utilizzato e ripescato tantissimo da Spider Man e dura una manciata di ore… paragonarli a un Ragnarok o ad un Part II è follia.
 
Insomniac per ritmi e cadenze di uscite sembra essere rimasta alla gen 128bit :asd:
 
Tra parentesi, Intihar (creative director di Spider-Man 2018) è su SM2 da 5 anni, non ha tirato fuori nulla nel frattempo :asd:

Semplicemente Insomniac ha una struttura tale che consente di portare avanti più giochi contemporaneamente: sono più grossi di SSM, fanno giochi tendenzialmente più piccoli e meno ambiziosi a livello di taglia/contenuti, hanno 3/4 director differenti ognuno con il proprio progetto, ecc..
 


Ora capisco la Line-up indecente :sisi:
Di solito ci mettono 3 anni ad ingranare le nuove console.

Ci tocca aspettare il 2026 :sisi:

Quando cominceranno ad uscire i giochi next-gen praticamente sarà obsoleto l'hardware :hype:
 
Ora capisco la Line-up indecente :sisi:
Di solito ci mettono 3 anni ad ingranare le nuove console.

Ci tocca aspettare il 2026 :sisi:

Quando cominceranno ad uscire i giochi next-gen praticamente sarà obsoleto l'hardware
Te sei rimasto con il game pass ad aspettare e poi giocare 4 indie (magari pure con un Pc catorcio e in 1080p)

Spoiler: la nextgen su Ps5 e iniziata gia´ 2 anni fa :asd:
 


Ora capisco la Line-up indecente :sisi:
Di solito ci mettono 3 anni ad ingranare le nuove console.

Ci tocca aspettare il 2026 :sisi:

Quando cominceranno ad uscire i giochi next-gen praticamente sarà obsoleto l'hardware :hype:


Contra che prova a non diffondere odio contro Sony: challenge impossible :asd:

Jimbo ti ha fottuto la tipa ?
 
Te sei rimasto con il game pass ad aspettare e poi giocare 4 indie (magari pure con un Pc catorcio e in 1080p)

Spoiler: la nextgen su Ps5 e iniziata gia´ 2 anni fa :asd:
In realtà in realtà la mia vecchia 2080ti mi permette di giocare meglio di una PS5 :sisi:

Comunque possiedo tutte le console eh :asd:
Ma qui bisogna sfottere Sony, proprio per chi abbocca :sisi:
 


Ora capisco la Line-up indecente :sisi:
Di solito ci mettono 3 anni ad ingranare le nuove console.

Ci tocca aspettare il 2026 :sisi:

Quando cominceranno ad uscire i giochi next-gen praticamente sarà obsoleto l'hardware :hype:


Dipende anche cosa si intende per obsoleto sinceramente a me di giocare in 27K e 1000fps frega poco.

Magari un boost per garantire il 4K-60fps invece di scegliere tra risoluzione/fedeltà non mi dispiacerebbe pero oramai siamo arrivati ad un punto che i salti generazionali sono sempre piu minimi a livello di mero impatto grafico.

Anche perche se aumentiamo sempre di piu arriveremo che per un AAA servono 10 anni di sviluppo :asd:

PS5 sarà obsoleta forse tra 7/8 anni… considerando che PS4 ha fatto girare FW e nel 2013 rapportando il tutto era un hardware decisamente inferiore a PS5.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top