Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In base a cosa?

Ma perchè ve ne uscite con queste cose :asd:
Con il Pass ho giocato e finito tanti giochi, anzi praticamente solo con il pass su Xbox.
Siamo sempre lì. Tu li riesci a finire tanti giochi. Io ho avuto il pass per quasi un anno e ancora oggi il mio ragazzo lo possiede. Da quando ho lasciato, pur avendolo disponibile a casa e pagato dallo zito, non mi sono avvicinato neanche di striscio.

Sono in disaccordo. Il pass disorienta a me che non ho alcun problema con la strategia di MS. Semplicemente come detto da giuppy c'è chi preferisce il buffet. Io non lo digerisco, avere tutte queste scelte mi porta a non scegliere nulla. È un modo di usufruire il media come un altro. Non condivido in quello che dici, non disorienta TE. Questo non significa che altri non potrebbero avere lo stesso problema.
E allora bisogna indagare la problematica

In base a cosa?

Ma perchè ve ne uscite con queste cose :asd:
Con il Pass ho giocato e finito tanti giochi, anzi praticamente solo con il pass su Xbox.

Per me se si ha relativamente poco tempo per giocare, ad esempio personalmente riesco a finire 1/2 giochi al mese (poi dipende ovviamente quali giochi sono) difficilmente mi capita di avere un mese buco… ad oggi non mi è mai successo di aver dato priorita ad un gioco sul pass, ci ho finito tanti giochi nel primo anno di SeriesX per recuperare i giochi della generazione One che avevo saltato, successivamente usato pochissimo, praticamente nulla avendo tutte e tre le console ad esempio questo mese ho RE4R, mese prossimo Zelda, poi FFXVI… utilizzero il pass quando uscirà Starfield quello sicuro pero tutta quella abbondanza per uno che ha superato la trentina e lavora è totalmente inutile (per parcondicio non mi è neanche sfiorata l’idea di fare l’extra mentre cmq il pass fino a Novembre 2024 è attivo).
I videogiochi non sono come i film o le serie TV, che con 7/8 ore ti vedi una serie intera.

Detto ciò è chiaro che se tornassi a 15 anni, senza un soldo neanche per piangere ma con tantissimo tempo per nerdare da far schifo il gamepass sarebbe una manna dal cielo :asd:
Specialmente se Microsoft comincia a supportarlo con esclusive proprie costantemente!

Ma veramente col pass giocate un gioco che non avreste fatto?
Io gioco solo quello che avrei cmq voluto giocare, cambia solo che non lo compro subito ma quando c'è uno sconto sostanzioso.
Mi sembrano veramente discorsi strani, tipo di teenager
Posso fare due esempi che mi vengono in mente: a plague tale e Shenua. Non avrei comprato nessuno dei due, li ho provati, il primo mi è piaciuto e l'ho finito, il secondo mi ha fatto schifo e l'ho disinstallato. Perfetto approccio da buffet.

Siamo sempre lì. Tu li riesci a finire tanti giochi. Io ho avuto il pass per quasi un anno e ancora oggi il mio ragazzo lo possiede. Da quando ho lasciato, pur avendolo disponibile a casa e pagato dallo zito, non mi sono avvicinato neanche di striscio.
Guarda lui non è proprio la persona più indicata sull'argomento visto che il suo profilo Xbox è un cimitero di roba avviata e droppata :segnormechico:

E allora bisogna indagare la problematica
Ecco appunto, è questo l'atteggiamento che non capisco. Quando il modo di usufruire il videogioco in se non ricade nei modi di fare di un altro gruppo di persone, ci deve essere una problematica.
Io fortunatamente non penso di avere nessun problema di alcun tipo. Anzi, elimino giochi di definirei "distrazione" che mi fanno perdere tempo e vado in quelli che sono sicuro mi piaceranno.
Questo perché ho tipo una/due ore al giorno per giocare dopo il lavoro e gli impegni di famiglia. Avessi 7 ore di gioco al giorno, sarei il primo ad andare al buffet

Il pass è la cena al buffet: riempire il piatto di tutte le cose possibili e immaginabili, le assaggi tutte, alcune ti piacciono, altre no, ma alla fine non ti gusti veramente niente.

Ps è la cena alla carta, ordini un piatto, quello che ti ispira di più, te lo gusti fino all'ultimo e ti ci fai pure la scarpetta.

Beh , io che mi son perso gli ultimi annetti di giochi per figli e impegni, e che ho ps5 da fine Gennaio, devo dire che recuperare e giocare "gratis" col Plus Demon's Souls, Deathloop e Horizon FW mi ha dato proprio gusto , me li sono goduti come se li avessi pagati i 50 euro l'uno che costano.

Quindi immagino che gli utenti MS siano ben contenti di giocarsi i titoli "gratuiti" in abbonamento, sempre che siano di loro gusto come accaduto a me e che non si tratti di accontentarsi di ciò che passa il convento.

Beh , io che mi son perso gli ultimi annetti di giochi per figli e impegni, e che ho ps5 da fine Gennaio, devo dire che recuperare e giocare "gratis" col Plus Demon's Souls, Deathloop e Horizon FW mi ha dato proprio gusto , me li sono goduti come se li avessi pagati i 50 euro l'uno che costano.

Quindi immagino che gli utenti MS siano ben contenti di giocarsi i titoli "gratuiti" in abbonamento, sempre che siano di loro gusto come accaduto a me e che non si tratti di accontentarsi di ciò che passa il convento.
Se ti sei perso anni di giochi è tutto un altro discorso, il pass diventa davvero imprescindibile visto che ci trovi tutti gli halo, tutti i gears, i ninja gaiden e una marea di altri capolavori.

Il mio discorso era più che altro rivolto a chi gioca con una certa regolarità.

Se ti sei perso anni di giochi è tutto un altro discorso, il pass diventa davvero imprescindibile visto che ci trovi tutti gli halo, tutti i gears, i ninja gaiden e una marea di altri capolavori.

Esatto. Io avendo saltato la generazione ONE mi son recuperato tanti titoli, pero poi essendo un giocatore “assiduo” i giochi che sono sul pass che non ho giocato non hanno mai la precedenza con nuove uscite, e ad oggi non è mai successo che mi davano al day1 un gioco che volevo prendere e giocare al day1 (Starfield sara il primo) ma sempre roba interessante ma che dico “appena ho tempo lo gioco” ad esempio il secondo episodio di APT, lo stesso Scarlet Nexus o i guardiani della galassia tutti titoli interessanti ma che alla fine non ho giocato perche tra i vari Ragnarok, Forbidden West, Xenoblade e via dicendo non hanno mai avuto la precedenza.

Ed avendo poco tempo per giocare… mentre le piattaform streaming video (Netflix, Prime o Crunchyroll) le uso parecchio!

Beh anche al buffet c'è chi si cala pure il piatto, sono gusti :asd:
Beh anche al buffet c'è chi si cala pure il piatto, sono gusti :asd:
l'hai detto, ad ognuno il suo.
Ma veramente col pass giocate un gioco che non avreste fatto?
Io gioco solo quello che avrei cmq voluto giocare, cambia solo che non lo compro subito ma quando c'è uno sconto sostanzioso.
Mi sembrano veramente discorsi strani, tipo di teenager
io faccio lo stesso, o meglio lo uso più che altro per i giochi che avrei voluto giocare ma non al punto da comprarli senza un bello sconto. Poi se arriva roba che voglio e che avrei preso tanto meglio.
(però parlo del plus extra, il pass su pc lo faccio solo i mesi in cui mettono roba che mi interessa, tipo lo farò se il pc regge con starfield quando vorrò giocarlo)

Factions
Nuova IP
TLOU3 a fine gen

Non tutti questi anni...

Però sì, già il plus diventa imprescindibile per me, c'è davvero un bellissimo catalogo per chi come me ha preso ps5 solo un mese fa ( per principio la volevo a prezzo di listino e senza extra obbligatori ) e si è perso buona parte di ciò che è uscito su PS4 dal 2019/20 in poi.

Immagino che il Pass mi piacerebbe, ma finché non vi usciranno i titoli ( anche esclusivi oltrettutto...) Bethesda non c'è niente lì di cui senta davvero la mancanza.

Preferisco un Horizon , un Deathloop o un Demon's Souls con cui incontro per certo i miei gusti , a tanti discreti giochi verso cui nutro "solo" curiosità.

A proposito, a che percentuale di completamento è arrivato Hifi Rush su xbox?
Un po´ come Wo Long su xbox
mi pare che solo il 18% ha superato il primo boss,il resto disinstallato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro