Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In parte condivido quello detto in alcuni post precedenti, tuttavia bisogna vedere se si riesce ad innescare un percorso virtuoso per M$, dall'uscita di Starfield in poi.
Se veramente con Starfield riescono come si suol dire a ribaltare il tavolo, con tutta una serie di giochi ottimi, ben recepiti da stampa e pubblico, c'è davvero speranza per loro di continuare in questo business a prescindere da COD.
Fondamentalmente i prossimi due anni ci diranno se tutte quelle acquisizioni, avranno dato i frutti sperati oppure no.

Qui potete ascoltare integralmente l'intervento di Smith nella conferenza stampa a Bruxelles.

Io devo capire sti 150 milioni da dove escono fuori comunque.

Io devo capire sti 150 milioni da dove escono fuori comunque.
122+M di Switch (dato ufficializzato ad oggi)
20+M di GeForce NOW subscribers (dato ufficializzato ad oggi)

Sono la somma dei due numeri, post firma degli accordi con N e Nvidia.

A me halo tv è piaciuto parecchio :morristenda:
ci può stare ma parlando di:
percezione del brand (a tutto tondo)
+
pubblico raggiunto (quantità e omogeneità)

Non c'è paragone oramai dopo la serie tv, TLOU fa 10 a 1.

Complice una copertura marketing massiccia a gennaio (articoli su generalista e specializzati + spot) per spingerlo
+
le indubbie qualità del progetto e dell'ottima scrittura alla base del brand

Halo è davvero a galassie di distanza.
Ok il post-ap prende più facilmente dello sci-fi; ma se parliamo di brand questo è.
Uno è decaduto e l'altro è sulla bocca di tutti che ne vogliono ancora e ancora e ancora.
Qualsiasi giornale o social ne parla, su youtube è pieno di video.

Non c'è partita.

Lo so che lo sai, visto che sbavi anche te come me nel topic hbo :asd:

Mi piaceva portare questa prospettiva anche qui.
Constatare che i sogni di MS li sta realizzando PS per i propri brand.

ci può stare ma parlando di:
percezione del brand (a tutto tondo)
+
pubblico raggiunto (quantità e omogeneità)

Non c'è paragone oramai dopo la serie tv, TLOU fa 10 a 1.

Complice una copertura marketing massiccia a gennaio (articoli su generalista e specializzati + spot) per spingerlo
+
le indubbie qualità del progetto e dell'ottima scrittura alla base del brand

Halo è davvero a galassie di distanza.
Ok il post-ap prende più facilmente dello sci-fi; ma se parliamo di brand questo è.
Uno è decaduto e l'altro è sulla bocca di tutti che ne vogliono ancora e ancora e ancora.
Qualsiasi giornale o social ne parla, su youtube è pieno di video.

Non c'è partita.

Certo, a livello puramente mediatico non c'è storia, TLOU ha battuto ogni record esistente, anche contro le serie tv normali ahah

Halo tv ha belle battaglie, ma la storia è il solito minestrone all inclusive stile Marvel Dusney.

TLOU ancora devo vederlo, ma da quello che ho letto sono sicuro che sia un prodotto migliore.

Io non lo so, non riesco a farmi piacere l'idea del game pass. Proprio non riesco, il tipico cestone che non guardo neanche. Se non fosse per i giochi al D1 alla Starfield che però fino ad oggi MS non ha portato (qualità dubbiosa). Non riesco ad immaginare un industria del videogioco con l'app sulla TV e un sistema alla Netflix. Non so neanche se vorrei farne parte di un intendere il videogioco in questo modo.
Un po' come i giochi mobile...

Tralasciando il discorso serie tv il vero paradosso è vedere Halo non contare più un cazzo paragonato a TLOU, questo è il vero problema, grande gestione di Microsoft non c'è che dire.

Io non lo so, non riesco a farmi piacere l'idea del game pass. Proprio non riesco, il tipico cestone che non guardo neanche. Se non fosse per i giochi al D1 alla Starfield che però fino ad oggi MS non ha portato (qualità dubbiosa). Non riesco ad immaginare un industria del videogioco con l'app sulla TV e un sistema alla Netflix. Non so neanche se vorrei farne parte di un intendere il videogioco in questo modo.
Un po' come i giochi mobile...
Non capisco perché cosa entra nel gamepass diventi automaticamente cestone :asd:
Io ce l'ho sul PC e ne posso solo parlare bene, mi ha già evitato 3-4 fregature, giochi che mi incuriosivano e probabilmente avrei pure comprato nel tempo, ma che a conti fatti si sono rivelati noiosi o inconcludenti.

In altri casi ho scoperto delle perle, come ad esempio everspace 2 che devo andare a vedere se hanno rilasciato(era in early access)o ad esempio ori 2. Lo avrei sicuramente comprato in futuro, ma ho avuto l'occasione di giocarlo lì. E probabilmente mi giocherò tutti i persona lì, risparmiando una marea di soldi.

Il gamepass non è un cestone, o meglio lo è se sei tu a trattarlo come un cestone. Se hai dei gusti un minimo variegati invece è una manna.

Non capisco perché cosa entra nel gamepass diventi automaticamente cestone :asd:
Io ce l'ho sul PC e ne posso solo parlare bene, mi ha già evitato 3-4 fregature, giochi che mi incuriosivano e probabilmente avrei pure comprato nel tempo, ma che a conti fatti si sono rivelati noiosi o inconcludenti.

In altri casi ho scoperto delle perle, come ad esempio everspace 2 che devo andare a vedere se hanno rilasciato(era in early access)o ad esempio ori 2. Lo avrei sicuramente comprato in futuro, ma ho avuto l'occasione di giocarlo lì. E probabilmente mi giocherò tutti i persona lì, risparmiando una marea di soldi.

Il gamepass non è un cestone, o meglio lo è se sei tu a trattarlo come un cestone. Se hai dei gusti un minimo variegati invece è una manna.
Everspace 2 esce il 6 aprile, esclusiva PC, su console in estate inoltrata.

Tralasciando il discorso serie tv il vero paradosso è vedere Halo non contare più un cazzo paragonato a TLOU, questo è il vero problema, grande gestione di Microsoft non c'è che dire.
Beh oddio, non è un paradosso. Una ip come tlou ha mooooolta più presa sul pubblico odierno rispetto ad un Halo. Poco importa se il secondo era una ip titanica, i tempi cambiano e cambiano anche i gusti del pubblico. Sony lo ha capito, Nintendo lo ha capito, MS probabilmente lo ha capito pure ma ad oggi non ha avuto la capacità di adattarsi

Beh oddio, non è un paradosso. Una ip come tlou ha mooooolta più presa sul pubblico odierno rispetto ad un Halo. Poco importa se il secondo era una ip titanica, i tempi cambiano e cambiano anche i gusti del pubblico. Sony lo ha capito, Nintendo lo ha capito, MS probabilmente lo ha capito pure ma ad oggi non ha avuto la capacità di adattarsi
Ma più che altro i 343i non sono stati capaci di fare giochi ai livelli di quelli Bungie, poi come FPS per me resta il migliore di tutti al momento grazie al suo gunplay perfetto

Semplicemente sono un consumatore più oculato nelle mie scelte. So già cosa voglio e quando, il game pass lo tratto come cestone (non in senso negativo) ma perché a 32 anni non riesco a stare dietro a questa varietà. Mi mette ansia sapere che ci siano 100 giochi e che io debba provarli se no che mi sono fatto a fare l'abbonamento. Mi informo prima e la maggior parte delle volte so i miei gusti. Preferisco spendere quei 50-60 sterline (sto in UK) che tornare a casa da lavoro e vedermi davanti tutti questi giochi. Come quando vado al Gamestop, quando compro il gioco al D1 so che lo voglio perché so che va nelle mie corde. Quando prendo un usato così, al 90% lo lascio dopo 10-15 ore e passo a quello che mi interessa

Bisognerebbe accettare che questo metodo di fruizione del videogioco non sia per tutti.

Questo aldilà dei gusti un minimo variegati o meno.

Semplicemente sono un consumatore più oculato nelle mie scelte. So già cosa voglio e quando, il game pass lo tratto come cestone (non in senso negativo) ma perché a 32 anni non riesco a stare dietro a questa varietà. Mi mette ansia sapere che ci siano 100 giochi e che io debba provarli se no che mi sono fatto a fare l'abbonamento. Mi informo prima e la maggior parte delle volte so i miei gusti. Preferisco spendere quei 50-60 sterline (sto in UK) che tornare a casa da lavoro e vedermi davanti tutti questi giochi. Come quando vado al Gamestop, quando compro il gioco al D1 so che lo voglio perché so che va nelle mie corde. Quando prendo un usato così, al 90% lo lascio dopo 10-15 ore e passo a quello che mi interessa

Bisognerebbe accettare che questo metodo di fruizione del videogioco non sia per tutti.

Questo aldilà dei gusti un minimo variegati o meno.
Sei tu che decidi di viverlo così, se conosci i tuoi gusti ti fai due conti e giochi solo quello che ti interessa sul pass.

Non capisco perché ogni tanto esce fuori la questione dell'obbligo morale di dover giocare tutto "altrimenti ho buttato l'equivalente di due pacchetti di cipster". Io ad esempio non ho installato né Atomic heart ne wo long(mi pare siano entrambi sul pass)perché al momento non me ne frega nulla di quelli lì, non per questo sento che sto buttando i miei soldi :asd:

Ma facendomi due conti, avrò speso 60€ per un anno di gp, mi basta che anche solo UN gioco al d1 sia di mio gradimento per rientrarci con le spese, poi tutto il resto è tutto guadagnato.

Comunque non voglio dirti come devi videogiocare, ma solo consigliarti di approcciare il pass in maniera differente, cioè senza l'ansia che se non ci giochi ogni giorno stai buttando soldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro