Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bo e dire che Serie X è un’ottima macchina, non merita davvero questo andazzo.
Però davvero la gente non sembra altro che vedere PS5 la fuori.
Altro che Starfield qui serve, forse GTAVI in esclusiva li può salvare.
Chissà come mai :asd:

Io quando leggo queste cose mi chiedo se avete mai giocato un gioco Rare prima dell'era MS :unsisi:
Più che altro SoT è arrivato dopo 10 anni di nulla e roba da kinect,sulla Rare ci fecero tanti di quei meme ai tempi come questo:

Luca sempre sul pezzo vedo...

Io quando leggo queste cose mi chiedo se avete mai giocato un gioco Rare prima dell'era MS :unsisi:
E tu lo hai giocato Sea of Thieves? Perché c'è tutto dello stile di Rare. Ma capisco l'avversione per tutto quello che è online. Proprio perché c'è Rare dietro, Sea of Thieves è tutt'ora uno dei giochi di maggior successo ed apprezzati, e forse l'unico Gaas ad avercela fatta senza morire dopo 6 mesi. Proprio perché c'è Rare.

Dire che sono falliti, dopo aver fatto forse l'unico vero successo di One, è semplicemente una bugia

Welfare said:
Xbox is getting trounced by PS5, it's insane to see this performance in the UK and US.

Microsoft have basically abandoned the console in favor of making sure ABK goes through. It's telling that the first major AAA game Xbox has marketing for since 2021 is an Activision game, in June 2023.

XB1 between January 2015 and June 2016 had marketing rights for

Witcher 3
Rise of the Tomb Raider
Fallout 4
The Division
Rainbow Six Siege
Madden
FIFA

XBS since 2021

???
Diablo 4

The investment is completely different and for the worse imo. Xbox One was in the public conscience with all those games, XBS has been radio silent since Halo Infinite.
Microsoft have basically abandoned the console in favor of making sure ABK goes through.

Mi piace leggere i post di Welfare però sta roba è pura fantasia :asd:

Io ho letto su un sito concorrente che i problemi di Ghostwire su Xbox sono gli stessi che aveva al lancio su Ps5 :azz:
E tu lo hai giocato Sea of Thieves? Perché c'è tutto dello stile di Rare. Ma capisco l'avversione per tutto quello che è online. Proprio perché c'è Rare dietro, Sea of Thieves è tutt'ora uno dei giochi di maggior successo ed apprezzati, e forse l'unico Gaas ad avercela fatta senza morire dopo 6 mesi. Proprio perché c'è Rare.

Dire che sono falliti, dopo aver fatto forse l'unico vero successo di One, è semplicemente una bugia
E hanno pure in programma di supportarlo per altri 5 anni :morristenda: alla faccia del fallimento :morris2:

Io ho sentito da qualcuno per tutta la gen dare per falliti i Platinum games, con Automata nel 2017, Astral Chain nel 2019 e Bayo 3 nel 2022.
Rispettivamente titolo del decennio per gamesdome, miglior titolo Platinum per il criticone in questione e titolo degno di Limited edition per lo stesso criticone.

Vietato però lamentarsi che Rare in 20 anni ha cacato fuori solo un MMO neanche universalmente apprezzato, quando giusto prima di MS in 10 anni ha tirato fuori 3 DKC, 2 Banjo, Conker, Goldeneye, Perfect dark, Battletoads etc...

Non è fallita e ci mancherebbe pure visto il successo di SOT, ma per chi amava la vecchia Rare è la stessa cosa. Quindi in pratica si ha ragione o torto in base a come la si guarda la cosa.

Che poi è un cane che si morde la coda, loro hanno abbandonato il mondo console in favore dei servizi? Ok, peccato che il successo dei loro servizi passa dalle console in maggior parte.

Che poi è un cane che si morde la coda, loro hanno abbandonato il mondo console in favore dei servizi? Ok, peccato che il successo dei loro servizi passa dalle console in maggior parte.
Ma non hanno abbandonato nulla ma se i giochi non escono e quando lo fanno non riescono a fare breccia la colpa è loro, marketing questo sconosciuto a Redmond perché oltre ad avere titoli al d1 sul gamepass li si fermano.

Starfield esce tra 5 mesi e invece di spammarlo ovunque se ne stanno buoni :morris2:

Ma non hanno abbandonato nulla ma se i giochi non escono e quando lo fanno non riescono a fare breccia la colpa è loro, marketing questo sconosciuto a Redmond perché oltre ad avere titoli al d1 sul gamepass li si fermano.

Starfield esce tra 5 mesi e invece di spammarlo ovunque se ne stanno buoni :morris2:
Be però anche Sony fa schifo da quel punto di vista. In generale, le hh non pubblicizzano a dovere i loro giochi già da qualche anno ormai.

Be però anche Sony fa schifo da quel punto di vista. In generale, le hh non pubblicizzano a dovere i loro giochi già da qualche anno ormai.
Ma Sony con il minimo sindacale guarda cosa sta facendo e vogliamo parlare della campagna marketing Live from PS5? Microsoft neanche la console pubblicizza.

Ma Sony con il minimo sindacale guarda cosa sta facendo e vogliamo parlare della campagna marketing Live from PS5? Microsoft neanche la console pubblicizza.
Ultimamente sto vedendo qualche spot in più in realtà. Ancora poca roba eh, però mi è capitato di vedere su twitch lo spot di Serie X in bundle con Diablo IV.

Ultimamente sto vedendo qualche spot in più in realtà. Ancora poca roba eh, però mi è capitato di vedere su twitch lo spot di Serie X in bundle con Diablo IV.
Oltre a quello ho visto lo spot con Oreo ma sempre roba minima e insulsa è.

Il fatto è che oramai anche con un marketing fatto a cazzo solo negli ultimi 2 mesi tipo GOW Ragnarok i giochi Sony hanno dietro un hype mostruoso, questo perché se lo sono guadagnati nella gen precedente e comunque a parte tutto è un marchio più conosciuto. MS che è indietro dovrebbe fare di più da quel lato, ma certi paesi li da per persi a prescindere e se ne frega mi sa.

Intendi tipo London Studio? Japan Studio? Evolution Studio? Media Molecule?
London Studio nasce già first, non è stata acquistata, cosi come Japan. London poi da sempre messa al lavoro fin dall'inizio su giochi di calcio o EyeToy, quindi fin dall'inizio su cose del genere, il loro più famoso The Geataway 2 non è neanche famoso quanto il primo, e gli altri giochi fuori da Singstar, come Gangs of London abbastanza cagate, e già quando Team Soho, sempre first dall'inizio, e anche qui sempre su giochi di NBA fin dall'inizio, il loro unico famoso rimane il primo The Geataway, poi nulla. Se vogliamo giochi come Blood and Truth passo avanti netto nonostante lo si consideri inferiore solo perché VR, e il loro prossimo il loro progetto più grosso fatto probabilmente, tuttalpiù sbagliato, perché GaaS a cui frega una ceppa a nessuno. Quindi di che parli ? Sono sempre stati cosi, tuttalpiù colpa di Sony non averli fatto evolvere, se non forse solo ora. Se vuoi nominare qualcosa di giusto allora nomina Psygnosis, poi Liverpool, che effettivamente acquistata e chiusa, da cui tra l'altro nasce London dall'unione di uno dei loro team con i Soho.

Media Molecule cosa ? Gli lascia anche troppo spazio a fare il cacchio che vogliono, sono loro che vogliono fare cose come Dreams, nonché rimanere un team piccolo, e starci 3 anni e mezzo dietro senza annunciare null'altro, e iniziare il nuovo progetto solo anni dopo, focalizzandosi sul supporto solo di Dreams nel frattempo, quindi di che parli ? I MM fanno quello che vogliono, anzi Sony gli sta davvero troppa corda a far fare quello che cacchio vogliono.
Basta piattaforme di gioco e GaaS e robe cose, dateci Tearaway 2, mortacci vostra.

Evolution giusto, anche se praticamente acquistata subito da Sony senza neanche il tempo di sviluppare qualcosa fuori da Sony, come Rare, ma va bene, mentre Japan no, visto anche questo nasce e muore first.

Insomma nomina giusti almeno, un Zipper, un BigBig, appunto Liverpool...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro