Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di fatto il 2023 è stato l'anno di lancio per PS5, nei primi due anni c'era una domanda enorme rimasta insoddisfatta. :asd:
E questa domanda dipendeva anche dai vari giochi usciti (in primis GoW, Horizon, GT e TLOU sulla scia della serie tv).

Salutaci Kim Jong-un.
Se va in quella Corea siamo noi a dovergli dare l'ultimo saluto.

Il tuo amico e' una mosca bianca se vediamo i numeri impietosi tra le 2 macchine.
E se anche qualche raro cliente lo puo' acchiappare ms per via del pass al momento regalato nella maggioranza dei casi sony vende di piu' per via di una line up sicuramente migliore
Che sia una mosca bianca è chiaro ma i motivi per prenderla comunque ci sono. La macchina è valida, ci sono più o meno gli stessi third che ci sono su PS e c'è il gamepass, se non interessano le esclusive Sony non vedo perché non comprare Xbox. I problemi sono sempre quelli, la cattiva gestione del brand e il marketing assente. Io mi chiedo se davvero la situazione cambierebbe con un eventuale quit di Filippo.

Che sia una mosca bianca è chiaro ma i motivi per prenderla comunque ci sono. La macchina è valida, ci sono più o meno gli stessi third che ci sono su PS e c'è il gamepass, se non interessano le esclusive Sony non vedo perché non comprare Xbox. I problemi sono sempre quelli, la cattiva gestione del brand e il marketing assente. Io mi chiedo se davvero la situazione cambierebbe con un eventuale quit di Filippo.
La situazione cambiera' solo quando avranno una scuderua di first di ottimo livello, mlnintendo ha cambiato la percezione di se quando in un solo anno ti ha fattonidcire zelda, mario odissey e xenoblade 2

Ma quest'anno me lo sono sognato o Ps5 ha infranto record su record da Gennaio a Settembre senza nessun first party? FF 16 è andato decentemente ma non è stato un fattore. Mi sa non stai capendo che sto segmentando l'andamento delle due console. In un anno buono una regredisce, l'altra macina record. In un anno di merda una fa schifo, l'altra macina record. Non è più solo marketing, il marchio lo rafforzi (e lo indebolisci) anche con altre variabili, tra cui la già citata libreria digitale. Non è nemmeno un caso che MS punti tutti sull'abbonamento, che è un modo per girare attorno al problema (ma l'utenza a quanto pare non è pronta, per fortuna).
Ma quindi secondo te la gente al terzo anno della console si è ricordata di avere la libreria digitale ed è uscita a comprare la console? (Approffittando pure del fatto che l'hanno messa tipo a 150€ in meno).

Il discorso che fai sul 2023 lo capisco ma Starfield è stato percepito piu come delusione che come rilancio. Per questo parlavo di criticità del metacritic prima del suo lancio. Mancare il 90+ è stato come dire "avete visto? Xbox non è in grado di tirare fuori i gioconi". Pensa che in alcuni forum ho letto che Xbox ha rovinato Bethesda...
Qui leggi che guardando al futuro Sony è cmq superiore quando su Xbox sono previati tantissimi giochi molti potenzialmente belli quanto quelli Sony (per entrambi sono variabili aleatorie essendo qualcosa che riguarda il futuro). Eppure sai perche si pensa, anche tra gli appassionati, che Sony > MS? Percezione del brand.
Non me lo spiego nemmeno io sinceramente, anche perché molti ne parlano bene e speravo di ottenere buoni risultati ( di GFN ho scaricato l’app sul mio LG, ma mai provato).
Quello che posso dire pero‘ è che la prova di ieri è andata così male che ha ulteriormente abbassato il mio (già bassissimo) entusiasmo per questo tipo di tecnologia, il modello classico di fruizione rimane saldamente al comando :asd:
non ci pensare nemmeno al cloud
La situazione cambiera' solo quando avranno una scuderua di first di ottimo livello, mlnintendo ha cambiato la percezione di se quando in un solo anno ti ha fattonidcire zelda, mario odissey e xenoblade 2
Nintendo non ha mai avuto una cattiva percezione.
La scuderia First Party di Microsoft ora è di ottimo livello.

Il cloud di Xbox è probabilmente quello più pubblicizzato ma tecnicamente al momento è uno dei peggiori, a parte il piccolo problema di girare solo su PS5 imho è meglio pure quello incluso nel PS Plus Premium. A parte il gioco su portatili e telefoni pensa la bellezza di metterlo sui TV Samsung di ultima generazione e poi vedere i giochi andare in 1080P.
Esatto, nel mio piccolo ho una linea poco performante ma mentre su cloud premium posso giocare senza troppi problemi su quello ms è un mezzo disastro

anche DF si aggiunge ai gomblottisti che snobbano il gotg :ohyess:

Nintendo i gioconi li ha avuti pure sulle console meno vendute, ma aveva un grosso problema con le home console e con l'assenza dei third. Infatti il successo l'ha fatto con Wii e Switch per le loro caratteristiche. Non scordiamoci che alla fine Botw e Mk8 alla fine son usciti su quella console eppure...

Ma quindi secondo te la gente al terzo anno della console si è ricordata di avere la libreria digitale ed è uscita a comprare la console? (Approffittando pure del fatto che l'hanno messa tipo a 150€ in meno).

Il discorso che fai sul 2023 lo capisco ma Starfield è stato percepito piu come delusione che come rilancio. Per questo parlavo di criticità del metacritic prima del suo lancio. Mancare il 90+ è stato come dire "avete visto? Xbox non è in grado di tirare fuori i gioconi". Pensa che in alcuni forum ho letto che Xbox ha rovinato Bethesda...
Qui leggi che guardando al futuro Sony è cmq superiore quando su Xbox sono previati tantissimi giochi molti potenzialmente belli quanto quelli Sony (per entrambi sono variabili aleatorie essendo qualcosa che riguarda il futuro). Eppure sai perche si pensa, anche tra gli appassionati, che Sony > MS? Percezione del brand.

non ci pensare nemmeno al cloud

Nintendo non ha mai avuto una cattiva percezione.
La scuderia First Party di Microsoft ora è di ottimo livello.
Nel futuro su console sony arrivera' roba come final fantasy 7 rebirth in esclusiva, c'e' un singolo titolo in uscita il prossimo anno al suo livello su console ms?

Ultima modifica:
Poi ditemi che da entrambe le parti sono uguali, ovvio su twitter di fan sonari che fanno cose stupide è pieno, ma ricordatemi uno che si professa giornalista e fa ste robe.

Il mercato console non mi pare in grande crescita, se sommi PS + Xbox + Nintendo per ogni gen non ottieni più o meno sempre lo stesso numero?
Va considerato pure quello PC, i numeri continuano a crescere. Suppongo la bolla prima o poi scoppierà

Ultima modifica:
Non me lo spiego nemmeno io sinceramente, anche perché molti ne parlano bene e speravo di ottenere buoni risultati ( di GFN ho scaricato l’app sul mio LG, ma mai provato).
Quello che posso dire pero‘ è che la prova di ieri è andata così male che ha ulteriormente abbassato il mio (già bassissimo) entusiasmo per questo tipo di tecnologia, il modello classico di fruizione rimane saldamente al comando :asd:
Sicuramente ad oggi lo è e spero rimanga, però questi servizi se funzionano bene come GFN sono ottimi da affiancare.

Ad oggi se uno deve scegliere tra series x e ps5 per quale assurdo motivo dovrebbe scegliere la console ms?
Non e' uscito nulla i primi 6 mesi ma lo stesso su ps5 ci trova god of war valhalla, tlou 1 remake, spider man 2 e di prossima uscita ff7 rebirth.
Uno per quale assurdo motivo dovrebbe scegliere ms se andiamo a guardare il parco titoli sia presente che in prospettiva? :sowhat:
Il prezzo, per un non informato è la cosa che più dovrebbe fare gola. Seppur l' offerta sia inferiore, non ci sono giustificazioni per un andamento in negativo rispetto a se stessi, perché non fa affatto schifo.
Post automatically merged:

Quindi i giochi dopo due tre mesi si autodistruggono. Capito
Mò che hai scritto il tuo post puoi ritornare a leggere :iwanzw:

Nel futuro su console sony arrivera' roba come final fantasy 7 rebirth in esclusiva, c'e' un singolo titolo in uscita il prossimo anno al suo livello su console ms?
Ah boh, quando saranno usciti vedremo.
Magari Avowed è un bel gioco anche se il trailer di giugno faceva veramente schifo.

Magari Avowed è un bel gioco anche se il trailer di giugno faceva veramente schifo.

Si ma a livello di richiamo non sarà mai la stessa cosa un Avowed vs Rebirth, vero che Avowed non era candidato perché non ha uscita certa ma tipo ai TGA non avrebbe avuto speranza fra i più attesi dove ha vinto appunto Rebirth.

FF7 R se tocca i 4 mln nei primi 6 mesi è grasso che cola. Spero ne faccia 37, ma abbiamo visto che la base installata non è ancora così enorme da spingere un FF oltre delle buone vendite.

Il prezzo, per un non informato è la cosa che più dovrebbe fare gola. Seppur l' offerta sia inferiore, non ci sono giustificazioni per un andamento in negativo rispetto a se stessi, perché non fa affatto schifo.

Mò che hai scritto il tuo post puoi ritornare a leggere :iwanzw:
Ma il non informato ad oggi comosce sicuramente spider man 2 e anche tlou grazie alla serie tv, se amche gioca solo fifa e cod a volte si sollazza con i giochi story driven e in questo sony ha l'offerta migliore.
One i primi anni andava discretamente bene perche' veniva da 360 e halo e gears ancora promettevano bene, series x non puo' contare su nessuna delle due variabili di one.

Arowwed non puo' allaciargli manco le scarpe a ff7 rebirh in quanto a hype :draper:

FF7 R se tocca i 4 mln nei primi 6 mesi è grasso che cola. Spero ne faccia 37, ma abbiamo visto che la base installata non è ancora così enorme da spingere un FF oltre delle buone vendite.
Ha fatto 3 milioni al lancio il XVI che non ha il nome del 7 e per quando esce Rebirth ci saranno abbastanza console per fare di più. Ma a prescindere dalle vendite a livello di immagine non c'è un gioco MS previsto nel 2024 che possa reggere. Tantomeno se esce un SH 2 remake. E si sono third ma anche quelli fanno parte dell'offerta.

Ma il non informato ad oggi comosce sicuramente spider man 2 e anche tlou grazie alla serie tv, se amche gioca solo fifa e cod a volte si sollazza con i giochi story driven e in questo sony ha l'offerta migliore.
One i primi anni andava discretamente bene perche' veniva da 360 e halo e gears ancora promettevano bene, series x non puo' contare su nessuna delle due variabili di one.
Ma son d'accordissimo, e ciò giustifica la differenza delle vendite tra le due console, ma il mio discorso è sulla singola MS,.che da metà gen scorsa è stata triturata. Ma in un anno e mezzo di acquisizioni incredibili, tanti giochi, prezzi stracciati, console entry level, a breve pure un pompino in negozio se la compravi, non è possibile che vada ancora peggio, in un mercato ancora in crescita, semplicemente per il marketing. Nella percezione del brand, che giustamente di cita, fa anche parte tutta la manfrina della libreria digitale, che abbassa ancora di più le possibilità di cambio sponda. Son fattori giusti da considerare, non la causa principale ovviamente, ma fattori giusti.

Arowwed non puo' allaciargli manco le scarpe a ff7 rebirh in quanto a hype :draper:
Ah in quanto ad attesa dicevi?
si certo

Ha fatto 3 milioni al lancio il XVI che non ha il nome del 7 e per quando esce Rebirth ci saranno abbastanza console per fare di più. Ma a prescindere dalle vendite a livello di immagine non c'è un gioco MS previsto nel 2024 che possa reggere. Tantomeno se esce un SH 2 remake. E si sono third ma anche quelli fanno parte dell'offerta.

Si si quello lo penso pure io, era per dire che non mi aspetto dei numeri stratosferici, probabilmente alcuni third lo supereranno. Un COD annuale non c'è? Posto che sarebbe multi, ma sul pass tecnicamente sarebbe un fattore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro