Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che cloud centriche, vedo spazio di manovra per il pc console da salotto punto. In tale ottica potrebbe avere senso il discorso di lasciare la produzione alle terze parti.
Anche il rumor dell'inaffidabilissimo Moore Law is Dead sembrava andare in questa direzione, con Microsoft che pare stesse trattando con Nvidia e Intel.

Edit: sarà curioso vedere il tracollo dell'hardware dopo questo buzz mediatico. Mi aspetto dati parecchio negativi :sisi:
E continua a sembrarmi un qualcosa di economicamente insensato.
Chi è che si farò carico dei costi di progettazione e sviluppo di una console su licenza ( e tutto ciò che ci gira intorno tra dev kit e supporto generale) e chi si metterà a sviluppare per quella o quelle console?
A quel punto è meglio un pc da salotto ma non ti serve la licenza ms per quello.

Ma non eri convinto di mantenerla ZAG? Non la vendo, pazienza, anche me la valutassero 50 sacchi al Gamestop al cambio di gen per PS6 "va bene lo stessssooooo"
Eh vediamo cosa dicono, sarà una settimana lunga.

Per me Game Pass è il cardine di tutto però sai avendo vissuto il WiiU, che mi sta proprio tornando in mente nelle ultime ore, ad una certa bisogna fare delle scelte.

Quando iniziai a sentire puzza di bruciato, e ora ce n'è molta, per fortuna che ho agito e venduto tutto per una PS4 in bundle con Killzone a 1€, pensa se aspettavo un anno. Un'altro scatolone in solaio.

Magari sfuma tutto ma al momento non escludo nulla, sai l'umore è molto altalenante.

Tutti gli amanti del MAU che ora parlano di vendite

charlton heston laughing GIF

Non confermeranno mai un "full slate", solo un idiota confermerebbe "portiamo X, Y, Z". Ha senso procedere passo passo. Farà incazzare la gente volta per volta? Sì, ma poco cambia. A livello business portare Hi Fi a fine Febbraio non implica portare HALO (il loro brand simbolo) dopo domani. E finché una cosa non è annunciata può essere rinviata, cambiata, cancellata.

Per avere il quadro completo penso servirà un anno (fiscale) completo per vedere quanto e con che ritmo intendono inseguire questa strategia.

IMHO, ovviamente.

Sono convinto che farà il salto tutta la baracca, ma non vedo in questo annuncio la conferma. All platforms é abbastanza generico :sisi:.
Il tweet non si vede ma se è quello di 343i: "All platforms" è una cosa che scrivono da anni, ben prima di questa strategia. E' da intendere "tutte le piattaforme su cui sviluppiamo", non "tutte le piattaforme del creato". Non è una prova per il caso in questione.

Ma in tutto questo switchone?perché se lo tagliano fuori con le prossime produzioni si va a senso unico.

Il tweet non si vede ma se è quello di 343i: "All platforms" è una cosa che scrivono da anni, ben prima di questa strategia. E' da intendere "tutte le piattaforme su cui sviluppiamo", non "tutte le piattaforme del creato". Non è una prova per il caso in questione.
Exactly :sisi:

Capisco che debbano preparare la comunicazione (credo ci sia di mezzo anche un contenuto video, oltre ad un post sul Wire) però lasciare tutta la settimana in balia di rumor non smentiti è una scelta un po' ardita, secondo me. Capisco che se vuoi comunicare nel modo giusto ti serve tempo, ma a livello di crisis management una settimana di stasi è un'enormità.

Capisco che debbano preparare la comunicazione (credo ci sia di mezzo anche un contenuto video, oltre ad un post sul Wire) però lasciare tutta la settimana in balia di rumor non smentiti è una scelta un po' ardita, secondo me. Capisco che se vuoi comunicare nel modo giusto ti serve tempo, ma a livello di crisis management una settimana di stasi è un'enormità.
Tanto sgonfieranno tutto, altro che Halo su PS

Pensano che lasciar sfogare la fanbase ora li farà arrivare scarichi per la shitstorm perfetta all'annuncio :unsisi:

E continua a sembrarmi un qualcosa di economicamente insensato.
Chi è che si farò carico dei costi di progettazione e sviluppo di una console su licenza ( e tutto ciò che ci gira intorno tra dev kit e supporto generale) e chi si metterà a sviluppare per quella o quelle console?
A quel punto è meglio un pc da salotto ma non ti serve la licenza ms per quello.
Sisi infatti parlo di pc da salotto. Il discorso su licenza è da capire meglio. Un PC con una sorta di modalità Xbox per accedere alla roba Xbox con lo stesso pre set e modalità PC? No chiaro che se fanno la console pure affidata a terzi mi pare Na cagata.

Zaza perdonami ma se non sbaglio loro hanno sempre detto che l’obiettivo massimo sarebbe portare il gamepass anche su altre console, non è possibile quindi che si sia trovato un accordo con Sony e Nintendo per portare il gamepass ( in streaming credo) sulle loro piattaforme?
Questo ovviamente li obbligherebbe a inserire anche il loro catalogo ma non sarebbe nulla di imprevisto rispetto alla strategia annunciata da tempo.

Zaza perdonami ma se non sbaglio loro hanno sempre detto che l’obiettivo massimo sarebbe portare il gamepass anche su altre console, non è possibile quindi che si sia trovato un accordo con Sony e Nintendo per portare il gamepass ( in streaming credo) sulle loro piattaforme?
Questo ovviamente li obbligherebbe a inserire anche il loro catalogo ma non sarebbe nulla di imprevisto rispetto alla strategia annunciata da tempo.
Sì lo hanno detto, è vero. Ma il GP sulle concorrenti oggi, parliamoci chiaro, è irrealizzabile. Né N né Sony vogliono un servizio che diminuisce le vendite potenziali dei titoli al D1, e che va in diretta concorrenza coi loro servizi (soprattutto il Plus, visto che quello di N è un servizio particolare più legato al retrogaming e ai DLCs per ora).

Secondo me quello che vogliono non è lontano da quello che si legge in giro:
  • IP con portata più globale (quindi fuori dal recinto della Console).
  • Più revenue (per loro ma anche per gli studi).
Fine.

Chiaro che per fare ciò devi dosare col pendolino cosa fai. Portare Halo? Un rischio di immagine enorme. Portare Hi Fi dopo poco più di un anno? Forse non è un problema. Portare Starfield dopo 1 anno e mezzo? Boooh. Suppongo che dietro le quinte stiano studiando ogni possibile azione-reazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro