Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mettendo tetti di budget più ridotti, variegando la produzione, sfruttando l'IP in maniera verticale.

Poi se mi vieni a dire che non va bene perchè la gente si lamentava degli schizzi d'acqua in Spiderman 2, sono, tristemente, d'accordo. Però capiamoci che se sta in crisi Sony è un problema e allora si deve tirare il freno a mano prima di affacciarsi sul dirupo.

Se non tieni a bada le passività e cerchi solo di raggiungere più consumatori rimandi il problema e basta. In più lo fai a scapito del tuo marchio e del pregio che ha. Non so a me pare che Totoki sia entrato a gamba tesa con una mentalità che mal si adatta a Playstation
Io personalmente sarei anche molto d'accordo, ad una certa la ricerca della "perfezione" diventa fonte di video come "top 10 incredible details" ma sinceramente sarei disposto a rinunciare per un ciclo produttivo più sano e sostenibile. Preferirei vedere molto più miles morales o lost legacy, ma poi il resto dei consumatori lo accetterebbe? Due titoli si contenuti ma derivati da ip enormi. Se il nuovo gioco nd fosse un titolo "contenuto", quanti sarebbero contenti mentre quanti altri si lamenterebbero volendo di più?

bene così allora, però octopath 2 è uscito ovunque no?
che senso ha avere titoli minori quando hai i multipiatta?
Mandarli multi-piatta è una scelta tua. Un mercato in cui non ci sei e sei pure richiesto frall'altro (per Sony su PC).
Comunque madonna che orribili predizioni di Tom....

Rise of Ronin non mi tira, ho avuto abbastanza Ninja/Samurai/Shinobi negli ultimi anni.
Stellar Blade si vedrà, la versione cinese di Nier.
Concord mi è sfuggito sinceramente.

Però nei primi 4 anni quindi 2013/2017 PS4 aveva molto di più se si considerano IP minori e temporanee (Crash N'Sane Trilogy, WipeOut Omega etc.), diciamo che ora si sente un pò la mancanza dei team minori che tappavano egregiamente buchi.

Serve un avatar più adatto ai Mindless Self Indulgence :ahsisi: .
A parte gusti personali la line up di sony quest anno, final rebirth a parte vede tante ip minori doppia A

Inoltre questa gen ha spunti molto come per la prima playstation su esclusive terze p, per me ps4 e ps5 sono totalmente allineate. Solo che questa gen ha visto uscire in contemporanea molti first grossi cross gen, dove su ps5 pero sono su un altro pianeta specie forbiden w e gt7. Una roba mai vista lato first su console, ma vanno considerati cmq.

A parte gusti personali la line up di sony quest anno, final rebirth a parte vede tante ip minori doppia A

Inoltre questa gen ha spunti molto come per la prima playstation su esclusive terze p, per me ps4 e ps5 sono totalmente allineate. Solo che questa gen ha visto uscire in contemporanea molti first grossi cross gen, dove su ps5 pero sono su un altro pianeta specie forbiden w e gt7. Una roba mai vista lato first su console, ma vanno considerati cmq.

Concordo, li considero, però su entambe nel conteggio, fanno numero per tutte e due.

Non penso vengano snobbati senno' titoli come tales of arise, i giochi vanillavare e tanti altri non avrebbero seguito
Possono fare anche tripla a piu' ckntenuti come tales of arise, non per forza il quadrupla a da 200 milioni di dollari
ma la parte da una baste arcaica attaccata con lo skotch e il costo di uno sputo :asd:

Se qualche milione di copie sono briciole, coi costi di un semplice port, allora si, ci sono aspettative sballate su ste release :asd:
da un punto di vista aziendale son soldi facili, anche vendere 200k ti generano una entrata
ma a te sony / playstation servono davvero queste somme?
serve davvero sfanculare il modello che ti ha tenuto sulla cresta dell'onda per oltre 20 anni?
non si parla di decine di milioni di venduto su una base di utenti sconfinata, si parla di numeri, in proporzione, ridicoli
a memoria solo zero dawn ha passato i 3 milioni di venduto, un R&C a caso non so se sia rientrato nei costi di porting visto che non se lo è inculato nessuno, lo stesso spiderman + morales hanno fatto numeri ridicoli in confronto all'only on playstation

Ma non è così. E lo vediamo spesso che c'è una differenza tra uscite differite (tipo i third party esclusivi) e rilasci al D1. Il marketing investito per il D1 non ha assolutamente paragoni col marketing che fai per un late port, il buzz social non è lo stesso, il FOMO non è lo stesso. Le release simultanee hanno SEMPRE più richiamo (enormemente di più) di un qualsiasi late Port (che non sia GTA).

E non vale solo per il PC, vale anche per le Console all'inversa. Un late port di un'esclusiva ha una presa di mercato infinitamente inferiore.
il marketing di spiderman è per PS5, guardi la cempions e vedi PS5, sei in tv e vedi lo spot di Spiderman su PS5
io only pc perchè devo / dovrei avere hype per un qualcosa hardware che non ho e non voglio avere?
voglio il gioco?
prendo PS5
il pc è la mia unica casa?
attendo perchè in fondo non è il mio pc che non riesce a far girare spiderman, è proprio assente

Aridaje coi confronti tra team giapponesi e occidentali :asd:
Gli ho detto ip a una compagnia giapponese di chiudere tutti i supi team jappy a parte poliphony? :draper:
Post automatically merged:

bene così allora, però octopath 2 è uscito ovunque no?
che senso ha avere titoli minori quando hai i multipiatta?
Prendi resprio e fai uscire prodotto con piu' continuita'

da un punto di vista aziendale son soldi facili, anche vendere 200k ti generano una entrata
ma a te sony / playstation servono davvero queste somme?
serve davvero sfanculare il modello che ti ha tenuto sulla cresta dell'onda per oltre 20 anni?
non si parla di decine di milioni di venduto su una base di utenti sconfinata, si parla di numeri, in proporzione, ridicoli
a memoria solo zero dawn ha passato i 3 milioni di venduto, un R&C a caso non so se sia rientrato nei costi di porting visto che non se lo è inculato nessuno, lo stesso spiderman + morales hanno fatto numeri ridicoli in confronto all'only on playstation

il marketing di spiderman è per PS5, guardi la cempions e vedi PS5, sei in tv e vedi lo spot di Spiderman su PS5
io only pc perchè devo / dovrei avere hype per un qualcosa hardware che non ho e non voglio avere?
voglio il gioco?
prendo PS5
attendo perchè in fondo non è il mio pc che non riesce a far girare spiderman, è proprio assente
Ogni volta che leggo un tuo post penso a quella povera serie X:
horror film GIF by Saw - 10th Anniversary Re-Release Event

voglio il gioco?
prendo PS5
Sono confuso, ehm... Il marketing è only PS5 perché... Il gioco è only PS5. :azz: Se il gioco fosse PS5/PC (come Helldivers, o UD) il marketing sarebbe PS5 e PC, e la suddetta utenza ne verrebbe maggiormente coinvolta e attirata... E' difficile hypparsi e attendere un gioco su una piattaforma che non hai e restare hyppato per 2 anni (col mercato che avanza). Il marketing viene fatto primariamente per il primo D1, non per le late release, ed è il motivo per cui le release simultanee dei giochi vendono mediamente molto di più delle late release. Davvero, non mi sembra nulla di troppo astruso: spingi il gioco e il marketing, la gente lo compra al D1; porti il gioco dopo anni inevitabilmente solo una fetta ridotta di utenza lo prenderà.

Ultima modifica:
Non penso vengano snobbati senno' titoli come tales of arise, i giochi vanillavare e tanti altri non avrebbero seguito
Possono fare anche tripla a piu' ckntenuti come tales of arise, non per forza il quadrupla a da 200 milioni di dollari

Con un AAA contenuto però non spremi la console, non comprimi la macchina fino a fargli cagare diamanti a schermo. Ti servono gli AAA/AAAA da 200-300 milioni di dollari per farlo.

Con un AAA contenuto però non spremi la console, non comprimi la macchina fino a fargli cagare diamanti a schermo. Ti servono gli AAA/AAAA da 200-300 milioni di dollari per farlo.
E li fai, 2-3 ogni anno come accadeva prima.

Ma è davvero cosi bello come ne parlano tutti? :azz:
Mon saprei, all'inizo quando lo prese miof ratello lo snobbai e l'ho ripreso recentemente su ps store

non capisco il nesso ma fa nulla :sard:
Mi ero dimenticato di scrivere che era ot vedilo in un quadro più ampio:eucube:

Che pero' fa giochi da 9 come 13 sentinels.
Vedi quelli sono il classico esempio che invece di espandere il mercato si accontentano di quello che hanno almeno fino alla prima crisi:asd:

Mi ero dimenticato di scrivere che era ot vedilo in un quadro più ampio:eucube:

Vedi quelli sono il classico esempio che invece di espandere il mercato si accontentano di quello che hanno almeno fino alla prima crisi:asd:
No, quelli fanno giochi con parsimonia.
Ora von unicorn overlord fanno un progrtto piu' grosso infatti

Io sto pensando al fatto che...una console nata dal grande tradimento ai danni di Nintendo, non solo poi abbia quasi annientato Nintendo stessa in un primo momento...ma ha addirittura eliminato tutti i suoi competitor nel tempo...e continua a farlo tutt'ora, tranne con Nintendo.
Avere le esclusive Playstation è stato bello ma il prezzo è stato ALTISSIMO nel mondo del gaming in generale.

No, quelli fanno giochi con parsimonia.
Ora von unicorn overlord fanno un progrtto piu' grosso infatti
ma il mercato resta quello tipo se uscissero su pc come i nis sarebbero stra accolti :unsisi:
Anche il tizio del gioco di danganronpa con il suo nuovo gioco su switch ha detto che gli basta quel segmento.
per il resto massimo rispetto visto che localizzano sub ita.

Sono confuso, ehm... Il marketing è only PS5 perché... Il gioco è only PS5. :azz: Se il gioco fosse PS5/PC (come Helldivers, o UD) il marketing sarebbe PS5 e PC, e la suddetta utenza ne verrebbe maggiormente coinvolta è attirata... E' difficile hypparsi e attendere un gioco su una piattaforma che non hai e restare hyppato per 2 anni (col mercato che avanza). Il marketing viene fatto primariamente per il primo D1, non per le late release, ed è il motivo per cui le release simultanee dei giochi vendono mediamente molto di più delle late release. Davvero, non mi sembra nulla di troppo astruso: spingi il gioco e il marketing, la gente lo compra al D1; porti il gioco dopo anni inevitabilmente solo una fetta ridotta di utenza lo prenderà.
"Il marketing investito per il D1 non ha assolutamente paragoni col marketing che fai per un late port"
semplicemente perchè fai marketing, quello grosso, sulla tua piattoforma principale, sul tuo bacino d'utenza principale
quindi secondo te il gioco X che su ps esce a fine 2022 mentre su pc arriva ad inizio 24 fa numeri inferiori solo e soltanto per questioni di marketing?

Io sto pensando al fatto che...una console nata dal grande tradimento ai danni di Nintendo, non solo poi abbia quasi annientato Nintendo stessa in un primo momento...ma ha addirittura eliminato tutti i suoi competitor nel tempo...e continua a farlo tutt'ora, tranne con Nintendo.
Avere le esclusive Playstation è stato bello ma il prezzo è stato ALTISSIMO nel mondo del gaming in generale.
Non e' vero, l'altra quando sapeva fare sana cibcirrenza ha venduto quasi 30 milioni di xbox in poco piu' di 4 anni e ha venduto 85 milioni di 360, sintomo che se la sai fare la cincorrenza vendi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro